1
Prodotti

Series 5000 Macchine da caffè completamente automatiche

6 bevande, LatteGo, PianoBlack, AquaClean EP5330/10

Risoluzione dei problemi

La macchina da caffè Philips/Saeco mostra un tasto di manutenzione /codice di errore in rosso

Se compare il codice di errore 1, 3, 4, 5 o 14 sul display della macchina da caffè Philips/Saeco, ecco alcune semplici soluzioni al problema. In caso di codici di errore differenti, si consiglia di portare la macchina da caffè Philips/Saeco in assistenza.

E01

Sbloccare l'imbuto del caffè con l’impugnatura di un cucchiaio

  1. Spegnere l’apparecchio e attendere che non vengano emessi ulteriori suoni (possono essere necessari fino a 15-20 secondi)
  2. Rimuovere il gruppo infusore
  3. Aprire il coperchio dell'imbuto del caffè pre-macinato e inserire l’impugnatura del cucchiaio nell'imbuto
    Nota: se non è presente alcun imbuto del caffè pre-macinato, inserire l'impugnatura del cucchiaio nell'imbuto del caffè dal basso
  4. Spostare l'impugnatura verso l'alto e verso il basso fino a quando il caffè macinato che crea ostruzione non cade. Nota: Potrebbe essere necessario esercitare una leggera forza.
  5. Rimuovere tutto il caffè macinato caduto e riposizionare il gruppo infusore
  6. Preparare un espresso
  7. Dopo la preparazione, controllare che nell'imbuto non vi sia caffè macinato. In caso contrario, ripetere la procedura di sblocco

Solo macchine GranBaristo o Moltio: alcuni chicchi di caffè sono incastrati tra/sotto il contenitore del caffè in grani rimovibile

  1. Rimuovere il contenitore del caffè in grani dalla macchina
  2. Staccare le due parti del contenitore del caffè in grani e pulire entrambe
  3. Rimuovere con un panno tutti i residui di caffè sotto il contenitore del caffè in grani

Per evitare che l'imbuto del caffè si ostruisca

  • Non versare/rovesciare acqua nel contenitore del caffè in grani
  • Pulire l'imbuto del caffè ogni settimana
Sblocco dell’imbuto del caffè 1.gif
Play Pause

E03

Pulire e lubrificare il gruppo infusore

  1. Spegnere l’apparecchio e attendere che non vengano emessi ulteriori suoni (possono essere necessari fino a 15-20 secondi)
  2. Rimuovere il gruppo infusore e risciacquarlo con acqua fresca, pulendo in particolare il filtro superiore
  3. Assicurarsi che il gruppo infusore sia ben lubrificato. Guardare il video per le istruzioni
  4. Reinserire il gruppo infusore, il recipiente dei fondi del caffè e il vassoio antigoccia, quindi chiudere lo sportello di pulizia
  5. Accendere nuovamente la macchina
Risciacquo del gruppo infusore.gif
Play Pause

E04

Reinserire il gruppo infusore e assicurarsi che sia bloccato in posizione

  1. Spegnere l’apparecchio e attendere che non vengano emessi ulteriori suoni (possono essere necessari fino a 15-20 secondi)
  2. Rimuovere il gruppo infusore e risciacquarlo con acqua fresca, pulendo in particolare il filtro superiore
  3. Impostare il gruppo infusore in posizione “neutra”, altrimenti non può essere inserito. Guardare il video per le istruzioni
  4. Reinserire il gruppo infusore e assicurarsi che sia bloccato in posizione. Quando è il gruppo infusore è bloccato e inserito correttamente, si sente un leggero clic
  5. Riposizionare il recipiente dei fondi del caffè e il vassoio antigoccia, quindi chiudere lo sportello di pulizia
  6. Accendere nuovamente la macchina
Play Pause

E05

Ciò indica la presenza di aria nel sistema o che i tubi interni sono ostruiti dalla formazione di calcare.
Verificare i seguenti scenari e le relative soluzioni.

Quando viene utilizzato un filtro AquaClean/Brita

  1. Rimuovere il filtro dal serbatoio dell'acqua, quindi spegnere e riaccendere la macchina
  2. Se il messaggio scompare, il filtro non è stato preparato correttamente oppure è ostruito. Preparare o sostituire il filtro.

Il messaggio viene visualizzato subito dopo l’accensione della macchina

  1. Spegnere la macchina.
  2. Rimuovere il serbatoio dell'acqua ed eventuali chicchi di caffè presenti sul fondo del vano del serbatoio dell'acqua.
  3. Verificare che l’erogatore del vapore non sia ostruito. Rimuovere il calcare/lo sporco dall'erogatore del vapore con un ago
  4. Riaccendere la macchina ed erogare 2-3 tazze di acqua calda.

Il messaggio viene visualizzato durante l’erogazione

  1. Spegnere la macchina.
  2. Pulire e lubrificare il gruppo infusore
  3. Solo per Exprelia/Xelsis: ruotare la manopola SBS sulla posizione centrale e riavviare la macchina

Il messaggio viene visualizzato subito dopo o durante la rimozione del calcare

  • Alcune formazioni di calcare bloccano il sistema. Spegnere la macchina per un'ora. Se il messaggio scompare, rimuovere nuovamente il calcare dalla macchina, poiché sono ancora presenti formazioni di calcare.
Play Pause

E14

La macchina è surriscaldata

Spegnere la macchina e attendere 60 minuti.

Codice di errore diverso

Nel caso in cui venga visualizzato un altro codice di errore. Contattare il nostro centro assistenza clienti, poiché la macchina necessita di manutenzione.
Errore 2
Errore 10
Errore 11
Errore 14
Errore 15
Errore 19
Errore 22
Errore 23

Nessuna delle soluzioni suggerite è stata utile

Contattare il nostro centro assistenza clienti, poiché la macchina necessita di manutenzione.

Le informazioni contenute in questa pagina si applicano ai seguenti modelli: EP5330/10 , EP5335/10 , EP5333/10 , EP5310/20 , EP5310/10 , SM5473/10 , SM5460/10 , SM5570/10 , SM5478/10 , EP5360/10 , EP5365/10 , SM7580/00 , SM7683/00 , EP3510/00 , HD8913/11 , HD8925/01 , HD8921/01 , HD8831/01 , HD8924/01 , HD8900/01 , HD8834/01 , HD8832/01 , HD8916/01 , HD8858/01 , HD8977/01 , HD8917/01 , HD8906/01 , HD8911/02 , RI9700/60 , RI9700/64 , HD8770/10 , HD8914/01 , HD8911/01 , HD8965/01 , HD8766/01 , HD8763/01 , HD8761/01 , HD8762/01 , HD8764/01 , HD8953/11 , HD8920/01 , HD8751/95 , HD8753/95 , HD8752/95 , HD8752/85 , HD8752/83 , HD8753/83 , HD8753/11 , HD8753/81 , HD8751/11 , HD8930/01 , HD8752/41 , HD8942/11 , HD8833/11 , HD8837/31 , HD8856/01 , RI9836/11 , RI9837/01 , RI9836/21 , HD8836/11 , HD8836/21 , HD8837/01 , HD8838/01 , HD8943/11 , HD8943/21 , HD8944/01 , HD8946/01 . più meno

Risoluzione dei problemi
Sveglia(2)
Gruppo infusore(1)
Perdita(3)
Rumore(2)
Erogazione(3)
Filtro(1)
Decalcificazione(1)
Display(1)
Apparecchio(2)
Prestazioni(2)

Non è quello che cerchi?

Abbiamo risposto alla domanda?

Chatta con uno dei nostri agenti!