IT
EN
0

Carrello

Al momento non ci sono articoli nel carrello.

    Assistenza Philips

    Cosa si può fare se il televisore non risponde al telecomando?

    Pubblicato su 2019-10-05

    Le possibili cause per cui il TV non risponde al telecomando sono poche. Attenersi alle seguenti istruzioni per stabilire la causa del problema.

    Se questo problema si verifica all'avvio del TV.

    • Quando si accende il TV dal pulsante di accensione, dalla presa di alimentazione o dalla modalità standby, il LED lampeggerà per circa 10-15 secondi. Questo intervallo di tempo consente al TV di caricare il software necessario per farlo funzionare.
    • In questi secondi il TV non risponderà al telecomando o ai tasti posti sull'apparecchio.
    • È necessario aspettare finché il LED smette di lampeggiare.

    Se il telecomando smette di funzionare dopo un uso intensivo.

    Se il ricevitore del telecomando (LED) sul televisore non lampeggia quando si premono i tasti del telecomando:

    Rimuovere tutte le possibili sorgenti di interferenza.

    • Spegnere tutte le luci chiare come quelle fluorescenti, a sospensione o i dispositivi che emettono luce, che possono interferire con il segnale del telecomando.
    • Alcuni dispositivi elettronici causano interferenze ed è quindi consigliabile spegnerli se si trovano in prossimità del TV.

    Se il TV continua a non rispondere, seguire questi passaggi per verificare se il telecomando funziona correttamente:

    • Provare alcune funzioni del telecomando. Se il televisore non risponde, il telecomando potrebbe avere la batteria scarica ed è quindi necessario sostituirla.
    • Assicurarsi che la batteria del telecomando sia inserita come illustrato all'interno del vano batterie.
    • Dopo aver sostituito la batteria, provare alcune delle funzioni del telecomando.

    Se il TV continua a non funzionare, utilizzare un telefono cellulare dotato di fotocamera o una fotocamera digitale per verificare se il telecomando funziona.

    • Osservare il sistema di emissione del segnale sulla parte anteriore del telecomando tramite una fotocamera digitale (o tramite la fotocamera di un telefono cellulare).
    • Premere un tasto qualsiasi del telecomando.
    • Se è visibile una luce rossa lampeggiante, il telecomando funziona. Il TV potrebbe essere difettoso.
    • In caso contrario, il telecomando potrebbe essere difettoso e deve essere sostituito.

    Contattare il centro assistenza Philips Consumer Care per assistenza o per reperire ulteriori informazioni a riguardo. Le informazioni di contatto sono disponibili nella pagina dell'assistenza clienti.

    Assicurarsi di avere a portata di mano il numero di modello e il numero di prodotto al momento della chiamata. Questi numeri sono riportati sull'adesivo sul lato/retro del dispositivo.

    Cerchi altro?

    Scopri tutte le opzioni di assistenza Philips

    La visualizzazione ottimale del nostro sito richiede la versione più recente di Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.