Consumer
Prodotti
NOVITÀ

Saeco Xelsis Macchina da caffè automatica

12 varietà, Sistema Latteduo, PianoBlack, Macinacaffè reg. con 12 imp. SM7580/00

Risoluzione dei problemi

La macchina da caffè presenta delle perdite

La presenza di acqua o caffè sotto la macchina può avere diverse cause; non indica necessariamente un difetto tecnico. Ecco quale.

Qual è il colore dell'acqua fuoriuscita e dove si trova il punto in cui si riscontra la perdita?

  1. Acqua di colore marrone/contenente particelle di caffè nel vassoio antigoccia o sotto la macchina, vedere possibili cause 1,2,3

  2. Grande quantità di acqua limpida sotto la macchina, vedere possibile causa 4

  3. Perdita di caffè/acqua dietro il beccuccio del caffè, vedere possibile causa 5

Play Pause
You need Flash to see video.
Click here to download it.

Causa 1: il vassoio antigoccia è pieno e l’acqua trabocca

In caso di presenza di acqua nel vassoio antigoccia, non c'è bisogno di preoccuparsi. Si tratta di acqua proveniente dai cicli di risciacquo automatico, eseguiti dalla macchina durante l'utilizzo, che si raccoglie all'interno del vassoio antigoccia.

Per evitare che dal vassoio antigoccia fuoriesca dell'acqua:

  • Svuotare il vassoio antigoccia nel momento in cui sul coperchio del vassoio compare l'indicazione del vassoio antigoccia pieno
  • Inserire completamente il serbatoio dell'acqua spingendolo quanto più a fondo possibile. Valido solo per i modelli: Xelsis, Xsmall, Moltio, Phillips 2000 e Philips 21000
  • Prima di avviare la procedura di rimozione del calcare dalla macchina, accertarsi che i vassoi antigoccia siano vuoti
  • Posizionare la macchina su una superficie orizzontale

Causa 2: il vassoio antigoccia viene rimosso durante l'uso

Se il vassoio antigoccia viene rimosso, non può più raccogliere le gocce d'acqua che cadono dal gruppo infusore. Si tratta di un comportamento normale. Asciugare lo spazio sotto la macchina.

Causa 3: il gruppo infusore o il cassetto dei residui di caffè è ostruito

Pulire il gruppo infusore e il cassetto dei residui di caffè.

  1. Spegnere l’apparecchio e attendere che non vengano emessi ulteriori suoni (possono essere necessari fino a 15-20 secondi)
  2. Rimuovere il gruppo infusore e risciacquarlo con acqua fresca, pulendo in particolare il filtro superiore
  3. Pulire la zona sotto il gruppo infusore con un panno umido
  4. Reinserire il gruppo infusore, il recipiente dei fondi del caffè e il vassoio antigoccia, quindi chiudere lo sportello di pulizia
  5. Accendere nuovamente la macchina

Causa: 4. Grande quantità di acqua limpida sotto la macchina

Il serbatoio dell'acqua non è inserito completamente, assicurarsi di spingerlo quanto più a fondo possibile.
Ciò vale per i modelli con serbatoio dell'acqua nella parte anteriore: Xelsis, Xsmall, Moltio, Phillips 2000 e Philips 21000

Se il problema persiste, contattare il nostro centro assistenza clienti, poiché la macchina potrebbe necessitare di manutenzione.

Causa 5: Perdita di caffè o acqua dietro il beccuccio del caffè

Se si dispone di un beccuccio estraibile, assicurarsi che sia inserito nella posizione corretta. Spingere il beccuccio del caffè leggermente più verso la macchina, questo potrebbe risultare utile per risolvere il problema.

Se il beccuccio del caffè sulla macchina non è rimovibile, contattare il centro di assistenza clienti poiché la macchina necessita di manutenzione.

Il video di supporto è applicabile per tutte le macchine da caffè automatiche, non solo per i modelli menzionati.

Play Pause
You need Flash to see video.
Click here to download it.

Le informazioni contenute in questa pagina si applicano ai seguenti modelli: SM7580/00 , SM7683/00 , EP3510/00 , HD8913/11 , HD8925/01 , HD8921/01 , HD8652/51 , HD8829/01 , HD8645/01 , HD8924/01 , HD8900/01 , HD8834/01 , HD8832/01 , HD8831/01 , HD8916/01 , HD8858/01 , HD8977/01 , HD8917/01 , HD8906/01 , HD8911/02 , HD8749/01 , HD8749/11 , RI9700/60 , RI9700/64 , HD8770/10 , HD8914/01 , HD8821/01 , HD8911/01 , HD8743/31 , HD8651/01 , HD8650/01 , HD8965/01 , HD8766/01 , HD8763/01 , HD8760/01 , HD8762/01 , HD8764/01 , HD8761/01 , HD8953/11 , HD8920/01 , HD8751/95 , HD8753/95 , HD8752/95 , HD8752/85 , HD8750/11 , HD8750/81 , RI9305/01 , RI9933/11 , RI9702/01 , RI9305/11 , HD8752/83 , HD8753/83 , HD8753/11 , HD8753/81 , HD8751/11 , HD8930/01 , HD8752/41 , HD8942/11 , HD8747/01 , HD8833/11 , HD8743/13 , RI9943/21 , RI9755/11 , HD8837/31 , HD8745/03 , HD8747/03 , HD8856/01 , RI9752/11 , RI9757/01 , RI9755/21 , RI9833/11 , RI9944/01 , RI9943/11 , RI9837/01 , RI9836/21 , RI9836/11 , RI9752/01 , HD8836/11 , HD8836/21 , HD8837/01 , HD8838/01 , HD8943/11 , HD8943/21 , HD8944/01 , HD8946/01 . più meno

Risoluzione dei problemi

Erogazione(5)
Notifiche di errore(1)
Filtro(3)
Prestazioni(5)
Rumore(2)
Sveglia(2)
Display(1)
Funzionalità(1)
Latte(2)
Problemi relativi al vapore(1)
Gruppo infusore(2)
Decalcificazione(1)

Non è quello che cerchi?

Abbiamo risposto alla domanda?

Chatta con uno dei nostri agenti!