Consumer
Prodotti
Daily Collection Bollitore

Daily Collection Bollitore

1 l, 2000 W, Titanio, Compatto, Bollitore HD9349/10

Risoluzione dei problemi

Il bollitore Philips non si accende

Se il bollitore Philips non si accende, la causa potrebbe essere semplice da identificare. Ecco come è possibile risolvere autonomamente il problema.

L'apparecchio non è collegato alla presa di corrente

Verificare se la spina del bollitore è stata inserita correttamente nella presa a muro e se quest'ultima funziona.

La protezione contro il funzionamento a secco è attivata.

La protezione contro il funzionamento a secco è una funzione di sicurezza che spegne automaticamente il bollitore. La protezione contro il funzionamento a secco si attiva se:

  • Il bollitore è acceso e non contiene acqua/contiene poca acqua.
  • Tutta l'acqua all'interno del bollitore è evaporata durante il funzionamento.

Per ripristinare la protezione è necessario alzare il bollitore dalla base e riempirlo di acqua fredda. Una volta riposizionato il bollitore sulla base, la protezione contro il funzionamento a secco viene ripristinata ed è possibile riaccendere il bollitore.

I residui di calcare devono essere rimossi dal bollitore.

La rimozione regolare del calcare prolunga la vita utile del bollitore. In caso di utilizzo normale (fino a 5 volte al giorno), si consiglia la frequenza di pulizia riportata di seguito:

  • Una volta ogni 3 mesi se si utilizza acqua dolce (fino a 18 dH).
  • Una volta al mese se si utilizza acqua dura (superiore a 18 dH)

Per eseguire la pulizia, è possibile utilizzare un tipo qualsiasi di agente anticalcare (liquido, in polvere o in pasticche). Se si utilizza un agente anticalcare, seguire le istruzioni di pulizia presenti sul flacone o sulla confezione.

Procedura di pulizia anticalcare con aceto bianco.

  1. Riempire d'acqua il bollitore fino a tre quarti del livello massimo e portare a ebollizione.
  2. Una volta spento il bollitore, aggiungere dell'aceto bianco (8% di acido acetico) fino a raggiungere il livello massimo.
  3. Lasciare agire la soluzione per tutta la notte.
  4. Svuotare il bollitore e risciacquarlo accuratamente.
  5. Riempire il bollitore con acqua pulita e portare ad ebollizione.
  6. Svuotare il bollitore e risciacquarlo nuovamente con acqua pulita.
  7. Ripetere questa procedura fino a eliminare completamente tutte le tracce di calcare.

Suggerimento: Se non si gradisce l'odore di aceto, è possibile utilizzare dell'acido citrico.

Se le soluzioni sopra riportate non risolvono il problema, contattare l'assistenza clienti Philips.

Le informazioni contenute in questa pagina si applicano ai seguenti modelli: HD9349/10 , HD9358/10 , HD9357/10 , HD4685/90 , HD9305/20 , HD9322/33 , HD4608/61 , HD9300/13 , HD9380/20 , HD9384/20 , HD4646/75 , HD4622/20 , HD4649/20 , HD4681/53 , HD4676/20 , HD4677/40 , HD4677/20 , HD4676/40 , HD4670/20 , HD4609/00 , HD4649/00 , HD4618/20 , HD4619/20 , HD4667/20 , HD4680/55 , HD4685/30 , HD4690/00 , HD4646/00 , HD4676/80 , HD4646/70 , HD4646/20 . più meno

Non è quello che cerchi?

Abbiamo risposto alla domanda?

Chatta con uno dei nostri agenti!