Per lo streaming di contenuti da Internet viene utilizzata la porta 80 HTTP standard, quindi è necessario verificare che questa porta sia aperta per il traffico in uscita (se è possibile accedere al Web dal proprio PC, non ci dovrebbero essere problemi). Per le reti aziendali, potrebbe essere necessario il supporto dell'amministratore della LAN.
Se si utilizza PC Link con un firewall tra Streamium e il computer, sarà necessario abilitare/aprire le porte 42951 TCP e 42591 UDP. Il protocollo di rilevamento iniziale effettua una trasmissione UDP sulla porta 42591, quindi ogni dispositivo o programma che blocca la trasmissione potrebbe dare l'impressione che non ci siano server PC Link sulla rete.
Assicurarsi che il PC sia collegato alla stessa rete e che Philips Media Manager sia in esecuzione. L'icona viene visualizzata nella barra delle applicazioni. Premere il pulsante PC LINK sul telecomando; l'unità tenta di individuare nuovamente il PC.
Se è richiesto un server proxy, verificare la configurazione della rete facendo doppio clic sull'icona di Philips Media Manager, quindi selezionando Settings (Impostazioni) > Network (Rete). Disinstallare e reinstallare completamente Philips Media Manager, se necessario.
Se il problema persiste, provare a riavviare il computer, il router di rete e l'unità.