Consumer
Prodotti
NOVITÀ
Saeco Xelsis Macchina da caffè automatica

Saeco Xelsis Macchina da caffè automatica

12 varietà, Sistema Latteduo, PianoBlack, Macinacaffè reg. con 12 imp. SM7580/00

Risoluzione dei problemi

La macchina da caffè Philips/Saeco ha delle perdite

La presenza di acqua o caffè sotto la macchina da caffè Philips/Saeco può avere diverse cause; non indica necessariamente un difetto tecnico. Ulteriori informazioni.

Di quale colore è l'acqua sotto la macchina?

  • Se l'acqua sotto la macchina è trasparente, marroncina o contiene parti di caffè, le cause possono essere diverse. Vedere tutte le possibili cause e soluzioni nel video o nelle informazioni dettagliate di seguito.

  • Se c'è molta acqua trasparente sotto la macchina e la macchina è provvista di un serbatoio dell'acqua sulla parte anteriore. Controllare che il serbatoio dell'acqua sia inserito completamente, altrimenti verrà versata acqua nel vassoio antigoccia e sotto la macchina. In caso contrario contattare il nostro centro assistenza clienti, poiché la macchina potrebbe necessitare di manutenzione.

Nota: Il video di supporto è applicabile per tutte le macchine da caffè automatiche, non solo per i modelli menzionati.

Play Pause
You need Flash to see video.
Click here to download it.

Causa 1: il vassoio antigoccia è pieno e l’acqua trabocca

Svuotare sempre in tempo il vassoio antigoccia.

Per evitare che dai vassoi antigoccia fuoriesca dell'acqua durante l'erogazione:

  • Svuotare il vassoio antigoccia nel momento in cui sul coperchio del vassoio compare l'indicazione del vassoio antigoccia pieno
  • Prima di avviare la procedura di rimozione del calcare dalla macchina, accertarsi che i vassoi antigoccia siano vuoti
  • La macchina sia posizionata su una superficie orizzontale

Causa 2: il vassoio antigoccia viene rimosso durante l'uso

Se il vassoio antigoccia viene rimosso, non può più raccogliere le gocce d'acqua che cadono dal gruppo infusore. Si tratta di un comportamento normale. Asciugare lo spazio sotto la macchina.

Causa 3: il gruppo infusore o il cassetto dei residui di caffè è ostruito

Pulire il gruppo infusore e il cassetto dei residui di caffè

  1. Spegnere l’apparecchio e attendere che non vengano emessi ulteriori suoni (possono essere necessari fino a 15-20 secondi)
  2. Rimuovere il gruppo infusore e risciacquarlo con acqua fresca, pulendo in particolare il filtro superiore
  3. Pulire la zona sotto il gruppo infusore con un panno umido
  4. Reinserire il gruppo infusore, il recipiente dei fondi del caffè e il vassoio antigoccia, quindi chiudere lo sportello di pulizia
  5. Accendere nuovamente la macchina

Causa: 4. Perdita di caffè/acqua dietro il beccuccio del caffè

Se si dispone di un beccuccio estraibile, assicurarsi che sia inserito nella posizione corretta. Spingere il beccuccio del caffè leggermente più verso la macchina, questo potrebbe risultare utile per risolvere il problema.

Se il beccuccio del caffè sulla macchina non è rimovibile, contattare il centro di assistenza clienti poiché la macchina necessita di manutenzione.

Le informazioni contenute in questa pagina si applicano ai seguenti modelli: SM7580/00 , SM7683/00 , EP3510/00 , HD8913/11 , HD8925/01 , HD8921/01 , HD8652/51 , HD8829/01 , HD8645/01 , HD8924/01 , HD8900/01 , HD8834/01 , HD8832/01 , HD8831/01 , HD8916/01 , HD8858/01 , HD8977/01 , HD8917/01 , HD8906/01 , HD8911/02 , HD8749/01 , HD8749/11 , RI9700/60 , RI9700/64 , HD8770/10 , HD8914/01 , HD8911/01 , HD8743/31 , HD8651/01 , HD8650/01 , HD8965/01 , HD8766/01 , HD8763/01 , HD8760/01 , HD8762/01 , HD8764/01 , HD8761/01 , HD8953/11 , HD8920/01 , HD8751/95 , HD8753/95 , HD8752/95 , HD8752/85 , HD8750/11 , HD8750/81 , RI9305/01 , RI9933/11 , RI9702/01 , RI9305/11 , HD8752/83 , HD8753/83 , HD8753/11 , HD8753/81 , HD8751/11 , HD8930/01 , HD8752/41 , HD8942/11 , HD8747/01 , HD8833/11 , HD8743/13 , RI9943/21 , RI9755/11 , HD8837/31 , HD8745/03 , HD8747/03 , HD8856/01 , RI9752/11 , RI9757/01 , RI9755/21 , RI9833/11 , RI9944/01 , RI9943/11 , RI9837/01 , RI9836/21 , RI9836/11 , RI9752/01 , HD8836/11 , HD8836/21 , HD8837/01 , HD8838/01 , HD8943/11 , HD8943/21 , HD8944/01 , HD8946/01 . più meno

Risoluzione dei problemi

Filtro(3)
Display(1)
Erogazione(5)
Prestazioni(4)
Funzionalità(1)
Rumore(2)
Notifiche di errore(1)
Sveglia(1)
Problemi relativi al vapore(1)
Latte(2)
Decalcificazione(1)

Non è quello che cerchi?

Abbiamo risposto alla domanda?

Chatta con uno dei nostri agenti!