Consumer
Prodotti
TensRelief Pro TENS wireless

TensRelief Pro TENS wireless

2 canali che usano 4 elettrodi, Controllo wireless, Monitor attività integrato, 15 programmi PR3094/00

Domande frequenti

Come si può conoscere l'impostazione di TensRelief più adatta per le proprie esigenze?

Esistono 3 gruppi principali di TensRelief: TENS convenzionale, TENS burst e TENS a modulazione di frequenza.

TENS convenzionale

La modalità TENS convenzionale è un tipo di programma TENS standard con stimolazione continua ad alta frequenza. Si basa sulla teoria del cancello (o Gate Control Theory) che afferma che questo tipo di stimolazione blocca la trasmissione dei segnali dolorosi nel sistema nervoso. Equivale ad “allontanare il dolore con un massaggio”. La maggior parte delle persone usa la modalità TENS Convenzionale per 30 minuti per sessione, ma è possibile utilizzarla per una durata maggiore e tutte le volte che si desidera. L'effetto in genere è più percettibile durante la stimolazione. L'effetto normalmente svanisce piuttosto rapidamente una volta terminata la stimolazione. È necessario regolare l'intensità del programma in modo da percepire chiaramente la stimolazione. La stimolazione, tuttavia, non dovrebbe generare una sensazione sgradevole o dolorosa.

TENS burst

La modalità TENS burst offre una stimolazione ad alta frequenza tramite raffiche di impulsi. È possibile utilizzare la modalità TENS burst per circa 30 minuti varie volte al giorno, ad esempio 3 volte. Si consiglia di regolare l'intensità del programma burst in modo da percepire nettamente la stimolazione. In genere i programmi burst generano una sensazione forte che può risultare lievemente sgradevole. Si consiglia anche di regolare l'intensità a un livello che provoca una contrazione visibile del muscolo nell'area stimolata. Non si tratta di un effetto dannoso, ma se con queste contrazioni si avverte una sensazione spiacevole, è possibile ridurre l'intensità, scegliere un programma diverso o spostare gli elettrodi in un punto diverso.
Importante: la modalità TENS burst si applica preferibilmente a riposo, poiché può portare alla contrazione del muscolo nell'area stimolata.

TENS a modulazione di frequenza

La TENS a modulazione di frequenza è un programma nel quale l'impulso varia da alto a basso, e questo può rendere il programma più gradevole o, in certi casi, più efficace di altri. È possibile utilizzare la modalità TENS a modulazione di frequenza per circa 30 minuti varie volte al giorno, ad esempio 3 volte. Si consiglia di regolare l'intensità del programma in modo da percepire chiaramente la stimolazione. La stimolazione non dovrebbe generare una sensazione sgradevole o dolorosa.

Vedere anche la tabella all'interno del manuale dell'utente.

Le informazioni contenute in questa pagina si applicano ai seguenti modelli: PR3094/00 .

Risoluzione dei problemi

Altri guasti(7)
Prodotti(4)
Apparecchio(5)
Problemi relativi al calore(2)
Display(1)
Notifiche di errore(2)
Funzionalità(1)
Primo utilizzo e installazione(1)
Prestazioni(1)

Non è quello che cerchi?

Abbiamo risposto alla domanda?

Chatta con uno dei nostri agenti!