Consumer
Prodotti
SmartPro Compact Aspirapolvere robot

SmartPro Compact Aspirapolvere robot

Spazzola TriActive XL, Design sottile da 6 cm, Sistema a 4 ruote, Durata di funzionamento di 130 minuti FC8776/01

Domande frequenti

In che modo il robot Philips SmartPro Compact esegue la pulizia?

L'aspirapolvere robot Philips SmartPro Compact è progettato per pulire per conto proprio. Ecco maggiori informazioni a riguardo.

Su quali superfici SmartPro Compact può essere utilizzato?

Il robot dispone di funzioni che lo rendono idoneo per la pulizia dei pavimenti di casa. Il robot è particolarmente adatto per pulire pavimenti duri, come pavimenti in legno, piastrelle o linoleum. Potrebbe avere qualche difficoltà nel pulire pavimenti morbidi, come moquette o tappeti. In caso di utilizzo del robot su una moquette o su un tappeto, la prima volta stare vicino all'apparecchio per vedere se il robot è in grado di trattare questo tipo di pavimento. Se il robot viene utilizzato su superfici dure nere e lucide, controllarne il corretto funzionamento.

In che modo SmartPro Compact esegue la pulizia?

Il robot dispone di un sistema di pulizia a 2 stadi per pulire i pavimenti in modo efficace

  1. Le due spazzole laterali aiutano il robot a pulire negli angoli e lungo i muri. Consentono anche di staccare lo sporco dal pavimento.
  2. La potenza di aspirazione del robot raccoglie lo sporco e lo trasporta attraverso l'apertura di aspirazione nel contenitore della polvere.

Modalità di pulizia

Nella modalità di pulizia automatica, il robot utilizza una sequenza automatica di movimenti per pulire ogni zona della stanza in maniera ottimale. Di seguito sono riportati i movimenti utilizzati:

  • Movimenti a “Z” o a zig-zag
  • Movimenti casuali
  • Movimenti che seguono i contorni del muro
  • Movimenti a spirale

Durante la pulizia automatica, il robot utilizza i suddetti movimenti secondo una sequenza fissa: Movimenti a “Z” seguiti da movimenti casuali Movimenti che seguono i contorni del muro seguiti da movimenti a spirale. Quando il robot ha completato questa sequenza di movimenti, comincia nuovamente a muoversi a “Z”. Il robot continua a usare questa sequenza di movimenti per pulire la stanza finché la batteria ricaricabile non è scarica o finché non viene spento manualmente.

Se durante la sessione di pulizia il robot rileva una zona particolarmente sporca, passa alla modalità di movimenti a spirale, per assicurare un'accurata rimozione dello sporco. È possibile, inoltre, selezionare singolarmente ciascuna modalità premendo l'apposito pulsante sul telecomando (solo FC8710).

In che modo SmartPro Compact riesce ad evitare le differenze di altezza?

Nella parte inferiore del robot sono presenti tre sensori di caduta. Tali sensori di caduta rilevano ed evitano le differenze di altezza, come le scale. è del tutto normale che il robot si sporga leggermente oltre il bordo di un dislivello, poiché il sensore anteriore di rilevamento del vuoto si trova dietro il bordo antiurto. Attenzione: In alcuni casi, i sensori di caduta potrebbero non rilevare in tempo la presenza di una scala o di altre differenze di altezza. Pertanto, durante i primi utilizzi si consiglia di monitorare il robot con attenzione, soprattutto se vicino a una scala o un'altra differenza di altezza.

Le informazioni contenute in questa pagina si applicano ai seguenti modelli: FC8776/01 .

Non è quello che cerchi?

Abbiamo risposto alla domanda?

Chatta con uno dei nostri agenti!