Consumer
Prodotti

Saeco Anticalcare per macchine da caffè

1 ciclo di decalcificazione CA6700/00

Risoluzione dei problemi

Come si rimuove il calcare dalla macchina per caffè espresso Saeco Minuto?

Rimuovere il calcare dalla macchina per caffè espresso Saeco Minuto aiuta a mantenerla in condizioni ottimali. Ecco come farlo da soli in modo semplice.

Quale procedura di rimozione del calcare deve essere eseguita?

Sono disponibili sul mercato vari modelli di Saeco Minuto.

  • Se la macchina per caffè espresso Saeco Minuto dispone di un display, seguire le “Istruzioni per la rimozione del calcare - Minuto con display”
  • Se la macchina per caffè espresso Saeco Minuto non dispone di un display, seguire le “Istruzioni per la rimozione del calcare - Minuto senza display

È disponibile un video generale con le istruzioni per la rimozione del calcare valide per la maggior parte dei modelli Saeco Minuto che guidano nelle varie fasi del processo.

  • Nota: nel manuale dell'utente della macchina sono sempre presenti chiare istruzioni dettagliate su come rimuovere il calcare

Prima di avviare il ciclo di rimozione del calcare

  • La procedura di rimozione del calcare richiede circa 30 minuti e consiste in un ciclo di rimozione del calcare e un ciclo di risciacquo
  • Una volta avviata, la procedura di rimozione del calcare deve essere completata fino alla fine
  • Utilizzare la soluzione decalcificante Saeco/Philips CA7600 o CA6701; non utilizzare mai aceto come decalcificante

Prima di iniziare

  • Svuotare il vassoio antigoccia
  • Procurarsi un recipiente per raccogliere l'acqua durante il processo di rimozione del calcare
  • Rimuovere il filtro dell'acqua INTENZA+ dal serbatoio (se presente)
  • Rimuovere il pannarello/cappuccinatore/pannarello automatico (se presente)
  • Per le macchine con caraffa del latte: inserire la caraffa riempita con acqua potabile fino al livello minimo

Video generale sulla rimozione del calcare da Saeco Minuto

Play Pause
You need Flash to see video.
Click here to download it.

Istruzioni per la rimozione del calcare - Minuto **con display**

1) Premere il pulsante MENU e selezionare CALC CLEAN. Premere il pulsante ESPRESSO per avviare il processo di rimozione del calcare. Nel caso di macchine che non dispongono di un pulsante MENU, premere il pulsante CALC CLEAN, selezionare quindi CALC CLEAN e premere il pulsante ESPRESSO per avviare il processo di rimozione del calcare.
2) Sul display viene visualizzato il simbolo della “rimozione del calcare”. Per le macchine con caraffa del latte: la macchina ricorda di inserire la caraffa riempita con acqua potabile fino al livello minimo e di estrarre quindi il dispenser della caraffa verso destra (simbolo del “vapore”).
3) Rimuovere il serbatoio dell'acqua. Versare l'intero flacone di soluzione decalcificante Saeco nel serbatoio dell'acqua.
4) Riempire il serbatoio dell'acqua con acqua del rubinetto fino al simbolo CALC CLEAN o all’indicazione del livello MAX.
5) Reinserire il serbatoio dell'acqua nella macchina.
6) Posizionare un recipiente sotto al beccuccio dell’erogatore di caffè e all’erogatore di vapore/acqua calda/latte (a seconda della presenza o meno della caraffa del latte).
7) Premere l’apposito pulsante per avviare il ciclo di rimozione del calcare. A seconda del modello, può trattarsi del pulsante AROMA/PRE GROUND o CAPPUCCINO; la macchina visualizza quale selezionare.
8) La macchina inizierà a erogare la soluzione decalcificante a intervalli regolari. La barra sul display indica l'avanzamento. In totale sono necessari circa 25 minuti.

9) Quando la miscela di soluzione decalcificante e acqua è stata utilizzata completamente, sul display compare il simbolo di ASSENZA ACQUA.
10) Sciacquare il serbatoio dell'acqua, riempirlo con acqua del rubinetto fino al livello MAX e reinserirlo. Sul display viene visualizzato il simbolo di “inizio del risciacquo”.
11) Per le macchine con caraffa del latte: risciacquare la caraffa, riempirla con acqua potabile fino al livello MIN e inserirla nella macchina. Estrarre il dispenser della caraffa del latte verso destra (simbolo del “vapore”).
12) Inserire nuovamente il recipiente.
13) Premere l’apposito pulsante per avviare il ciclo di risciacquo. A seconda del modello, può trattarsi del pulsante AROMA/PRE GROUND o CAPPUCCINO; la macchina visualizza quale selezionare.
14) Quando sul display viene visualizzato il simbolo che indica che è PRONTO, il ciclo di risciacquo è completato.
Nota: se sul display compare il simbolo di ASSENZA ACQUA anziché il simbolo che indica che è PRONTO, ripetere i passaggi da 10 a 13 fino a quando viene visualizzato il simbolo che indica che è PRONTO.
Potrebbe essere necessario ripetere questa operazione più volte.

15) Premere l’apposito pulsante per uscire dal menu. A seconda del modello, può trattarsi del pulsante ESPRESSO/STEAM/SPECIAL DRINKS; la macchina visualizza quale selezionare.
16) La macchina inizia a riscaldarsi ed esegue automaticamente il ciclo di risciacquo.
17) Svuotare il vassoio antigoccia e reinserirlo. Per le macchine con caraffa del latte: sciacquare la caraffa.
18) La macchina è pronta all'uso.

Istruzioni per la rimozione del calcare - Minuto **senza display**

1) Rimuovere il serbatoio dell'acqua. Versare l'intero flacone di soluzione decalcificante Saeco nel serbatoio dell'acqua.
2) Riempire il serbatoio dell'acqua con acqua del rubinetto fino alla linea MAX. (Verificare che venga raggiunta la linea Max; in caso contrario saranno necessari ulteriori risciacqui). Reinserire il serbatoio dell'acqua nella macchina.
3) Posizionare un recipiente sotto il beccuccio dell'erogatore.
4) Tenere premuto il pulsante CALC CLEAN (per almeno 3 secondi) finché il pulsante non inizia a lampeggiare. La macchina avvia il processo di rimozione del calcare.
Nota: il pulsante CALC CLEAN continua a lampeggiare finché il processo di rimozione del calcare non è terminato.

5) La macchina eroga la soluzione decalcificante a intervalli regolari. Questa operazione richiede circa 25 min. Durante questo intervallo di tempo si accende la luce del CICLO DI RIMOZIONE DEL CALCARE.
6) Quando la spia di ASSENZA ACQUA è accesa fissa, il serbatoio dell'acqua è vuoto.
7) Svuotare il recipiente e reinserirlo. Rimuovere il serbatoio dell'acqua, risciacquarlo e riempirlo fino al livello MAX con acqua potabile. Reinserirlo nella macchina. Si accende la spia del CICLO DI RISCIACQUO.
8) Quando il pulsante ESPRESSO lampeggia, premerlo per avviare il ciclo di risciacquo.
9) Quando la spia di ASSENZA ACQUA è accesa, il serbatoio dell'acqua è vuoto.
10) Rimuovere il serbatoio dell'acqua, risciacquarlo e riempirlo fino al livello MAX con acqua potabile. Reinserirlo nella macchina.
11) Il pulsante CALC CLEAN si spegne. Il pulsante ESPRESSO è acceso fisso e le spie di ASSENZA ACQUA e del PUNTO ESCLAMATIVO iniziano a lampeggiare.
Nota: se il simbolo del CICLO DI RISCIACQUO si riaccende, è necessario riempire nuovamente il serbatoio dell'acqua fino al livello MAX e ripetere i passaggi da 7 a 10 fino a quando le spie di ASSENZA ACQUA e del PUNTO ESCLAMATIVO iniziano a lampeggiare. Potrebbe essere necessario ripetere questa operazione più volte.

12) Premere il pulsante ESPRESSO per riempire il circuito.
13) I pulsanti ESPRESSO e COFFEE inizieranno a lampeggiare contemporaneamente e la macchina effettuerà un ciclo di risciacquo automatico.
14) Svuotare il vassoio antigoccia e reinserirlo.
15) La macchina è pronta all'uso.

Le informazioni contenute in questa pagina si applicano ai seguenti modelli: CA6700/00 , CA6701/00 , CA6702/00 , HD8760/01 , HD8761/01 , HD8762/01 , HD8763/01 , HD8764/01 . più meno

Non è quello che cerchi?

Abbiamo risposto alla domanda?

Chatta con uno dei nostri agenti!