Per ottenere i risultati di riduzione dei peli sperati ed evitare fastidi durante l'utilizzo di Lumea, è importante verificare la corretta impostazione dell'intensità luminosa prima di ogni trattamento. Fare riferimento alla guida riportata di seguito.
Come individuare l'intensità luminosa adatta di Philips Lumea?
Esegui un test cutaneo
Prima del trattamento iniziale su ciascuna parte del corpo, testare la reazione della pelle e individuare l'impostazione migliore per il trattamento. È importante ripetere questo passaggio dopo un'esposizione al sole senza protezione solare, poiché il tono della pelle potrebbe essere cambiato. Ripetere il test della pelle anche prima di riprendere il trattamento dopo una sospensione.
A seconda del modello di Lumea, vi sono due modalità di esecuzione del test della pelle. Consultare la sezione successiva per informazioni su come eseguire il test della pelle.
Come eseguire un test della pelle
Per i seguenti numeri di modello Lumea: BRI92X, SC199X, BRI94X, BRI95X, BRI97X, BRP958.
Collegare l'accessorio corretto per l'area in cui si desidera eseguire il test della pelle e posizionare Lumea a completo contatto con la pelle. Eseguire il trattamento in un punto usando l'impostazione 1, spostarsi in un punto diverso nella stessa parte del corpo ed eseguire il trattamento usando l'impostazione 2. Ripetere questa operazione usando le impostazioni 3,4 e 5. In caso di dolore, non passare all'impostazione successiva.
Attendere 24 ore e controllare la pelle. Scegliere l'impostazione massima più confortevole che non ha causato alcuna reazione della pelle.
Per i seguenti numeri di modello Lumea: BRI87X, BRI90X, BRI91X, BRI93X, BRI98X, BRI99X
Collegare l'accessorio corretto per l'area in cui si desidera eseguire il test della pelle e posizionare Lumea a completo contatto con la pelle. L'indicatore di intensità luminosa proporrà un'impostazione dell'intensità luminosa. Selezionare l'intensità luminosa consigliata e posizionare nuovamente Lumea sulla pelle, quindi premere il pulsante per l'emissione del flash 1 volta. Se il flash è leggero, è possibile aumentare l'intensità. In caso di dolore, abbassare l'intensità. Spostarsi su un punto vicino ed emettere un altro flash. Ripetere l'operazione fino a individuare l'impostazione massima più confortevole.
In assenza di reazioni cutanee dopo 24 ore, iniziare il trattamento con l'impostazione massima più confortevole. Se tale impostazione ha causato una reazione cutanea, scegliere un'intensità inferiore non associata ad alcuna reazione. Se non si è effettuato il test con un'impostazione inferiore, ripetete il test della pelle.