Come effettuare la pulizia e la manutenzione della macchina da caffè Philips/Saeco
Il manuale dell'utente contiene istruzioni dettagliate per la pulizia della macchina da caffè. Di seguito abbiamo aggiunto alcuni video dimostrativi generali sulla pulizia della macchina e dei suoi componenti.
Prestare sempre particolare attenzione alla pulizia del circuito del latte della macchina da caffè. Cercare di evitare che il latte si secchi al suo interno, poiché il latte solidificato è difficile da rimuovere.
Per trovare le istruzioni per la pulizia di una specifica macchina da caffè, visitare la nostra pagina Assistenza caffè.
Pulizia del gruppo infusore
- Pulizia settimanale Risciacquare il gruppo infusore della macchina con acqua tiepida
- Pulizia mensile Usare le pastiglie per la rimozione dei residui grassi del caffè CA6704 per rimuovere il grasso dal filtro del gruppo infusore
Lubrificazione del gruppo infusore
Lubrificare il gruppo infusore ogni 2 mesi.
- Applicare uno strato sottile di lubrificante intorno al pistone del gruppo infusore
- Applicare uno strato sottile di lubrificante intorno all'albero motore sulla parte inferiore del gruppo infusore
- Applicare uno strato sottile di lubrificante alle guide su entrambi i lati.
Pulizia del vassoio antigoccia, del recipiente dei fondi di caffè e del serbatoio dell'acqua
- Vassoio antigoccia: Svuotarlo ogni giorno o non appena si accende la spia rossa nel vassoio
- Recipiente dei fondi di caffè: Pulirlo ogni settimana e svuotarlo quando richiesto dalla macchina
- Serbatoio dell'acqua: Pulirlo e risciacquarlo ogni settimana sotto l'acqua corrente
Pulizia di LatteGo
Guardare il video di istruzioni riportato di seguito.
Pulizia del pannarello classico
Di seguito sono riportate le istruzioni per la pulizia del pannarello classico.
- Pulizia quotidiana: Rimuovere la parte esterna del pannarello classico e sciacquarla con acqua. Assicurarsi di pulire anche il piccolo foro. Se sembra ostruito, inserire un ago per pulirlo.
- Pulizia mensile: Utilizzare il sistema di pulizia del circuito del latte Philips (CA6705) per impedire che i circuiti del latte si ostruiscano.
Pulizia del cappuccinatore interno
Seguire le istruzioni riportate di seguito su come pulire il cappuccinatore o guardare il video.
• Quotidiana: Eseguire il programma "HYGIESTEAM" nel menu di pulizia.
• Settimanale: Rimuovere e smontare il cappuccinatore interno.
Sciacquare tutte le parti sotto l'acqua corrente utilizzando del detersivo liquido.
• Mensile: Eseguire la procedura "DEEP MILK CLEAN" nel menu di pulizia e utilizzare il sistema di pulizia del circuito del latte Philips (CA6705).
Pulizia della caraffa del latte
Seguire le istruzioni riportate di seguito su come pulire la caraffa per il latte della macchina da caffè Philips/Saeco o guardare il video.
• Dopo ogni utilizzo: La maggior parte delle macchine mostra un'icona di pulizia per un certo periodo sul display dopo l'erogazione.
Posizionare una tazza vuota sotto il beccuccio del latte e seguire le istruzioni visualizzate sul display.
• Quotidiana: Sciacquare il tubo e la parte superiore della caraffa per il latte con acqua tiepida.
• Settimanale: Smontare la caraffa per il latte e pulire tutte le parti con acqua tiepida.