Se la potenza di aspirazione dell'aspirapolvere Philips DailyDuo è bassa, la soluzione potrebbe essere semplice. Di seguito sono fornite alcune indicazioni su come migliorare le prestazioni dell'apparecchio.
La potenza di aspirazione dell'aspirapolvere Philips DailyDuo è ridotta
Lo scomparto polvere è pieno
Se lo scomparto polvere dell'aspirapolvere Philips DailyDuo è pieno, occorre svuotarlo. Premere il pulsante di sgancio e rimuovere la bocchetta dall'apparecchio. Svuotare il contenuto dello scomparto polvere in un cestino.
Per una pulizia profonda, premere il pulsante di rilascio dello scomparto polvere per rimuoverlo. Estrarre il gruppo del filtro e svuotare lo scomparto polvere (vedere l'immagine qui sotto).
Il filtro è sporco
Per prestazioni di aspirazione ottimali, si consiglia di pulire i filtri dell'aspirapolvere Philips DailyDuo ogni 2-4 settimane.
Rimuovere lo scomparto polvere dall'apparecchio ed estrarre il gruppo del filtro dallo scomparto polvere. Rimuovere il filtro esterno. Pulire il filtro interno e quello esterno con una spazzola o con un aspirapolvere normale. Se eccessivamente sporco, è possibile lavarlo con acqua fredda o tiepida.
Nota: per evitare danni all'apparecchio, non reinserire mai il gruppo del filtro quando è ancora bagnato.
La bocchetta, la spazzola a rullo o gli altri accessori sono ostruiti
Per pulire la bocchetta rimovibile dell'aspirapolvere Philips DailyDuo, premere il pulsante di rilascio e rimuovere la bocchetta dall'apparecchio. La bocchetta può essere pulita in acqua calda con un detersivo liquido. Prima di reinserire la bocchetta, assicurarsi che sia asciutta. Controllare inoltre gli altri accessori dell'aspirapolvere Philips DailyDuo e assicurarsi che non siano ostruiti.
È possibile farlo in due modi: Usare un paio di forbici per tagliare capelli, ecc… bloccati intorno alla spazzola a rullo. Per una pulizia più semplice, è possibile rimuovere completamente la spazzola a rullo. Prima di pulire la spazzola a rullo con acqua, è necessario rimuoverla dalla spazzola per pavimenti.
Il giunto della spazzola per pavimenti potrebbe essere ostruito da particelle di sporco di grandi dimensioni.
Verificare che il giunto della spazzola per pavimenti dell'aspirapolvere Philips DailyDuo non sia ostruito da particelle di sporco di grandi dimensioni. Premere il pulsante di sgancio della spazzola per pavimenti per staccarla dal manico e rimuovere eventuali particelle di sporco di grandi dimensioni dal giunto.
Se le soluzioni sopra indicate non risolvono il problema, contattare Philips per ulteriore assistenza.