0

Carrello

Al momento non ci sono articoli nel carrello.

    Assistenza Philips

    Perché l'applicazione YouTube non è più disponibile?

    Pubblicato su 2019-03-18

    Situazione
    L’applicazione YouTube si chiude a intervalli casuali o si blocca.

    Risposta

    L’applicazione YouTube è stata installata nella modalità non corretta oppure necessita di essere aggiornata alla versione più recente.
    Da quando Google non accetta più l’API v2 (aprile 2015), l’applicazione YouTube preinstallata non è più supportata. Al momento, YouTube dispone di due applicazioni compatibili con gli Android TV. Si tratta di “YouTube for Google TV” (per televisori Android del 2014) e “YouTube for Android TV” (per televisori Android del 2015).

    Per continuare a utilizzare YouTube tramite il televisore, si consiglia di installare la nuova applicazione YouTube sul Google Play Store attenendosi alle seguenti istruzioni

    1. Disinstallare l’applicazione incompatibile

    Se l'app “YouTube for Google TV” è installata, disinstallarla dal televisore.
    L'app attualmente installata può essere trovata tramite il Google Play Store:
    ● Selezionare il pulsante a sinistra del campo di ricerca di Google Play e premere il tasto “OK” sul telecomando per aprire il menu di Google Play

    ● Scegliere l'opzione “Applicazioni personali” per visualizzare l'elenco delle app installate
    ● Scegliere l'applicazione YouTube attualmente installata dall'elenco
    ● Selezionare l'opzione “Disinstalla” e premere “OK” sul telecomando

    2. Aggiornamento dell'app preinstallata

    A questo punto, l'app Google TV può essere installata come segue:
    ● Aprire il Google Play Store sul televisore
    ● Cercare l'app “YouTube for Android TV”
    Nota: se l’applicazione YouTube preinstallata è stata disabilitata manualmente, è necessario abilitarla nuovamente. Per farlo, premere il tasto verde “Attiva” e premere “OK” sul telecomando. Quindi, attenersi alle seguenti istruzioni.

    ● Selezionare il tasto bianco “Aggiorna” (Update) e attendere che l’applicazione sia aggiornata

    ● Se l’aggiornamento è stato completato correttamente, l’icona dell’installazione precedente verrà sostituita da quella nuova

    3. Eseguire un ripristino forzato

    • Spegnere il televisore
    • Scollegare il cavo di alimentazione del TV
    • Attendere almeno un minuto (dopo lo spegnimento della spia LED) prima di collegare il cavo di alimentazione
    • Accendere il televisore.

    Le informazioni contenute in questa pagina si applicano ai seguenti modelli: 55PUS8601/12 , 65PUS8901/12 , 65PUS8700/12 , 55PUS8700/12 , 32PFH6500/88 , 40PFT5500/12 , 55PFT5500/12 , 48PFT5500/12 , 50PUT6400/12 , 65PUS7600/12 , 55PUT6400/12 , 55PUS7600/12 , 40PUT6400/12 , 50PUK6400/12 , 65PUS7120/12 , 40PFH6550/88 , 65PFT6520/12 , 65PFK6520/12 , 55PUS7150/12 , 55PUS7100/12 , 55PFK6550/12 , 50PFT6550/12 , 50PFK6550/12 , 50PFH6550/88 , 49PUS7150/12 , 49PUS7100/12 , 40PFT6550/12 , 40PFK6550/12 , 40PFH6510/88 , 55PFK6510/12 , 50PFK6510/12 , 50PFH6510/88 , 40PFT6510/12 , 40PFK6510/12 , 32PFT5300/12 , 40PFT5300/12 , 50PFT5300/12 , 55PFT6510/12 . Fare clic qui per visualizzare altri numeri di prodotto Fare clic qui per visualizzare meno numeri di prodotto

    Domande frequenti

    Cerchi altro?

    Scopri tutte le opzioni di assistenza Philips

    La visualizzazione ottimale del nostro sito richiede la versione più recente di Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.