Le possibili cause per cui il TV non risponde al telecomando sono poche. Attenersi alle seguenti istruzioni per stabilire la causa del problema.
Se questo problema si verifica all'avvio del TV.
- Quando si accende il TV dal pulsante di accensione, dalla presa di alimentazione o dalla modalità standby, il LED lampeggerà per circa 20-25 secondi. Questo intervallo di tempo consente al TV di caricare il software necessario per farlo funzionare.
- Quando compare la schermata di benvenuto (schermata blu con il logo PHILIPS), il TV non risponde ai segnali del telecomando o dei pulsanti dell'apparecchio.
- Quando le immagini compaiono sullo schermo, il TV risponderà solo a 6 tasti funzione sul telecomando: volume +/-, canale +/-, disattivazione audio e tasti di standby per 10-15 secondi.
- Per utilizzare tutti i tasti, il LED non deve più lampeggiare.
Se il telecomando smette di funzionare dopo un uso intensivo.
Se il ricevitore del telecomando (LED) sul televisore non lampeggia quando si premono i tasti del telecomando:
Rimuovere tutte le possibili sorgenti di interferenza.
- Spegnere tutte le luci chiare come quelle fluorescenti, a sospensione o i dispositivi che emettono luce, che possono interferire con il segnale del telecomando.
- Alcuni dispositivi elettronici causano interferenze ed è quindi consigliabile spegnerli se si trovano in prossimità del TV.
Se il TV continua a non rispondere, seguire questi passaggi per verificare se il telecomando funziona correttamente:
- Provare alcune funzioni del telecomando. Se il televisore non risponde, il telecomando potrebbe avere la batteria scarica ed è quindi necessario sostituirla.
- Assicurarsi che la batteria del telecomando sia inserita come illustrato all'interno del vano batterie.
- Dopo aver sostituito la batteria, provare alcune delle funzioni del telecomando.
Se il TV continua a non funzionare, utilizzare un telefono cellulare dotato di fotocamera o una fotocamera digitale per verificare se il telecomando funziona.
- Osservare il sistema di emissione del segnale sulla parte anteriore del telecomando tramite una fotocamera digitale (o tramite la fotocamera di un telefono cellulare).
- Premere un tasto qualsiasi del telecomando.
- Se è visibile una luce rossa lampeggiante, il telecomando funziona. Il TV potrebbe essere difettoso.
- In caso contrario, il telecomando potrebbe essere difettoso e deve essere sostituito.
Contattare il centro assistenza Philips Consumer Care per assistenza o per reperire ulteriori informazioni a riguardo. Le informazioni di contatto sono disponibili nella pagina dell'assistenza clienti.
Assicurarsi di avere a portata di mano il numero di modello e il numero di prodotto al momento della chiamata. Questi numeri sono riportati sull'adesivo sul lato/retro del dispositivo.