0

Carrello

Al momento non ci sono articoli nel carrello.

    Assistenza Philips

    Come è possibile migliorare la qualità audio del televisore?

    Pubblicato su 2019-10-05

    Per migliorare la qualità audio, attenersi alle seguenti linee guida:

    • Controllare la qualità del segnale in ingresso sul televisore con un altro dispositivo, un lettore DVD o un videoregistratore.
    • Se il segnale viene sdoppiato, risulterà notevolmente più debole. Se si usa uno splitter per il cavo dell'antenna: collegare l'antenna direttamente al televisore senza lo splitter.
    • Controllare i cavi e le relative connessioni.
    • Utilizzare cavi più corti possibile.
    • Utilizzare un cavo di alta qualità per l'antenna.
    • Collegare correttamente le spine alle apposite prese.

    Per ottenere la migliore qualità audio, consigliamo di collocare il televisore vicino a una parete oppure a un mobiletto (l'altoparlante si trova sul retro e indirizza l'audio dietro il televisore: ecco perché la qualità sonora migliora se viene riflessa da un muro o da un mobiletto)

    Per migliorare ulteriormente le impostazioni dell'audio, verificare che la posizione del televisore sia impostata da Menu TV:

    1. Premere il tasto “MENU” sul telecomando per visualizzare il menu principale.
    2. Selezionare MENU TV, quindi premere il tasto cursore destro per accedere al sottomenu.
    3. Selezionare IMPOSTAZIONI TV, quindi premere il tasto cursore destro per accedere al menu delle impostazioni del televisore.
    4. Premere il tasto cursore giù per selezionare SUONO, quindi premere il tasto cursore destro.
    5. Selezionare POSIZIONE e premere il tasto cursore destro.
    6. Premere i tasti cursore su/giù per selezionare la posizione del televisore, quindi premere il tasto “OK” per confermare.
    7. Premere il tasto “MENU” per uscire dal menu.

    Verificare se la qualità audio è migliorata. In caso contrario:

    È possibile utilizzare le impostazioni smart nel menu del televisore per impostare i parametri audio predefiniti e ottenere la migliore qualità sonora.

    Procedere come segue per impostare i parametri in base alle proprie preferenze:

    1. Premere il tasto “MENU” sul telecomando per visualizzare il menu principale.
    2. Selezionare MENU TV, quindi premere il tasto cursore destro per accedere al sottomenu.
    3. Selezionare IMPOSTAZIONI TV, quindi premere il tasto cursore destro per accedere al menu delle impostazioni del televisore.
    4. Utilizzare il tasto cursore giù per selezionare RESET SMART SETTINGS (RIPRISTINA IMPOSTAZIONI SMART), quindi premere il tasto cursore destro.
    5. Utilizzare i tasti cursore su/giù per selezionare una delle impostazioni smart predefinite.
    6. Premere il tasto verde per memorizzare la scelta.
    7. Premere il tasto “MENU” per uscire dal menu.

    In alternativa, è possibile impostare parametri audio personalizzati attenendosi alla seguente procedura:

    1. Premere il tasto “MENU” sul telecomando per visualizzare il menu principale.
    2. Selezionare MENU TV, quindi premere il tasto cursore destro per accedere al sottomenu.
    3. Selezionare IMPOSTAZIONI TV, quindi premere il tasto cursore destro per accedere al menu delle impostazioni del televisore.
    4. Premere il tasto cursore giù per selezionare SUONO e il tasto cursore destro per accedere al menu Suono.
    5. Premere i tasti cursore su/giù per accedere alle impostazioni di SUONO.
    6. Premere il tasto cursore destro per selezionare e i tasti cursore su/giù per regolare le impostazioni in base alle proprie preferenze.
    7. Premere il tasto “MENU” per uscire dal menu.
    8. Se sullo schermo viene visualizzato il simbolo dell'audio disattivato @22091@, riattivare l'audio premendo il tasto @22091@ sul telecomando.

    Per migliorare ulteriormente l'esperienza di ascolto, è possibile regolare i bassi e gli alti dell'audio dal menu EQUALIZZATORE.

    • Selezionare la modalità audio predefinita tramite il tasto colorato del telecomando.
    • Per modificare le impostazioni degli bassi e degli alti, selezionare la modalità STANDARD con il tasto ROSSO. Utilizzare i tasti cursore per effettuare la regolazione e il tasto ‘OK’ per confermare.

    Se il televisore è collegato al sistema audio:

    1. Controllare il collegamento al sistema audio.
    2. Impostare il sistema audio sulla sorgente audio corretta.
    3. Verificare il livello del volume del sistema audio.
    4. Modificare l'impostazione audio del sistema audio secondo le proprie preferenze.

    Nota: non è consigliabile collegare altoparlanti passivi al TV.

    Se l'audio è assente o scadente su uno o alcuni canali, il problema è dovuto alla qualità della ricezione o della trasmissione su questi canali.

    Effettuare la sintonia fine dei canali analogici. La sintonizzazione può essere utile quando la frequenza varia leggermente o in presenza di interferenze da parte di un'altra frequenza.

    1. Premere il tasto “MENU” sul telecomando per visualizzare il menu principale.
    2. Selezionare MENU TV, quindi premere il tasto cursore destro per accedere al sottomenu.
    3. Premere il tasto cursore giù per selezionare INSTALLAZIONE, quindi premere il tasto cursore destro per accedere al menu di installazione.
    4. Se è stata attivata la modalità Blocco accesso, viene richiesto il codice PIN. In caso di codice PIN dimenticato, consultare la sezione delle domande frequenti (Codice PIN di quattro cifre dimenticato. Come lo si può reimpostare?).
    5. Premere il tasto cursore giù per selezionare INSTALLAZIONE CANALI, quindi premere il tasto cursore destro per accedere al menu di installazione.
    6. Utilizzare il tasto cursore giù per selezionare ANALOGICO: INSTALLAZIONE MANUALE, quindi premere il tasto cursore destro.
    7. Utilizzare il tasto cursore giù per selezionare SINTONIA FINE, quindi premere il tasto cursore destro.
    8. Utilizzare il cursore su/giù per regolare la frequenza in caso di scarsa ricezione del canale individuato.
    9. Premere il tasto “OK” per confermare le modifiche apportate.
    10. Utilizzare il tasto cursore giù per selezionare MEMORIZZA IL CANALE ATTIVO, quindi premere il tasto cursore destro per MEMORIZZARE.
    11. Premere il tasto “OK” per memorizzare la frequenza.
    12. Premere il tasto “MENU” per uscire dal menu.

    Reinstallare i canali analogici e digitali:

    1. Premere il tasto “MENU” sul telecomando per visualizzare il menu principale.
    2. Selezionare MENU TV, quindi premere il tasto cursore destro per accedere al sottomenu.
    3. Selezionare INSTALLAZIONE, quindi premere il tasto cursore destro per accedere al menu di installazione.
    4. Se è stata attivata la modalità Blocco accesso, viene richiesto il codice PIN. In caso di codice PIN dimenticato, consultare la sezione delle domande frequenti (Codice PIN di quattro cifre dimenticato. Come lo si può reimpostare?).
    5. Premere il tasto cursore giù per selezionare PAESE, quindi premere il tasto cursore destro per accedere al menu del paese.
    6. Premere i tasti cursore su/giù per selezionare la nazione in cui ci si trova, quindi premere il tasto “OK” per confermare.
    7. Premere il tasto cursore giù per selezionare INSTALLAZIONE CANALI, quindi premere il tasto cursore destro per accedere al menu di installazione.
    8. Selezionare INSTALLAZIONE AUTOMATICA e premere il tasto cursore destro per selezionare AVVIA ADESSO.
    9. Premere il tasto “OK” per accedere alla schermata di installazione automatica.
    10. Premere il tasto verde per avviare l'installazione.
    11. Una volta completata l'installazione, premere il tasto rosso per tornare al menu di installazione dei canali.
    12. Premere il tasto “MENU” per uscire dal menu.

    Se il problema persiste, contattare l'emittente o il fornitore del servizio per verificare l'esistenza di un problema di trasmissione.

    Le informazioni contenute in questa pagina si applicano ai seguenti modelli: 22PFL6403D/12 , 32PFL6403D/12 , 42PFL6403D/12 .

    Contatta Philips

    Saremo lieti di aiutarti

    Cerchi altro?

    Scopri tutte le opzioni di assistenza Philips

    La visualizzazione ottimale del nostro sito richiede la versione più recente di Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.