Consumer
Prodotti

3000 series Macchina da caffè automatica

5 bevande, Sistema Easy Cappuccino, Black HD8829/01

Risoluzione dei problemi

Una spia lampeggia e la macchina non funziona

Le spie di segnalazione hanno significati diversi. Ecco la relativa spiegazione.

La spia del PUNTO ESCLAMATIVO e quella di ASSENZA ACQUA lampeggiano e la spia del pulsante ESPRESSO si illumina con luce fissa

Causa: è presente aria nel sistema.

Soluzione: erogare dell’acqua calda.

Solo la spia del PUNTO ESCLAMATIVO si illumina con luce fissa

Causa: il vassoio antigoccia e/o il recipiente dei fondi di caffè non sono posizionati correttamente, oppure lo sportello di pulizia non è chiuso bene.

Soluzione: inserire il vassoio antigoccia e il recipiente dei fondi di caffè nella macchina e chiudere lo sportello di pulizia.

Solo la spia del PUNTO ESCLAMATIVO lampeggia lentamente

Causa: il gruppo infusore non è posizionato correttamente o il beccuccio di erogazione dell'acqua calda non è inserito.

Soluzione: reinserire il gruppo infusore e assicurarsi che sia fissato in posizione. Inserire il beccuccio di erogazione dell'acqua calda

Solo la spia SVUOTARE CONTENITORE RECIPIENTE FONDI DI CAFFÈ si illumina con luce fissa

Causa: il recipiente dei fondi di caffè è stato svuotato mentre la macchina era spenta.

Soluzione: svuotare il recipiente dei fondi di caffè con la macchina accesa. In caso contrario, il contatore dei cicli di caffè non viene reimpostato.

Se TUTTE le spie lampeggiano contemporaneamente

Identificare in quale situazione tutte e quattro le spie hanno iniziato a lampeggiare, quindi provare la soluzione corrispondente.

Quando viene utilizzato un filtro AquaClean/Brita

  1. Rimuovere il filtro dal serbatoio dell'acqua, quindi spegnere e riaccendere la macchina
  2. Se il messaggio scompare, il filtro non è stato preparato correttamente oppure è ostruito. Preparare il filtro o sostituirlo se viene utilizzato da più di 3 mesi.

Tutte le spie si accendono subito dopo che la macchina è stata accesa

  1. Spegnere la macchina.
  2. Rimuovere il serbatoio dell'acqua ed eventuali chicchi di caffè presenti sul fondo del vano del serbatoio dell'acqua.
  3. Verificare che l’erogatore del vapore non sia ostruito. Rimuovere il calcare/lo sporco dall'erogatore del vapore con un ago
  4. Riaccendere la macchina ed erogare 2-3 tazze di acqua calda.

Tutte le spie si accendono durante l'erogazione

  1. Spegnere la macchina.
  2. Pulire e lubrificare il gruppo infusore
  3. Modificare le impostazioni di macinatura su un livello più grossolano (numero superiore)

Tutte le spie si accendono subito dopo o durante la rimozione del calcare**

  • Alcune formazioni di calcare bloccano il sistema. Spegnere la macchina per un'ora. Se il messaggio scompare, rimuovere nuovamente il calcare dalla macchina

Solo la spia del pulsante CALC CLEAN si illumina con luce fissa

Causa: È necessario rimuovere il calcare dalla macchina.

Soluzione: rimuovere il calcare dalla macchina. Nota: se il calcare non viene rimosso, alla fine la macchina smetterà di funzionare correttamente.

Solo la spia del pulsante CALC CLEAN lampeggia

Causa: ‎è in corso il processo di rimozione del calcare dalla macchina.

Soluzione: il pulsante CALC CLEAN lampeggia durante l'intero ciclo di rimozione del calcare. Completare la procedura di rimozione del calcare. La macchina si spegnerà solo quando l’intero processo di rimozione del calcare sarà terminato.

Le informazioni contenute in questa pagina si applicano ai seguenti modelli: HD8829/01 , HD8821/01 , HD8760/01 .

Risoluzione dei problemi

Erogazione(4)
Perdita(2)
Rumore(2)
Display(1)
Prestazioni(3)
Notifiche di errore(3)
Latte(1)
Macinacaffè(1)
Funzionalità(1)
Gruppo infusore(2)

Non è quello che cerchi?

Abbiamo risposto alla domanda?

Chatta con uno dei nostri agenti!