1
A forma di mamma

10 idee regalo per il primo Natale del neonato

Ogni ricorrenza trascorsa per la prima volta insieme al tuo bambino è certamente un evento da ricordare! Vedrai, mamma, sarà una gioia immensa vivere i giorni di festa insieme a lui e alle persone a te più care! Come ad esempio il suo primo Natale in famiglia: sarà certamente il più coccolato e viziato da nonni, amici e parenti, che vorranno coprirlo di regali e attenzioni. Per evitare di rimanere sommersa da una valanga di doni inutili o banali, ecco le nostre 10 idee regalo per il neonato!
 

Perfetti da ricevere in occasione delle feste e adatti per ogni ricorrenza e per ogni tasca, ti suggeriamo alcuni regali per neonato che ti aiuteranno a rendere ancora più speciali i primi mesi di vita insieme al tuo bebè.

idee_regalo_natale_neonato
  1. Kit impronte neonato. Se sei in cerca di un’idea regalo originale per un bebè, il kit per le impronte del neonato è perfetto per te. Si tratta di una scatola o di una cornice che, grazie a una speciale pasta modellante sicura e atossica, ti permetteranno di ottenere il calco delle manine o dei piedini. In questo modo potrai avere un ricordo vivo e indelebile di quanto era piccolo!

  2. Lucine per la notte. Amatissime sia dalle mamme che dai bambini, le luci per la notte sono un’ottima idea regalo per un neonato. La luce notturna, infatti, è molto più che un semplice complemento d’arredo per la cameretta: grazie alla sua luminosità soffusa permette di creare un’atmosfera serena e rilassante nella stanza del tuo bambino, ma svolge anche un’importante funzione rassicurante in caso di risvegli notturni. Se il tuo bambino dovesse svegliarsi durante la notte, avrà la possibilità di riconoscere un ambiente a lui familiare e riaddormentarsi tranquillamente, mentre tu potrai andare silenziosamente a controllare che sia tutto a posto senza necessità di accendere una luce troppo forte che lo infastidirebbe. In commercio ne troverai di ogni tipo: da quelle con forme buffe alle luci notturne con proiettore in grado di trasformare la stanza del tuo bambino in un mondo incantato.

  3. Set per la cura del bebè. Utilissimo e sempre apprezzato da mamme e papà, i set per la cura dei bambini sono un regalo pratico e piuttosto economico. Si tratta di bellissime confezioni o pratici astucci contenenti tutto l’occorrente per la pulizia del neonato. Di norma contengono forbicine per bebè con punte arrotondate e sicure, tagliaunghie, limette, spazzola e pettinino, ma i più completi includono anche aspiratore nasale e termometro digitale per bebè.

  4. Libro dei ricordi. Uno dei regali per neonati più gettonati è certamente il classico album fotografico o, ancor meglio, il libro dei ricordi. Grazie a questo dono potrai annotare ogni singolo ricordo e avvenimento, dai dettagli del giorno della nascita (giorno, ora, peso e così via) ai progressi di crescita, con la possibilità di arricchirlo con le foto più significative della vostra vita insieme (il primo Natale, la prima pappa, i primi passi e così via).

  5. Pupazzo morbido. Per un bambino appena nato anche un semplice pupazzetto morbido, in stoffa o in peluche adatto per neonati, può diventare un regalo speciale. Spesso i bebè eleggono un pupazzo per la nanna e non se ne separano più: avendo accanto il loro “amico preferito” i piccoli si addormentano più serenamente e, anche in caso di risvegli notturni, sono rassicurati dalla sua presenza.

  6. Giostrina per culla. Alzi la mano chi tra di noi non è cresciuta con una casetta delle api o qualche altra allegra giostrina montata sulla culla. Anche se i tempi e le tecnologie sono cambiate, la giostrina per la culla è un vero e proprio evergreen! Allegre e dotate di dolci melodie, sono perfette per aiutare il tuo piccolo ad addormentarsi e, perché no, per dare un tocco di gioia alla sua stanzetta.

  7. Gioiello ricordo. Uno dei regali più classici per un neonato rimane il gioiello ricordo. Che sia un ciondolo con un portafortuna o con l’iniziale del suo nome, un bracciale, una spilla o una collana, è un dono sempre adatto per un’occasione speciale o per ricordare un momento particolare della sua vita.

  8. Set pappa. Se il tuo bambino è già pronto per la sua prima pappa, quale occasione migliore per regalargli un set completo da sfoggiare sulla tavola di Natale o a una cena tra amici? I set per la pappa sono un’idea regalo divertente e utilissima che può includere allegri piattini leggeri e resistenti, pratiche posate dall’impugnatura ergonomica studiata appositamente per le sue manine, utilissimi bicchieri per neonati e indispensabili raccogli-briciole. Ideali sia da usare a casa che in viaggio, renderanno il momento della pappa ancora più facile e divertente.

  9. Sacco nanna. Comfort e sicurezza sono indispensabili per i più piccoli, specialmente quando si tratta di dormire. I sacchi nanna sono un’idea regalo per neonati utile, soprattutto in inverno, per assicurare al tuo bambino sonni tranquilli: funzionano come una sorta di sacco a pelo che aiuta i bimbi a dormire alla giusta temperatura, senza il rischio di scoprirsi o di rimanere attorcigliati tra lenzuola e copertine, evitando così che il bambino prenda freddo e si svegli durante la notte. Oltre ad assicurare che il piccolo si addormenti in posizione supina, la più corretta per i neonati, il sacco nanna, avvolgendoli, regala ai bebè una piacevole sensazione, facendoli sentire protetti e sicuri, proprio come nel pancione.

  10. Baby monitor. Sempre in tema di sicurezza dei neonati, il baby monitor rimane un oggetto utilissimo, nonché regalo gradito per le neo-mamme. I modelli più innovativi, oltre all’elevata qualità audio e/o video, sono progettati per regalare al tuo bambino una luce delicata e soffusa, dolci melodie o immagini rilassanti, perfette per aiutarlo a dormire serenamente e senza la minima interferenza. Con il baby monitor potrai goderti le tue ore di meritato riposo con la certezza di avere un canale diretto e privilegiato con la cameretta del tuo bambino.

Entra a far parte del Club My Baby & Me