Per Philips, la sicurezza del cliente è estremamente importante. Philips Lumea è stato sviluppato insieme a dermatologi di primo piano e soddisfa tutte le norme di sicurezza previste per i dispositivi domestici.
Philips Lumea è sicuro sulla pelle?
Luce pulsata
Philips Lumea utilizza un'innovativa tecnologia basata sulla luce chiamata IPL (Intense Pulsed Light), che deriva da quella utilizzata nei centri estetici professionali.
Questa tecnologia è stata adattata da Philips per un utilizzo efficace nel comfort di casa propria. Per sviluppare questa tecnologia, Philips ha collaborato a stretto contatto con gli esperti della cura della pelle. Abbiamo condotto approfondite ricerche di mercato sulla tecnologia IPL per oltre 12 anni e su più di 2000 donne.
La sicurezza prima di tutto
Philips Lumea emette impulsi luminosi solo quando è completamente a contatto con la pelle. Il filtro integrato UV permette alla luce di colpire esclusivamente i peli e non la cute. Se la pelle è troppo scura, il sensore di rilevamento del colore della pelle impedisce l'emissione di impulsi luminosi.
Per abituarsi a Philips Lumea, si consiglia innanzitutto di fare delle prove vicino all'area che si intende trattare e di selezionare un'impostazione elevata ma che non provochi fastidi o effetti collaterali.
Si consiglia di usare Lumea in una stanza ben illuminata.
Effetti collaterali
• La cute potrebbe risultare leggermente arrossata e/o si potrebbe avvertire una sensazione di pizzicore, formicolio o calore. Questa reazione scompare rapidamente.
• La pelle può diventare asciutta o si può avvertire del prurito. È possibile risolvere questo problema rinfrescando l'area con del ghiaccio o un panno bagnato. Se la secchezza persiste, applicare una crema idratante non profumata.
• Per un elenco completo degli effetti collaterali più rari, fare riferimento al manuale dell'utente. È anche possibile contattare l'assistenza per richiedere ulteriore supporto.