Consumer
Prodotti

Risoluzione dei problemi

Come si pulisce il sistema combinato di cottura a vapore/frullatore?

Lavate le parti che sono venute a contatto con il cibo in acqua calda con l’aggiunta di un po’ di detersivo per piatti. Tutte le parti, ad eccezione del gruppo motore, possono essere lavate anche in lavastoviglie. Se necessario, usate un panno umido. L’acqua potrebbe assumere un colore diverso e potreste avvertire un cattivo odore.

Per pulire il serbatoio dell’acqua :
Nel caso in cui un po’ di cibo finisca erroneamente nel serbatoio dell’acqua, può accadere che rimanga incastrato nella serpentina del serbatoio e che non sia possibile toglierlo semplicemente risciacquando il serbatoio.

  1. Aggiungete una bustina di acido citrico (10 g) a 200 ml di acqua tiepida. In alternativa potete usare una soluzione di 150 ml d’acqua e 50 ml di aceto bianco (8%)
  2. Riempite il serbatoio dell’acqua con la soluzione (usate il misurino - non versate l’acqua nel serbatoio direttamente dal rubinetto)
  3. Chiudete il coperchio.
  4. Il vaso vuoto (senza cibo all’interno) deve essere nella posizione della cottura a vapore.
  5. Ruotate la manopola nella posizione della cottura a vapore – Si accenderà la spia arancione del vapore, per indicare che l’apparecchio è in funzione.
  6. Spegnete l’apparecchio dopo 5 - 6 min di vapore e togliete la spina (in questo modo nel serbatoio dovrebbero rimanere circa 150 ml d’acqua)
  7. Svuotate il serbatoio della soluzione usata.
  8. Risciacquate accuratamente e più volte il serbatoio con acqua pulita.
  9. Riempite il serbatoio con 200 ml d’acqua e fate compiere all’apparecchio due cicli completi di cottura a vapore senza introdurre nessun cibo nel vaso, prima di usarlo nuovamente (fino a quando l’apparecchio si spegne automaticamente)
  10. Controllate che il serbatoio sia completamente vuoto e lasciate aperte il foro di riempimento per evitare il prolificare dei batteri.

Le informazioni contenute in questa pagina si applicano ai seguenti modelli: SCF870/21 , SCF870/20 .

Non è quello che cerchi?

Abbiamo risposto alla domanda?

Chatta con uno dei nostri agenti!