Consumer
Prodotti

Philips PerfectCare Pure Steam generator iron GC7630/30 Max 5 bar pump pressure 220 g steam boost 1.5 L fixed watertank

GC7630/30

Risoluzione dei problemi

Il ferro Philips emette un segnale acustico e la spia anticalcare lampeggia in arancione

Ecco perché la spia anticalcare lampeggia sul generatore di vapore del ferro da stiro Philips PerfectCare Pure.

La cartuccia anticalcare è scarica

Sostituire la cartuccia anticalcare. La cartuccia può essere acquistata presso il nostro negozio online.

È possibile utilizzare temporaneamente acqua demineralizzata o acqua senza calcare proveniente da Philips IronCare (GC024) per continuare a utilizzare il prodotto. A questo scopo è necessario:

  1. Lasciare la cartuccia esaurita nel vano
  2. Se si stava utilizzando acqua del rubinetto, eliminarla
  3. Riempire il serbatoio con acqua demineralizzata (questa sarà rilevata dal sensore all'interno del serbatoio e quindi tutte le funzioni del ferro verranno ripristinate).

La spia anticalcare continua a lampeggiare dopo un cambio di cartuccia

Il ferro è stato collegato durante la sostituzione della cartuccia. Scollegare l'apparecchio, quindi estrarre e reinserire la cartuccia. In questo modo verrà ripristinata la funzione anticalcare.

Assicurarsi che il ferro da stiro Philips sia sempre scollegato dall'alimentazione prima di sostituire le cartucce.

La spia anticalcare lampeggia ogni due settimane e viene emesso un segnale acustico

La cartuccia anticalcare potrebbe non essere posizionata correttamente nel ferro. Verificare che la cartuccia sia posizionata correttamente nel generatore di vapore (in questo modo si prolungherà notevolmente anche la durata della cartuccia):

  1. Scollegare il ferro da stiro
  2. Rimuovere e sostituire la cartuccia anticalcare e premerla con decisione
  3. Se il problema persiste, potrebbe essere a causa della notevole durezza dell'acqua della propria zona. Il ferro da stiro misura il contenuto di calcare dell’acqua ed emette un avviso anticalcare. Si consiglia di utilizzare acqua demineralizzata per la stiratura.
  4. Se il problema non è ancora risolto, contattare il centro assistenza clienti Philips per una soluzione.

Le informazioni contenute in questa pagina si applicano ai seguenti modelli: GC7630/30 , GC7610/20 , GC7635/30 .

Non è quello che cerchi?

Abbiamo risposto alla domanda?

Chatta con uno dei nostri agenti!