IT
EN
0

Carrello

Al momento non ci sono articoli nel carrello.

    Assistenza Philips

    Come procedere per migliorare la qualità audio del televisore e risolvere i problemi audio?

    Pubblicato su 2019-10-05

    Se su tutti i canali il suono è scadente o assente:

    • Verificare la qualità del segnale in entrata sul TV del vicino.
    • Se il segnale viene sdoppiato, risulterà notevolmente più debole. Se si usa uno sdoppiatore per il cavo dell'antenna: collegare l'antenna direttamente al televisore senza lo sdoppiatore.
    • Controllare i cavi e le relative connessioni.
    • Utilizzare cavi più corti possibile.
    • Usare solo cavi SCART totalmente schermati.
    • Usare un cavo dell'antenna di buona qualità.
    • Collegare correttamente le spine nelle apposite prese.

    Verificare se la qualità dell'audio è migliorata. In caso contrario:

    1. Premere “MENU/TV” sul telecomando. Sullo schermo viene visualizzato il menu principale. Se il menu non compare, premere il tasto “A/D” per passare dalla modalità analogica a quella digitale.
    2. Selezionare SUONO e premere il tasto cursore destro. Sullo schermo viene visualizzato il menu dell'audio.
    3. Regolare le impostazioni desiderate.
    4. Premere “MENU/TV” per uscire dal menu.
    5. Se sullo schermo viene visualizzato il simbolo dell'audio disattivato, riattivare l'audio premendo il tasto relativo sul telecomando.

    Controllare il collegamento.

    1. Impostare il sistema audio sulla sorgente audio corretta.
    2. Aumentare il volume del sistema audio.

    Se l'audio è assente o scadente su uno o pochi canali, il problema è dovuto alla qualità di ricezione del segnale su questi canali.

    • Sintonizzazione dei canali analogici. La sintonizzazione può essere utile quando la frequenza varia leggermente o in presenza di interferenza da parte di un'altra frequenza.

    • Premere il tasto MENU/TV sul telecomando. Viene visualizzato il menu principale. Se il menu non compare, premere il tasto “A/D**” per passare dalla modalità analogica a quella digitale.

    • Selezionare INSTALLAZIONE e premere il tasto cursore destro. Viene visualizzato il menu d'installazione.

    • Selezionare MEM. MANUALE e premere il tasto cursore giù.

    • Selezionare TUNE FINE, quindi premere il tasto cursore destro.

    • Utilizzare il cursore su/giù per regolare la frequenza in caso di cattiva ricezione del canale individuato.

    • Selezionare MEMORIZZARE per memorizzare la frequenza individuata tramite la sintonia fine con il numero del canale corrente.

    • Premere il tasto cursore destro, quindi premere “OK” per confermare.

    • Premere “MENU/TV” per uscire dal menu.

    • Verifica della ricezione dei canali digitali:

    • Premere “DIGITAL MENU” sul telecomando del TV. Viene visualizzato il menu di configurazione. Se il menu non compare, premere il tasto “A/D” per passare dalla modalità analogica a quella digitale.

    • Selezionare INSTALLAZIONE e premere il tasto cursore destro. Viene visualizzato il menu d'installazione.

    • Selezionare RICEZIONE TEST e premere il tasto cursore destro. Viene visualizzato il menu ricezione test.

    • Immettere la frequenza del canale la cui ricezione è scarsa. Viene visualizzato un messaggio.

    • Seguire le istruzioni sullo schermo.

    • Premere “DIGITAL MENU” per uscire dal menu.

    Contattare l'emittente o il proprio provider per verificare la presenza di un problema di trasmissione.

    • Installare un amplificatore di segnale.
    Cerchi altro?

    Scopri tutte le opzioni di assistenza Philips

    La visualizzazione ottimale del nostro sito richiede la versione più recente di Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.