Consumer
Prodotti
3000 series lettore DVD

3000 series lettore DVD

DVP3804/12

Domande frequenti

Cos'è la "classificazione per i genitori" su alcuni DVD?

Alcuni DVD potrebbero riportare un livello di “classificazione per i genitori”, assegnato a tutto il disco o ad alcune scene.

La funzione “genitori” del lettore consente di impostare il grado di limitazione della riproduzione. È possibile vietare la riproduzione di certi dischi non adatti ai propri bambini o fare in modo che alcuni dischi riproducano scene alternative.

I livelli di classificazione vanno da 1 a 8 e variano da paese a paese, ma in generale possono essere spiegati come segue:

1) KID SAFE

  • Kids material (Materiale per bambini); per la visualizzazione da parte di bambini e utenti di tutte le età.

2) G

  • General Audience (Pubblico generico); per la visualizzazione da parte di utenti di tutte le età.

3) PG

  • Parental Guidance (Presenza dei genitori).

4) PG 13

  • Materiale non adatto a bambini al di sotto dei 13 anni.

5-6) PGR, R

  • Parental Guidance - Restricted (Presenza dei genitori - Con restrizioni); si consiglia ai genitori di vietare la visione al di sotto dei 17 anni o di consentirla solo in presenza di un genitore o di un adulto.

7) NC-17

  • Inadatto a un pubblico al di sotto dei 17 anni; visione non consigliata a chi ha meno di 17 anni.

8) Adult

  • (Per adulti) -Materiale per adulti; visione consigliata solo agli adulti a causa del contenuto di natura sessuale esplicita, delle scene di violenza o del tipo di linguaggio utilizzato.

Una volta impostato un tipo di classificazione per i genitori, i DVD che hanno una classificazione di livello superiore non possono essere riprodotti a meno che non venga inserita la password di 4 cifre o non si scelga una classificazione di livello superiore.

(Il livello di classificazione per i genitori e la password possono essere impostati nella pagina delle preferenze all'interno del menu del lettore, ma solo quando all'interno del lettore non è presente alcun disco o quando la riproduzione è stata interrotta completamente).

Nota

  • I VCD, SVCD e CD non hanno alcun livello di classificazione, quindi la funzione di controllo da parte dei genitori non ha alcun effetto su questo tipo di supporti. Questo si applica anche alla maggior parte dei DVD illegali.
  • Alcuni DVD non sono codificati con un livello di classificazione benché tale classificazione sia riportata sulla copertina del disco. La funzione del livello di classificazione non funziona su questo tipo di dischi.

Le informazioni contenute in questa pagina si applicano ai seguenti modelli: DVP3804/12 , DVP3600/12 , DVP3800/12 , DVP3880/12 , MCD183/12 , MCD170/12 , MCD297/12 , MCD716/12 , MCD710/12 , MCD296/12 , MCD908/12 . più meno

Risoluzione dei problemi

Apparecchio(1)

Non è quello che cerchi?

Abbiamo risposto alla domanda?

Chatta con uno dei nostri agenti!