Consumer
Prodotti
9000 series TV OLED Razor Slim 4K Android

9000 series TV OLED Razor Slim 4K Android

139 cm (55"), TV OLED Ultra HD 4K, Quad Core, 16 GB ed espandibile, DVB T/C/T2/T2-HD/S/S2 55POS9002/12

Domande frequenti

Come correggere o impedire la rimanente immagine sullo schermo del televisore? [Burn-in image]

Situazione
Lo schermo di un televisore OLED mostra temporaneamente un’immagine “bruciata” (“immagine residua/fantasma”). Il residuo d’immagine può apparire sotto forma di linee/blocchi orizzontali o verticali provenienti dal formato immagine mostrato in precedenza (barre nere di un film non visualizzato a schermo intero) o qualsiasi altra figura proveniente da un’ immagine mostrata precedentemente.

Risposta

In base alla progettazione, i schermi OLED tendono a mostrare un residuo d’ immagine (conosciuto come bruciata/immagine-fantasma). Questo significa che se le immagini sono visualizzate staticamente per un periodo prolungato (>20 minuti), queste parti statiche dell’immagine potrebbero rimanere visibili e sono temporaneamente “bruciata” (fissate sul display).

Il TV Philips OLED è dotato di meccanismi che permettono di ristabilire automaticamente il TV da questo stato, mantenendo il display nella forma migliore e con un livello di funzionalità al 100%.

Per correggere o prevenire il fenomeno di “bruciata”, assicurarsi che:

● immagini statiche o immagini con parti statiche non vengano visualizzate per un periodo troppo lungo (>20min)

● il TV rimanga collegato ad un presa elettrica:

Quando il Tv viene spento (modo standby) per 5 minuti, i meccanismi di recupero automatici del televisore inizieranno nel background.

Nota: Se il televisore viene spento scollegandolo dalla presa elettrica, questi meccanismi non saranno eseguiti con un conseguente deterioramento delle performance del display e con un aumento del tempo di esecuzione.

Monitor PC OLED

Per evitare una visualizzazione statica dell’immagine per un tempo troppo prolungato, non è consigliabile l’utilizzo di un tv OLED come monitor per PC, a meno che le condizioni operative sopra riportate possano essere escluse.

Salvaschermo Philips

Se il televisore visualizza un’immagine statica per più di 2 minuti, il salvaschermo apparirà automaticamente (mostrando il Logo PHILIPS in movimento) in modo da assicurare che l’immagine statica non venga visualizzata per un tempo troppo prolungato. Premere qualsiasi pulsante del telecomando PHILIPS per uscire dal salvaschermo.

Attenzione: il salvaschermo non appare quando l'immagine statica o l'elemento statico dell'interfaccia utente è fornito da un dispositivo esterno (Esempio: via HDMI).

Le informazioni contenute in questa pagina si applicano ai seguenti modelli: 55POS9002/12 , 55POS901F/12 .

Non è quello che cerchi?