1
0

Carrello

Al momento non ci sono articoli nel carrello.

    • Puoi restituire il prodotto entro 21 giorni

    • Spedizione gratuita sopra i €35

    • 2 anni di garanzia

    Prodotti

    Series 5000 Macchine da caffè completamente automatiche

    6 bevande, LatteGo, PianoBlack, AquaClean EP5330/10

    Risoluzione dei problemi

    La macchina da caffè Philips/Saeco mostra un codice di errore

    Se la macchina da caffè Philips riscontra un errore, si accende un display rosso con un'icona accompagnata da un numero di codice, come 01, 03, 04, 05, 11, 14 o 19. Di seguito sono riportati i significati dei codici di errore con le relative soluzioni.

    Nota: Se la macchina da caffè mostra altri codici di errore non citati sopra, si consiglia di contattare Philips per ulteriore assistenza, poiché la macchina necessita di manutenzione.

    Codice di errore 01: Il macinacaffè non è in grado di funzionare correttamente

    Quando compare il codice E01, significa che il macinacaffè non funziona correttamente perché l'imbuto del caffè è ostruito dal caffè macinato.
    Per risolvere questo problema, sbloccare l'imbuto del caffè ed eseguire una pulizia aggiuntiva con un aspirapolvere. Attenersi alle istruzioni riportate di seguito:

    1. Spegnere la macchina e attendere che sia completamente spenta e non emetta più alcun rumore (questo richiede circa 15-20 secondi)
    2. Rimuovere il gruppo infusore
    3. Aprire il coperchio dell'imbuto del caffè pre-macinato e inserire l'impugnatura del cucchiaio nell'imbuto.
      Nota: Se non è presente un imbuto del caffè pre-macinato, inserire l'impugnatura del cucchiaio nell'imbuto del caffè dal basso
    4. Spostare l'impugnatura verso l'alto e verso il basso fino a quando il caffè macinato che crea ostruzione non cade. Potrebbe essere necessario esercitare una leggera forza.
    5. Rimuovere tutto il caffè macinato caduto con un aspirapolvere
    6. A questo punto, posizionare l'aspirapolvere sull'uscita dell'imbuto del caffè e coprire con la mano l'imbuto del caffè premacinato. Oppure, viceversa, posizionare l'aspirapolvere sulla parte superiore e coprire il fondo.
    7. Riposizionare il gruppo infusore, riaccendere la macchina e preparare un caffè
    8. Dopo la preparazione, controllare che nell'imbuto non vi sia caffè macinato. In caso contrario, ripetere la procedura di sblocco.

    Nota:

    • Per evitare che l'imbuto del caffè si ostruisca
    • Non versare/rovesciare acqua nel contenitore del caffè in grani
    • Pulire l'imbuto del caffè ogni settimana
    Sblocco dell'imbuto del caffè della macchina da caffè Philips

    Codice di errore 03: Il gruppo infusore è sporco

    Quando compare il codice E03, significa che il gruppo infusore contiene troppi detriti e non può funzionare correttamente. Sciacquare il gruppo infusore per risolvere il problema. Vedere le istruzioni per la pulizia riportate sotto:

    1. Spegnere la macchina e attendere che sia completamente spenta e non emetta più alcun rumore (questo richiede circa 15-20 secondi)
    2. Aprire lo sportello di pulizia e rimuovere il gruppo infusore premendo il pulsante “PUSH” verso il lato destro, tenendolo premuto e tirando verso di sé
    3. Sciacquare a fondo il gruppo infusore con acqua tiepida e lasciarlo asciugare all'aria prima di reinserirlo
    Play Pause

    Codice di errore 04: Il gruppo infusore non è inserito correttamente

    Quando compare il codice E04, significa che il gruppo infusore non è in posizione. Aprire lo sportello di pulizia della macchina e spingere il gruppo infusore in posizione. Quando è posizionato correttamente si sentirà uno scatto.

    Codice di errore 05: È presente dell'aria intrappolata nel circuito dell'acqua

    Per scaricare l'aria dalla macchina, attenersi alle istruzioni riportate di seguito:

    1. Spegnere la macchina
    2. Svuotare il serbatoio dell'acqua e rimuovere il filtro AquaClean o qualsiasi altro filtro dell'acqua
    3. Riempire il serbatoio con acqua e reinserirlo correttamente
    4. Accendere nuovamente la macchina. Quando la macchina si sarà scaldata, selezionare acqua calda ed erogare 2-3 tazze di acqua calda

    Se si utilizza un filtro AquaClean, seguire questi passaggi aggiuntivi per assicurarsi che il filtro sia pronto per l'uso e installato correttamente:

    1. Scuotere il filtro AquaClean per 5 secondi
    2. Immergere il filtro capovolto in un recipiente con acqua finché non smettono di fuoriuscire le bolle d'aria
    3. Riposizionare il filtro nel serbatoio dell'acqua e riempire il serbatoio con acqua
    4. Riavviare la macchina spegnendola e riaccendendola
    5. Selezionare acqua calda ed erogare 2-3 tazze di acqua calda
    Play Pause

    Codice di errore 14: La macchina è surriscaldata

    Quando compare il codice di errore 14, significa che la macchina da caffè è surriscaldata. Per risolvere questo problema, spegnere la macchina e lasciarla spenta per 30 minuti fino a quando non si sarà raffreddata.

    Codice di errore 11 o 19: La macchina deve adattarsi alla temperatura ambiente

    Quando compare il codice di errore 11 o 19, è necessario attendere che la macchina si adatti al passaggio dalla temperatura di trasporto o esterna alla temperatura ambiente. Questo può succedere più spesso durante il periodo invernale, in particolare quando fa freddo e le temperature esterne sono prossime allo zero.

    Spegnere la macchina per 30 minuti e poi riaccenderla.

    Se la macchina da caffè mostra altri codici di errore o se le soluzioni fornite non risolvono il problema, contattare Philips per ulteriore assistenza.

    Le informazioni contenute in questa pagina si applicano ai seguenti modelli: EP5330/10 , EP5335/10 , EP5333/10 , EP5310/20 , SM5572/10 , EP5310/10 , SM5473/10 , SM5470/10 , SM5460/10 , SM5570/10 , SM5478/10 , EP5360/10 , EP5365/10 , SM7581/00 , SM7580/00 , SM7683/00 , EP3510/00 , HD8913/11 , HD8925/01 , HD8921/01 , HD8652/51 , HD8829/01 , HD8827/01 , HD8645/01 , HD8924/01 , HD8900/01 , HD8834/01 , HD8832/01 , HD8831/01 , HD8916/01 , RI8260/01 , RI8260/47 , RI8263/01 , RI8263/47 , HD8858/01 , HD8977/01 , HD8917/01 , HD8906/01 , HD8911/02 , HD8749/01 , HD8749/11 , RI9700/60 , RI9700/64 , HD8770/10 , HD8914/01 , HD8821/01 , HD8911/01 , HD8824/01 , HD8743/31 , HD8651/01 , HD8650/01 , HD8965/01 , HD8766/01 , HD8763/01 , HD8760/01 , HD8761/01 , HD8762/01 , HD8764/01 , HD8953/11 , HD8920/01 , HD8751/95 , HD8753/95 , HD8752/95 , HD8752/85 , HD8750/11 , HD8750/81 , RI9305/01 , RI9933/11 , RI9702/01 , RI9305/11 , HD8752/83 , HD8753/83 , HD8753/11 , HD8753/81 , HD8751/11 , HD8930/01 , HD8752/41 , HD8942/11 , HD8747/01 , HD8833/11 , HD8743/13 , RI9943/21 , RI9755/11 , HD8837/31 , HD8745/03 , HD8747/03 , HD8856/01 , RI9752/11 , RI9757/01 , RI9755/21 , RI9833/11 , RI9944/01 , RI9943/11 , RI9837/01 , RI9836/21 , RI9836/11 , RI9752/01 , HD8836/11 , HD8836/21 , HD8837/01 , HD8838/01 , HD8943/11 , HD8943/21 , HD8944/01 , HD8946/01 . più meno

    Altri problemi correlati
    Other issues
    Sveglia(2)
    Notifiche di errore(1)
    Perdita(1)
    Rumore(1)

    Non è quello che cerchi?

    Abbiamo risposto alla domanda?

    Chatta con uno dei nostri agenti!