1
Prodotti

Series 5000 Macchine da caffè completamente automatiche

3 bevande, Pannarello classico, PianoBlack, AquaClean EP5310/10

Risoluzione dei problemi

Come si rimuove il calcare dalla macchina da caffè automatica Philips?

Si consiglia di eseguire regolarmente la rimozione del calcare dalla macchina da caffè automatica Philips per garantire un caffè dall'ottimo sapore e dalla temperatura ideale. Utilizzare questi video di istruzioni per rimuovere il calcare dalla macchina da caffè automatica Philips.

Utilizzare il corretto decalcificatore

Si consiglia di utilizzare esclusivamente il decalcificatore Philips. Se non si utilizza il decalcificatore Philips la garanzia decadrà. È possibile acquistare il decalcificatore Saeco sul sito Web www.saeco.com/care.

NOTA: Non utilizzare decalcificatori a base di acidi come l'aceto.

Immagini dei modelli della macchina per il caffè

Come eseguire la rimozione del calcare con Philips 5000

Questo video aiuterà l’utente a rimuovere il calcare dalla macchina da caffè Philips 5000.

Play Pause

Come eseguire la rimozione del calcare con Philips 4000 e 3100

Procedura di rimozione del calcare

  1. Selezionare “Start Calc Clean” (Avvia Calc Clean) dal menu
  2. Premere il pulsante del cappuccino per selezionare la procedura di rimozione del calcare
  3. La macchina ricorda di inserire la caraffa del latte contenente dell'acqua e di estrarne il dispenser verso destra.
  4. Sul display viene visualizzato il simbolo della rimozione del calcare.
  5. Versare l'intero flacone di soluzione decalcificante Philips nel serbatoio dell'acqua.
  6. Riempire il serbatoio dell'acqua fino al livello richiesto per la pulizia anticalcare
  7. Reinserire il serbatoio dell'acqua nella macchina.
  8. Posizionare un recipiente sotto al pannarello e al beccuccio del caffè
    9) Premere il pulsante del cappuccino per avviare il ciclo di rimozione del calcare.

Il display mostrerà lo stato di avanzamento del processo. È possibile mettere in pausa il ciclo di rimozione del calcare premendo il pulsante del caffè espresso. Premere il pulsante del cappuccino per riprendere la procedura di rimozione del calcare.

Procedura di risciacquo

  1. Dopo aver terminato, sciacquare il serbatoio dell'acqua e riempirlo con acqua del rubinetto fino al livello massimo, quindi reinserirlo
  2. Sul display viene visualizzato il simbolo di “inizio del risciacquo”.
  3. Riempire la caraffa del latte con acqua fino al livello minimo e reinserirla
  4. Estrarre il dispenser della caraffa del latte verso destra.
  5. Inserire nuovamente il recipiente.
  6. Premere il pulsante del cappuccino, per avviare il ciclo di risciacquo.

Il ciclo di risciacquo è terminato quando viene visualizzato il simbolo “Calc Clean OK” sul display. Premere il pulsante del cappuccino per uscire dalla modalità di rimozione del calcare.

Nota: Se il display mostra il simbolo del serbatoio dell'acqua invece del simbolo “Calc Clean OK”, riempire il serbatoio dell'acqua fino al livello massimo ed eseguire un altro ciclo di risciacquo.

Play Pause

Come eseguire la rimozione del calcare con Philips 3000

Questo video aiuterà l’utente a rimuovere il calcare dalla macchina da caffè Philips 3000.

Play Pause

Come eseguire la rimozione del calcare con Philips 2100

Questo video aiuterà l’utente a rimuovere il calcare dalla macchina da caffè Philips 2100.

Play Pause

Come eseguire la rimozione del calcare con Philips 2000 (con manopola)

1) Spegnere la macchina.

2) Svuotare il vassoio antigoccia e reinserirlo.

3) Svuotare il serbatoio dell'acqua e versarvi l'intera soluzione anticalcare Philips/Saeco. Riempirlo con acqua potabile fino al livello MAX e inserirlo nuovamente.

4) Posizionare un grande recipiente sotto l'erogatore di vapore/acqua calda.

5) Ruotare il selettore sulla posizione centrale del CHICCO.

6) Premere i pulsanti ESPRESSO e COFFEE contemporaneamente per 5 secondi. La macchina eroga la soluzione anticalcare nel vassoio antigoccia interno in più intervalli di un minuto. L'erogazione non viene effettuata attraverso l'erogatore di acqua calda/vapore. Questa operazione richiede circa 5 minuti. La spia arancione per la pulizia dal calcare inizia a lampeggiare lentamente e continuerà a farlo per tutto l'intero ciclo di rimozione del calcare.

7) Quando la spia verde delle DUE TAZZE si accende a luce fissa, ruotare il selettore sulla posizione dell’ACQUA CALDA. Dopo circa 1 minuto, la macchina inizia l'erogazione a diversi intervalli di minuto attraverso l'erogatore dell'acqua calda/vapore finché il serbatoio dell'acqua non è vuoto. In totale sono necessari circa 15 minuti.

8) Quando la spia verde delle DUE TAZZE lampeggia lentamente, ruotare il selettore nella posizione centrale del CHICCO. Le spia delle DUE TAZZE si spegne e la spia rossa di ASSENZA ACQUA si accende a luce fissa.

9) Rimuovere e svuotare il recipiente e il vassoio antigoccia e reinserirli.

10) Rimuovere il serbatoio dell'acqua, risciacquarlo e riempirlo fino al livello MAX con acqua potabile. Reinserirlo nella macchina.

11) Quando la spia verde delle DUE TAZZE si accende a luce fissa, ruotare il selettore sulla posizione dell’ACQUA CALDA. La macchina riempie brevemente il circuito. La spia arancione per la pulizia dal calcare lampeggia due volte durante l'intero ciclo di risciacquo.

12) Quando la spia verde delle DUE TAZZE inizia a lampeggiare lentamente, ruotare il selettore nella posizione centrale del CHICCO. La macchina eroga l'acqua all'interno del vassoio antigoccia. L'erogazione non viene effettuata attraverso l'erogatore di acqua calda/vapore.

13) Quando la spia verde delle DUE TAZZE si accende a luce fissa, ruotare il selettore sulla posizione dell’ACQUA CALDA. La macchina ora inizia a erogare attraverso l'erogatore di acqua calda/vapore.

14) Al termine del ciclo di risciacquo, la spia arancione per la PULIZIA DAL CALCARE si spegne e quella verde del PUNTO ESCLAMATIVO lampeggia. Ruotare il selettore sulla posizione centrale del CHICCO.

15) La spia verde di STANDBY lampeggia. La macchina inizia a riscaldarsi ed esegue automaticamente un ciclo di risciacquo.

16) La macchina è pronta all'uso.

Come eseguire la rimozione del calcare con Philips 2000 (senza manopola)

1) Spegnere la macchina.

2) Svuotare il vassoio antigoccia e reinserirlo.

3) Svuotare il serbatoio dell'acqua e versarvi l'intera soluzione anticalcare Philips/Saeco. Riempirlo con acqua potabile fino al livello MAX e inserirlo nuovamente.

4) Posizionare un contenitore ampio sotto il beccuccio dell'erogatore di caffè.

5) Premere il pulsante ESPRESSO per 5 secondi. La spia arancione per la PULIZIA DAL CALCARE inizia a lampeggiare lentamente e continuerà a farlo per tutto l'intero ciclo di rimozione del calcare.

6) La macchina eroga la soluzione anticalcare attraverso il beccuccio dell’erogatore di caffè in più intervalli di un minuto fino a che il serbatoio dell'acqua non è vuoto. In totale sono necessari circa 20 minuti.

7) Quando la spia rossa di ASSENZA ACQUA si accende, rimuovere e svuotare il recipiente e il vassoio antigoccia, quindi reinserirli.

8) Rimuovere il serbatoio dell'acqua, risciacquarlo e riempirlo fino al livello MAX con acqua potabile. Reinserirlo nella macchina.

9) La macchina inizia ad erogare acqua attraverso il beccuccio dell'erogatore di caffè. La spia arancione per la PULIZIA DAL CALCARE lampeggia due volte durante l'intero ciclo di risciacquo.

10) Al termine del ciclo di risciacquo, la spia arancione per la PULIZIA DAL CALCARE si spegne e quella verde di STANDBY lampeggia. La macchina inizia a riscaldarsi ed esegue automaticamente un ciclo di risciacquo.

11) La macchina è pronta all'uso.

Le informazioni contenute in questa pagina si applicano ai seguenti modelli: EP5310/10 , EP5360/10 , EP5365/10 , EP3510/00 , CA6701/00 , HD8652/51 , HD8829/01 , HD8827/01 , HD8831/01 , HD8834/01 , HD8832/01 , HD8821/01 , HD8651/01 , HD8650/01 , CA6700/00 , CA6702/00 . più meno

Non è quello che cerchi?

Abbiamo risposto alla domanda?

Chatta con uno dei nostri agenti!