1
Prodotti

NOVITÀ

Series 2200 Macchine da caffè completamente automatiche

2 bevande, Pannarello classico, Grigio/cashmere, Display touch EP2224/10

Risoluzione dei problemi

L'acqua non viene prelevata dal serbatoio della macchina Philips/Saeco

Quando l'acqua non viene prelevata dal serbatoio dell'acqua della macchina da caffè Philips/Saeco, ciò è dovuto alla presenza di aria intrappolata nella macchina, che blocca l'erogazione dell'acqua. Di seguito è spiegato come risolvere questo problema, insieme ad altre possibili cause e soluzioni.

Il serbatoio dell'acqua non è stato inserito a fondo

È possibile che il serbatoio dell'acqua non sia posizionato correttamente nella macchina, impedendo il prelievo dell'acqua.

  • Per una macchina con serbatoio dell'acqua sul lato anteriore, spingere il serbatoio completamente indietro per assicurarsi che sia ben inserito.
  • Per una macchina con serbatoio dell'acqua sopra la macchina, assicurarsi che l'area sotto il serbatoio sia priva di sporcizia, particelle o chicchi di caffè.

Rimuovere l'aria intrappolata

Seguire i passaggi riportati di seguito per rimuovere l'aria intrappolata nella macchina da caffè:

  1. Spegnere la macchina
  2. Svuotare il serbatoio dell'acqua e rimuovere il filtro AquaClean (o qualsiasi altro filtro dell'acqua)
  3. Riempire il serbatoio con acqua e reinserirlo correttamente
  4. Accendere nuovamente la macchina. Quando la macchina si sarà scaldata, selezionare acqua calda ed erogare 2-3 tazze di acqua calda

Se si utilizza un filtro AquaClean, seguire questi passaggi aggiuntivi per assicurarsi che il filtro sia pronto per l'uso e installato correttamente:

  1. Scuotere il filtro AquaClean per 5 secondi
  2. Immergere il filtro capovolto in un recipiente con acqua finché non smettono di fuoriuscire le bolle d'aria
  3. Riposizionare il filtro nel serbatoio dell'acqua e riempire il serbatoio con acqua
  4. Riavviare la macchina spegnendola e riaccendendola
  5. Selezionare acqua calda ed erogare 2-3 tazze di acqua calda

Nota: Se si è utilizzato il filtro AquaClean per più di 3 mesi, sostituire il filtro, perché potrebbe essere ostruito.

Play Pause

Il beccuccio dell'acqua calda è ostruito (macchine con pannarello)

Quando il beccuccio dell'acqua calda è ostruito, rimuovere la parte esterna del pannarello e controllare se il beccuccio è ostruito dal calcare (particelle bianche all'interno o intorno al beccuccio).

Se è presente un accumulo di calcare, rimuoverlo utilizzando un po' di soluzione decalcificante.

Se queste soluzioni non risolvono il problema, contattare Philips per ulteriore assistenza.

Le informazioni contenute in questa pagina si applicano ai seguenti modelli: EP2224/10 , EP2220/10 , EP3243/50 , EP2230/10 , EP2231/40 , EP3221/40 , EP5330/10 , EP5335/10 , EP5333/10 , EP5310/20 , SM5572/10 , EP5310/10 , SM5473/10 , SM5470/10 , SM5460/10 , SM5570/10 , SM5478/10 , EP5360/10 , EP5365/10 , SM7581/00 , SM7580/00 , SM7683/00 , EP3510/00 , HD8913/11 , HD8925/01 , HD8921/01 , HD8652/51 , HD8829/01 , HD8827/01 , HD8645/01 , HD8924/01 , HD8900/01 , HD8834/01 , HD8832/01 , HD8831/01 , HD8916/01 , RI8260/01 , RI8260/47 , RI8263/01 , RI8263/47 , HD8858/01 , HD8977/01 , HD8917/01 , HD8906/01 , HD8911/02 , HD8749/01 , HD8749/11 , RI9700/60 , RI9700/64 , HD8770/10 , HD8914/01 , HD8821/01 , HD8911/01 , HD8824/01 , HD8743/31 , HD8651/01 , HD8650/01 , HD8965/01 , HD8766/01 , HD8763/01 , HD8760/01 , HD8761/01 , HD8762/01 , HD8764/01 , HD8953/11 , HD8920/01 , HD8751/95 , HD8753/95 , HD8752/95 , HD8752/85 , HD8750/11 , HD8750/81 , RI9305/01 , RI9933/11 , RI9702/01 , RI9305/11 , HD8752/83 , HD8753/83 , HD8753/11 , HD8753/81 , HD8751/11 , HD8930/01 , HD8752/41 , HD8942/11 , HD8747/01 , HD8833/11 , HD8743/13 , RI9943/21 , RI9755/11 , HD8837/31 , HD8745/03 , HD8747/03 , HD8856/01 , RI9752/11 , RI9757/01 , RI9755/21 , RI9833/11 , RI9944/01 , RI9943/11 , RI9837/01 , RI9836/21 , RI9836/11 , RI9752/01 , HD8836/11 , HD8836/21 , HD8837/01 , HD8838/01 , HD8943/11 , HD8943/21 , HD8944/01 , HD8946/01 . più meno

Non è quello che cerchi?

Abbiamo risposto alla domanda?

Chatta con uno dei nostri agenti!