1
Prodotti

Series 5000 Macchine da caffè completamente automatiche

6 bevande, LatteGo, PianoBlack, AquaClean EP5330/10

Risoluzione dei problemi

Polvere di caffè sotto il gruppo infusore della macchina da caffè Philips/Saeco

Se è presente della polvere di caffè all'interno o sotto il gruppo infusore della macchina da caffè Philips/Saeco, fare riferimento alle soluzioni riportate di seguito o guardare il nostro video dimostrativo.

Play Pause

Lubrificare il gruppo infusore

La polvere di caffè può finire sotto o intorno al gruppo infusore se il gruppo infusore e i suoi componenti non sono ben lubrificati. Seguire i passaggi riguardo i componenti del gruppo infusore che necessitano di essere lubrificati:

  1. Spegnere la macchina da caffè, quindi attendere che sia completamente spenta e che non vengano emessi ulteriori suoni (sono necessari circa 15-20 secondi)
  2. Rimuovere il gruppo infusore dalla macchina e sciacquarlo sotto acqua corrente tiepida. Lasciarlo asciugare all'aria
  3. Applicare uno strato sottile di lubrificante intorno al pistone del gruppo infusore
  4. Applicare uno strato sottile di lubrificante intorno all'albero motore sulla parte inferiore del gruppo infusore
  5. Applicare uno strato sottile di lubrificante alle guide su entrambi i lati.

Nota: Per lubrificare il gruppo infusore, utilizzare il lubrificante Philips/Saeco HD5061. È possibile acquistarli sul nostro negozio online qui.

Lubrificare il gruppo infusore della macchina da caffè Philips

Il gruppo infusore è sporco

A causa della finezza della polvere di caffè macinato, è normale che siano presenti dei residui di polvere di caffè all’interno e sotto il gruppo infusore. Si consiglia di sciacquare il gruppo infusore della macchina da caffè Philips/Saeco e di pulirne l'interno ogni settimana.

Per eseguire la pulizia, fare riferimento ai passaggi riportati di seguito o guardare il nostro video tutorial:

  1. Spegnere la macchina da caffè, quindi attendere che sia completamente spenta e che non vengano emessi ulteriori suoni (sono necessari circa 15-20 secondi)
  2. Aprire lo sportello di pulizia e rimuovere il gruppo infusore premendo il pulsante “PUSH” verso il lato destro, tenerlo premuto, quindi tirare verso l'esterno
  3. Sciacquare a fondo il gruppo infusore con acqua tiepida e lasciarlo asciugare all'aria prima di reinserirlo

Se nessuna delle soluzioni proposte risolve il problema, contattare Philips per ulteriore assistenza.

Play Pause

Le informazioni contenute in questa pagina si applicano ai seguenti modelli: EP5330/10 , EP5335/10 , EP5333/10 , EP5310/20 , EP5310/10 , SM5473/10 , SM5460/10 , SM5570/10 , SM5478/10 , EP5360/10 , EP5365/10 , SM7580/00 , SM7683/00 , EP3510/00 , HD8913/11 , HD8925/01 , HD8921/01 , HD8652/51 , HD8829/01 , HD8827/01 , HD8645/01 , HD8924/01 , HD8900/01 , HD8834/01 , HD8832/01 , HD8831/01 , HD8916/01 , RI8260/01 , RI8260/47 , RI8263/01 , RI8263/47 , HD8858/01 , HD8977/01 , HD8917/01 , HD8906/01 , HD8911/02 , HD8749/01 , HD8749/11 , RI9700/60 , RI9700/64 , HD8770/10 , HD8914/01 , HD8821/01 , HD8911/01 , HD8824/01 , HD8743/31 , HD8651/01 , HD8650/01 , HD8965/01 , HD8766/01 , HD8763/01 , HD8760/01 , HD8761/01 , HD8762/01 , HD8764/01 , HD8953/11 , HD8920/01 , HD8751/95 , HD8753/95 , HD8752/95 , HD8752/85 , HD8750/11 , HD8750/81 , RI9305/01 , RI9933/11 , RI9702/01 , RI9305/11 , HD8752/83 , HD8753/83 , HD8753/11 , HD8753/81 , HD8751/11 , HD8930/01 , HD8752/41 , HD8942/11 , HD8747/01 , HD8833/11 , HD8743/13 , RI9943/21 , RI9755/11 , HD8837/31 , HD8745/03 , HD8747/03 , HD8856/01 , RI9752/11 , RI9757/01 , RI9755/21 , RI9833/11 , RI9944/01 , RI9943/11 , RI9837/01 , RI9836/21 , RI9836/11 , RI9752/01 , HD8836/11 , HD8836/21 , HD8837/01 , HD8838/01 , HD8943/11 , HD8943/21 , HD8944/01 , HD8946/01 . più meno

Altri problemi correlati
Other issues
Sveglia(2)
Notifiche di errore(1)
Rumore(1)
Perdita(1)

Non è quello che cerchi?

Abbiamo risposto alla domanda?

Chatta con uno dei nostri agenti!