1
Prodotti

Series 5000 Macchine da caffè completamente automatiche

6 bevande, LatteGo, PianoBlack, AquaClean EP5330/10

Risoluzione dei problemi

La macchina Philips/Saeco non eroga caffè

Se la macchina Philips/Saeco non eroga caffè, ciò può essere dovuto a varie cause. Di seguito sono riportati alcuni modi per risolvere questo problema da soli.

Nota: se si utilizza la macchina per la prima volta, è normale che durante la prima preparazione vengano erogate solo poche gocce di caffè. Preparare qualche altra tazza di caffè per ottimizzare l'estrazione del caffè con la compattezza del caffè macinato.

È presente aria intrappolata che blocca l’erogazione dell'acqua

Se è presente aria intrappolata, la macchina produce un forte ronzio e l'acqua non viene aspirata dal serbatoio all'interno della macchina. Seguire i passaggi riportati di seguito per risolvere questo problema:

  1. Spegnere la macchina
  2. Svuotare il serbatoio dell'acqua e rimuovere il filtro AquaClean (o qualsiasi altro filtro dell'acqua)
  3. Riempire il serbatoio con acqua e reinserirlo correttamente
  4. Accendere nuovamente la macchina. Quando la macchina si sarà scaldata, selezionare acqua calda ed erogare 2-3 tazze di acqua calda

Se si utilizza un filtro AquaClean, seguire questi passaggi aggiuntivi per assicurarsi che il filtro sia pronto per l'uso e installato correttamente:

  1. Scuotere il filtro AquaClean per 5 secondi
  2. Immergere il filtro capovolto in un recipiente con acqua finché non smettono di fuoriuscire le bolle d'aria
  3. Riposizionare il filtro nel serbatoio dell'acqua e riempire il serbatoio con acqua
  4. Riavviare la macchina spegnendola e riaccendendola
  5. Selezionare acqua calda ed erogare 2-3 tazze di acqua calda

Nota: Se si è utilizzato il filtro AquaClean per più di 3 mesi, sostituire il filtro, perché potrebbe essere ostruito.

Play Pause

Il gruppo infusore è sporco

Un gruppo infusore sporco o ostruito può impedire l'erogazione del caffè dalla macchina. È importante risciacquare il gruppo infusore ogni settimana. Seguire i passaggi riportati di seguito o guardare il nostro video tutorial:

  1. Spegnere la macchina e attendere che sia completamente spenta e non emetta più alcun rumore (questo richiede circa 15-20 secondi)
  2. Aprire lo sportello di pulizia e rimuovere il gruppo infusore premendo il pulsante “PUSH” verso il lato destro, tenendolo premuto e tirando verso di sé
  3. Sciacquare a fondo il gruppo infusore con acqua tiepida e lasciarlo asciugare all'aria prima di reinserirlo

Nota: Per una pulizia completa del gruppo infusore, si consiglia di utilizzare la pastiglia per la rimozione dei residui grassi del caffè Philips (CA6704).

Play Pause

Il beccuccio del caffè è ostruito

Se non viene erogato caffè, il beccuccio di erogazione potrebbe essere ostruito. Per pulirlo è possibile utilizzare uno scovolino o un ago per rimuovere lo sporco.

Si sta utilizzando la funzione del caffè pre-macinato

Quando si utilizza la funzione del caffè pre-macinato per preparare il caffè, la macchina deve essere accesa e pronta per l'uso prima di aggiungere caffè pre-macinato nell'apposito scomparto.

Usare un solo misurino pieno di caffè macinato, utilizzando il cucchiaio in dotazione, e pareggiare l'eccesso. Se si supera la quantità di caffè macinato, il gruppo infusore può riempirsi eccessivamente, causando l'interruzione della preparazione del caffè. La polvere di caffè verrà gettata via e il caffè non verrà erogato.

È necessario rimuovere il calcare dalla macchina

Quando è stata effettuata l'ultima volta la rimozione del calcare dalla macchina da caffè? Tutte le macchine hanno un'apposita spia del calcare; si consiglia di eseguire la rimozione del calcare non appena la macchina ne indica la necessità. Se non si rimuove il calcare, questo può accumularsi all'interno della macchina da caffè e causarne il malfunzionamento.

Fare riferimento al manuale dell'utente per istruzioni su come rimuovere il calcare dalla macchina da caffè, oppure fare clic qui.

Lo scomparto del caffè pre-macinato è ostruito

Se lo scomparto del caffè pre-macinato è ostruito, il caffè non può essere erogato. Per risolvere questo problema, seguire i passaggi riportati di seguito o i video di istruzioni:

  1. Spegnere la macchina e attendere che sia completamente spenta e non emetta più alcun rumore (questo richiede circa 15-20 secondi)
  2. Aprire lo sportello di pulizia e rimuovere il gruppo infusore premendo il pulsante “PUSH” verso il lato destro, tenendolo premuto e tirando verso di sé
  3. Aprire il coperchio dello scomparto del caffè pre-macinato e inserirvi l'impugnatura del cucchiaio
  4. Spostare l'impugnatura verso l'alto e verso il basso fino a quando il caffè macinato che crea ostruzione non cade

Se queste soluzioni non risolvono il problema, contattare Philips per ulteriore assistenza.

Play Pause

Le informazioni contenute in questa pagina si applicano ai seguenti modelli: EP5330/10 , EP5335/10 , EP5333/10 , EP5310/20 , EP5310/10 , SM5473/10 , SM5460/10 , SM5570/10 , SM5478/10 , EP5360/10 , EP5365/10 , SM7580/00 , SM7683/00 , EP3510/00 , HD8913/11 , HD8925/01 , RI8523/01 , HD8921/01 , HD8652/51 , HD8829/01 , HD8827/01 , HD8645/01 , HD8924/01 , HD8900/01 , HD8834/01 , HD8832/01 , HD8831/01 , HD8916/01 , RI8260/01 , RI8260/47 , RI8263/01 , RI8263/47 , HD8858/01 , HD8977/01 , HD8917/01 , HD8906/01 , RI8423/11 , RI8425/22 , RI8425/11 , RI8423/21 , HD8911/02 , HD8749/01 , HD8749/11 , RI9700/60 , RI9700/64 , HD8770/10 , RI8427/11 , HD8914/01 , HD8821/01 , HD8911/01 , HD8824/01 , RI9403/11 , HD8743/31 , HD8651/01 , HD8650/01 , RI8423/01 , RI8427/08 , RI8427/01 , RI8425/08 , RI8425/01 , HD8965/01 , HD8766/01 , RI8323/11 , RI8325/12 , HD8763/01 , HD8760/01 , HD8761/01 , HD8762/01 , HD8764/01 , HD8953/11 , HD8920/01 , RI8527/01 , RI9303/11 , RI8525/08 , RI8525/09 , HD8751/95 , HD8753/95 , HD8752/95 , HD8752/85 , RI8525/01 , RI8323/08 , HD8750/11 , HD8750/81 , RI9301/01 , RI9933/11 , RI9702/01 , RI9305/11 , RI9305/01 , RI9303/01 , RI9301/11 , RI8325/08 , RI8327/08 , RI8327/01 , HD8752/83 , HD8753/83 , HD8753/11 , HD8753/81 , HD8751/11 , HD8930/01 , HD8752/41 , HD8942/11 , HD8747/01 , RI9373/11 , RI9367/01 , RI9357/01 , RI9353/11 , RI9343/11 , HD8833/11 , HD8743/13 , RI9943/21 , RI9755/11 , RI9355/01 , RI9347/01 , RI9345/11 , RI9345/01 , HD8837/31 , HD8745/03 , HD8747/03 , HD8856/01 , RI9752/11 , RI9757/01 , RI9755/21 , RI9833/11 , RI9944/01 , RI9943/11 , RI9837/01 , RI9836/21 , RI9836/11 , RI9752/01 , HD8836/11 , HD8836/21 , HD8837/01 , HD8838/01 , HD8943/11 , HD8943/21 , HD8944/01 , HD8946/01 , RI9303/03 . più meno

Altri problemi correlati
Other issues
Sveglia(2)
Notifiche di errore(1)
Rumore(1)
Perdita(1)

Non è quello che cerchi?

Abbiamo risposto alla domanda?

Chatta con uno dei nostri agenti!