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    LatteGo

    LatteGo

    Milk foam

    Schiuma di latte

    Brew group

    Gruppo infusore

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    Alarm light/message

    Spia/messaggio di avviso

    No/few drops of coffee

    Poco/nessun caffè erogato

    Coffee quality

    Qualità del caffè

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    Grinding

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    On/Off

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    LatteGo

    Alcune domande frequenti sul nostro sistema del latte LatteGo

    1. Il mio pannarello Philips LatteGo perde dalla parte inferiore
      Ciò può avere due cause:

      1. Le due parti di LatteGo non sono state assemblate correttamente
      Il latte potrebbe fuoriuscire dal foro nella parte inferiore del pannarello Philips LatteGo quando le due parti non sono state montate correttamente. Collegare le due parti l'una all'altra finché non scattano in posizione. Potrebbe essere necessario applicare una certa forza.

      2. La clip per il trasporto di LatteGo non è stata rimossa.
      Quando si disimballa LatteGo, è necessario rimuovere la clip per il trasporto prima di utilizzare il pannarello.

    2. Perché è presente un piccolo foro sul contenitore del latte di LatteGo?
      Il piccolo foro nella parte inferiore consente al latte di fluire nello scomparto per la schiuma attraverso il canale creato dal contenitore del latte e dalla guarnizione della struttura di supporto di LatteGo.

    3. Perché non viene utilizzato tutto il latte nel contenitore?
      È normale che nel contenitore resti del latte dopo l'uso. Ciò è necessario per garantire una schiuma perfetta e per evitare l'ingresso dell'aria al termine del processo.
      Se la quantità di latte rimasta nel contenitore del latte è maggiore del solito, verificare quanto segue.

      1. La quantità di latte è stata regolata tramite la funzione memo?
      In tal caso, non è possibile utilizzare le indicazioni sulla struttura come riferimento poiché la quantità di latte per la bevanda è stata personalizzata.

      2. Se la quantità del latte non è stata regolata tramite la funzione memo.
      Il contenitore del latte contiene più latte dopo aver creato la schiuma perché è stato riempito oltre il livello richiesto per la bevanda. Assicurati di riempire il contenitore del latte fino al livello richiesto per una o due tazze di cappuccino o latte macchiato.

    4. Su quali macchine posso utilizzare LatteGo?
      LatteGo può essere utilizzato solo sulle macchine con cui è venduto. Non può essere sostituito con altri sistemi analoghi.

    LatteGo

    La mia macchina non crea una buona schiuma di latte

    Non riesco a rimuovere il gruppo infusore

    Non riesco a inserire il gruppo infusore

    Sul display compare un codice di errore chiave

    Il messaggio "svuota il contenitore" non scompare

    La spia della pulizia anticalcare non si spegne dopo l'operazione

    Non capisco il significato delle spie luminose sulla mia macchina

    Vengono erogate solo poche gocce di caffè

    Non viene erogato né caffè né acqua

    La macchina non macina i chicchi di caffè

    Non riesco a rimuovere il gruppo infusore

    Nella macchina da caffè Philips Saeco non si riesce a inserire il gruppo infusore

    Se non riesci a rimuovere il gruppo infusore, la macchina non si trova in posizione neutrale. Segui i passaggi riportati di seguito e guarda il filmato di supporto* per ottenere istruzioni più dettagliate.

     

    1. Rimetti in posizione il contenitore dei fondi di caffè, il vassoio antigoccia e chiudi lo sportello di servizio.

    2. Premi il pulsante ON/OFF per spegnere la macchina. Attendi fino a quando non è completamente spenta e non vengano emessi suoni.

    3. Imposta l'interruttore principale posteriore su OFF (0). Se non è presente alcun interruttore principale, scollega la macchina. 

    4. Imposta l'interruttore principale sul retro su ON (-). Se non è presente l'interruttore principale, ricollega la macchina.

    5. Premi il pulsante ON/OFF per riaccendere la macchina. Attendi fino a quando non è completamente accesa e non vengano emessi suoni. Nota: finché la macchina non sarà pronta per l'uso, non effettuare alcuna azione come aprire lo sportello di servizio, rimuovere il vassoio antigoccia o il contenitore del fondo del caffè. 

    6. Rimuovi il contenitore dei fondi di caffè e il vassoio antigoccia, quindi apri lo sportello di servizio. 

    7. Prova nuovamente a rimuovere il gruppo infusore. Spingi l'impugnatura di lato, tienila in posizione e tira il gruppo infusore verso di te.

     

    Non staccare mai il gruppo infusore se è in corso la procedura di pulizia anticalcare. Attendi che sia terminata.

     

    *Il filmato di supporto fornisce informazioni applicabili a tutte le macchine da caffè completamente automatiche, non solo ai modelli indicati.

    I cannot remove the brew group

    Philips 2200 Series

    I cannot remove the brew group

    Philips 2200 Series LatteGo

    I cannot remove the brew group

    Philips 3200 Series

    I cannot remove the brew group

    Philips 3200 Series LatteGo

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    No

    Non riesco a inserire il gruppo infusore

    Se non riesci a inserire il gruppo infusore, quest'ultimo e la macchina non si trovano nella posizione neutrale. 

    Segui i passaggi riportati di seguito e guarda il filmato di supporto* che mostra istruzioni più dettagliate.

     

    1. Rimetti in posizione il contenitore del fondo del caffè, il vassoio antigoccia e chiudi lo sportello di servizio, lascia fuori il gruppo infusore. 

    2. Premi il pulsante ON/OFF per spegnere la macchina. Attendi fino a quando non è completamente spenta e non vengano emessi suoni.

    3. Imposta l'interruttore principale posteriore su OFF (0). Se non è presente alcun interruttore principale, scollega la macchina. 

    4. Imposta l'interruttore principale sul retro su ON (-). Se non è presente l'interruttore principale, ricollega la macchina.

    5. Premi il pulsante ON/OFF per riaccendere la macchina. Attendi fino a quando non è completamente accesa e non vengano emessi suoni. 

    6. Imposta il gruppo infusore in posizione neutrale come mostrato nel filmato di supporto. In caso contrario non potrà essere inserito. 

    7. Rimuovi il contenitore dei fondi di caffè e il vassoio antigoccia, apri lo sportello di servizio e fai scorrere il gruppo infusore all'indietro lungo la rotaia. Non premere il pulsante quando inserisci un gruppo infusore.

    8. Rimetti in posizione il contenitore dei fondi di caffè, il vassoio antigoccia e chiudi lo sportello di servizio.

     

    *Il filmato di supporto fornisce informazioni applicabili a tutte le macchine da caffè completamente automatiche, non solo ai modelli indicati.

    Nella macchina da caffè Philips Saeco non si riesce a inserire il gruppo infusore
    I cannot remove the brew group

    Philips 2200 Series

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    Philips 2200 Series LatteGo

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    Philips 3200 Series

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    Philips 3200 Series LatteGo

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    Perché la caraffa del latte non fa la schiuma di latte?

    Se la caraffa del latte non prepara la schiuma di latte, alla base del problema vi possono essere varie cause e soluzioni.

    1. Alcune parti della caraffa del latte sono sporche.

    • Stacca tutte le parti e puliscile con acqua calda/detersivo per piatti.


    2. Il beccuccio di erogazione della caraffa del latte non è stato estratto nella sua interezza.
    • Controlla che sia estratto completamente.

    3. Il tubo del latte non è collegato correttamente all'elemento che consente di creare la schiuma.
    • Collega correttamente il tubo del latte all'elemento che consente di creare la schiuma.

    4. Non stai usando il tipo di latte corretto.

    • Il latte parzialmente scremato, intero, di soia e senza lattosio sono stati testati e consentono di ottenere una buona schiuma di latte.

    Pulizia della caraffa del latte

    Pulizia della caraffa del latte della macchina da caffè Philips Saeco

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    La macchina emette un forte rumore

    I suoni sono normali quando si utilizza la macchina da caffè. Se senti rumori insoliti, scopri qui che cosa potrebbe causarli e come risolvere facilmente il problema.

    Un rumore forte durante la macinatura potrebbe essere causato da:


    1. Canale del caffè bloccato.
    Sbloccare il canale del caffè potrebbe risolvere il problema. Segui i passaggi descritti nel filmato di supporto* su come effettuare la pulizia.

    2. L'impostazione di macinatura è regolata su più fine.
    Regola l'impostazione di macinatura per una miscela più grossolana. Segui i passaggi descritti nel filmato di supporto* sul primo utilizzo e su come personalizzare le impostazioni.

    Un rumore forte durante il risciacquo o l'erogazione potrebbe essere causato da:


    1. Chicchi di caffè o particelle incastrate sotto il serbatoio dell'acqua e aria che viene aspirata
    Rimuovi il serbatoio dell'acqua e rimuovi eventuali chicchi o particelle che si trovano nell'area del vano del serbatoio dell'acqua. Segui i passaggi descritti nel filmato di supporto* su come effettuare la pulizia.

    2. Il gruppo infusore è intasato da sporcizia o non è ben lubrificato
    Rimuovi il gruppo infusore e risciacqualo sotto il rubinetto, lubrifica se necessario. Segui il filmato di supporto* su come effettuare la pulizia per le istruzioni di pulizia e su come inserire e rimuovere il gruppo infusore.

    3. È necessario eseguire la pulizia anticalcare della macchina.
    Se è passato un po' di tempo dall'ultima decalcificazione o hai rimandato la procedura un po' di volte, ora è arrivato il momento di eliminare il calcare. Utilizza solamente il prodotto anticalcare Philips/Saeco. Sull'apposita pagina troverai le istruzioni corrette per la tua macchina.

    4. Quando si utilizza un filtro AquaClean/Brita

    Il filtro non è stato preparato correttamente prima dell'installazione o potrebbe essere ostruito.

    Spegni la macchina. Rimuovi il filtro e prova nuovamente a preparare un caffè. Se questa soluzione risolve il problema, assicurati che il filtro sia preparato correttamente prima di inserirlo nuovamente; guarda il filmato su come preparare il filtro AquaClean. Riposiziona il filtro preparato e prepara un caffè. Se il problema persiste, il filtro potrebbe essere ostruito e dovrai sostituirlo.

    *Il filmato di supporto fornisce informazioni applicabili a tutte le macchine da caffè completamente automatiche, non solo ai modelli indicati.

    Preparare il filtro AquaClean

    Pulizia della caraffa del latte della macchina da caffè Philips Saeco

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    No

    Sul display compare il codice di errore chiave 1, 3, 4, 5, 14 o 19

    Quando compare il codice di errore chiave 1, 3, 4, 5, 14 o 19, la macchina non può essere più utilizzata. 

    Il filmato di supporto* ti guida per risolvere il problema. Se compare qualsiasi altro codice, ti consigliamo di contattare il nostro servizio di assistenza clienti.

    Codice di errore chiave 1

    Questo codice indica che il canale del caffè è bloccato dal caffè macinato. 

    Sbloccare il canale del caffè potrebbe risolvere il problema. Segui i passaggi descritti nel filmato di supporto.   

     

    1. Spegni la macchina. 

    2. Rimuovi il gruppo infusore.

    3. Inserisci l'impugnatura di un cucchiaio nel canale del caffè e sbloccalo. 

    4. Riposiziona il gruppo infusore.

    5. Accendi nuovamente la macchina.

    6. Modifica l'impostazione di macinatura su un livello più grossolano.

     

    *Il filmato di supporto fornisce informazioni applicabili a tutte le macchine da caffè completamente automatiche, non solo ai modelli indicati nel titolo.

    Ulteriori informazioniMeno informazioni

    Codice di errore chiave 3/4

    Il gruppo infusore è ostruito, non lubrificato correttamente o non è bloccato in posizione.

    Segui i passaggi nel filmato di supporto* per risolvere il problema.

     

    1. Spegni la macchina.

    2. Rimuovi il gruppo infusore e risciacqualo sotto l'acqua corrente. 

    3. Lubrifica il gruppo infusore come mostrato nel filmato di supporto.

    4. Riposiziona il gruppo infusore e assicurati che sia bloccato in posizione. Se viene inserito correttamente sentirai un leggero "clic". 

    5. Riaccendi la macchina.

     

    *Il filmato di supporto fornisce informazioni applicabili a tutte le macchine da caffè completamente automatiche, non solo ai modelli indicati nel titolo.

    Ulteriori informazioniMeno informazioni

    Codice di errore chiave 5

    Dal momento che le cause possono essere diverse, prova le soluzioni illustrate di seguito. Il filmato di supporto* mostra istruzioni più dettagliate.

     

    1. C'è dell'aria nel circuito dell'acqua o i chicchi di caffè sono incastrati sotto il serbatoio dell'acqua.
    Spegni la macchina. Rimuovi l'acqua e controlla che il vano del serbatoio dell'acqua sia pulito e libero da chicchi/particelle di caffè. Quindi riaccendi la macchina. Prova a erogare 2-3 tazze di acqua calda.

    2. Quando si utilizza un filtro AquaClean/Brita
    Il filtro non è stato preparato correttamente prima dell'installazione o è ostruito.
    Spegni la macchina. Rimuovi il filtro e prova nuovamente a preparare un caffè. Se questa soluzione risolve il problema, assicurati che il filtro dell'acqua sia preparato correttamente prima di inserirlo nuovamente. Riposiziona il filtro preparato. Se il problema persiste, il filtro potrebbe essere ostruito e dovrai sostituirlo.

    3. Il gruppo infusore è ostruito
    Spegni la macchina. Rimuovi il gruppo infusore, risciacqualo sotto il rubinetto e lubrifica se necessario. Riposiziona il gruppo infusore e riaccendi la macchina.

    4. Particelle di calcare stanno bloccando il sistema del circuito.
    Spegni la macchina per qualche ora. Riaccendi la macchina, se il codice di errore è scomparso rimuovi il calcare dalla macchina. Utilizza solo il prodotto specifico Philips/Saeco per rimuovere il calcare. Nella sezione sulla decalcificazione troverai le istruzioni corrette per la tua macchina.

    *Il filmato di supporto fornisce informazioni applicabili a tutte le macchine da caffè completamente automatiche, non solo ai modelli indicati.

    Ulteriori informazioniMeno informazioni

    Codice di errore chiave 14

    La macchina si è surriscaldata. Spegnere la macchina per 60 minuti.
     

    Codice di errore chiave 19

    • Lascia un po' di tempo alla macchina per passare dalla temperatura di trasporto alla temperatura ambiente.
    • Spegni la macchina per 30 minuti e riaccendila.

    Filmato di supporto codice di errore 1

    Sblocco del canale del caffè nella macchina espresso Philips Saeco

    Filmato di supporto codice di errore 3/4

    Risciacquo del gruppo infusore della macchina da caffè Philips Saeco

    Filmato di supporto codice di errore 5

    Lubrificazione del gruppo infusore della macchina da caffè Philips Saeco

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    No

    Dal display non scompare il messaggio che invita a svuotare il contenitore dei fondi di caffè

    Se il cassetto dei fondi di caffè viene svuotato quando la macchina è spenta, il contatore dei cicli di erogazione del caffè non viene reimpostato e il messaggio che invita a svuotare il contenitore dei fondi non scompare. Oppure la macchina emette il segnale anche se non è ancora pieno.

    Esegui queste operazioni per cancellarlo:
    • Rimuovi il contenitore dei fondi di caffè quando la macchina è accesa, attendi almeno 5 secondi, quindi reinseriscilo.

    Sblocco del canale del caffè nella macchina espresso Philips Saeco

    Questa informazione è stata utile?

    No

    La spia della pulizia anticalcare non si spegne una volta eseguita tale operazione

    Se la spia della pulizia anticalcare è ancora accesa, allora molto probabilmente non hai risciacquato la macchina con abbastanza acqua una volta terminato il ciclo.
    Risciacqua la macchina utilizzando un altro serbatoio pieno d'acqua.

    Se hai interrotto la procedura di pulizia anticalcare spegnendo la macchina e non sai come fare per riavviare la procedura, contatta l'assistenza clienti.

    Questa informazione è stata utile?

    No

    Non capisco il significato delle spie luminose sulla mia macchina da caffè

    Le spie sulla tua macchina da caffè ti forniscono informazioni su cosa fare, ma anche sullo stato della macchina stessa.

    Il manuale dell'utente contiene un capitolo dedicato al significato delle spie luminose. Utilizza la funzione di ricerca per individuare e scaricare il manuale dell'utente relativo alla tua macchina da caffè Philips o Saeco.

    Nota: se tutte le spie lampeggiano contemporaneamente, ti invitiamo a contattare l'assistenza clienti.

    Questa informazione è stata utile?

    No

    La macchina eroga un caffè acquoso

    Se il caffè è troppo acquoso, le cause e le soluzioni possono essere diverse. Scopri qui che cosa potrebbe causare questo problema e come risolverlo facilmente. 

     

    1. Durante il primo utilizzo

    È normale che le prime tazze erogate siano acquose poiché il sistema di adattamento Saeco è ancora in fase di regolazione. Prepara altre 5-7 tazze di caffè.

     

    2. Il gruppo infusore è intasato da sporcizia o non è ben lubrificato

    Rimuovi il gruppo infusore e risciacqualo sotto il rubinetto, lubrifica se necessario. Segui il filmato di supporto* su come effettuare la pulizia per le istruzioni di pulizia e su come inserire e rimuovere il gruppo infusore. 

     

    3. La lunghezza del caffè è stata regolata con la funzione MEMO

    Regola la lunghezza del caffè tramite il pulsante. Tieni premuto l'apposito pulsante fino a quando sul display compare l'icona "Memo". La macchina entra nella fase di programmazione e inizia a preparare il caffè selezionato. Segui i passaggi nel filmato di supporto* sul primo utilizzo e su come personalizzare le impostazioni.

     

    4. Il canale del caffè è bloccato da caffè macinato

    Sbloccare il canale del caffè potrebbe risolvere il problema. Segui i passaggi descritti nel filmato di supporto* su come effettuare la pulizia.

     

    5. L'impostazione di macinatura è regolata su più grossolana 

    Regola l'impostazione di macinatura per una miscela più fine. Segui i passaggi descritti nel filmato di supporto* sul primo utilizzo e su come personalizzare le impostazioni.

     

    *Il filmato di supporto fornisce informazioni applicabili a tutte le macchine da caffè completamente automatiche, non solo ai modelli indicati nel titolo.

    Come pulire il gruppo infusore

    Risciacquo del gruppo infusore della macchina da caffè Philips Saeco

    Rimozione del blocco dal canale del caffè

    Sblocco del canale del caffè nella macchina espresso Philips Saeco

    Questa informazione è stata utile?

    No

    Vengono erogate solo poche gocce di caff

    Se vengono erogate solo poche gocce di caffè, possono esserci varie cause e soluzioni. Scopri qui che cosa potrebbe causare questo problema e come risolverlo facilmente.

    1. Il gruppo infusore è intasato da sporcizia o non è ben lubrificato
    Rimuovi il gruppo infusore e risciacqualo sotto il rubinetto, lubrifica se necessario. Segui il filmato di supporto* con le istruzioni su come effettuare la pulizia/lubrificazione e su come inserire e rimuovere il gruppo infusore.

    2. Il beccuccio del caffè è ostruito.
    Prova a pulire con attenzione i fori del beccuccio del caffè con un ago.

    3. Quando si utilizza un filtro AquaClean/Brita
    Il filtro non è stato preparato correttamente prima dell'installazione o potrebbe essere ostruito.
    Spegni la macchina. Rimuovi il filtro e prova nuovamente a preparare un caffè. Se questa soluzione risolve il problema, assicurati che il filtro sia preparato correttamente prima di inserirlo nuovamente; guarda il filmato su come preparare il filtro AquaClean. Riposiziona il filtro preparato e prepara un caffè. Se il problema persiste, il filtro potrebbe essere ostruito e dovrai sostituirlo.

    4. È necessario eseguire la pulizia anticalcare della macchina.

    Se è passato un po' di tempo dall'ultima decalcificazione o hai rimandato la procedura un po' di volte, ora è arrivato il momento di eliminare il calcare. Utilizza solamente il prodotto anticalcare Philips/Saeco. Sull'apposita pagina troverai le istruzioni corrette per la tua macchina.

    5. Eroga acqua calda.
    Potrebbe essere presente dell'aria nel sistema. Per rimuoverla prova a erogare dell'acqua calda dalla macchina.

     

    *Il filmato di supporto fornisce informazioni applicabili a tutte le macchine da caffè completamente automatiche, non solo ai modelli indicati.

    Pulizia del gruppo infusore

    Risciacquo del gruppo infusore della macchina da caffè Philips Saeco

    Lubrificazione del gruppo infusore

    Lubrificazione del gruppo infusore della macchina da caffè Philips Saeco

    Come preparare e installare Saeco AquaClean

    Lubrificazione del gruppo infusore della macchina da caffè Philips Saeco

    Questa informazione è stata utile?

    No

    Non viene erogato né caffè né acqua

    Dal momento che le cause possono essere diverse, prova le soluzioni illustrate di seguito. Il filmato di supporto* mostra istruzioni più dettagliate.

    1. Durante il primo utilizzo
    È normale che le prime tazze erogate siano acquose poiché il sistema di adattamento Saeco è ancora in fase di regolazione. Prepara altre 5-7 tazze di caffè.

    2. Chicchi di caffè o particelle incastrate sotto il serbatoio dell'acqua e aria che viene aspirata
    Rimuovi il serbatoio dell'acqua e rimuovi eventuali chicchi o particelle che si trovano nell'area del vano del serbatoio dell'acqua. Segui i passaggi descritti nel filmato di supporto* su come effettuare la pulizia.

    3. Il gruppo infusore è intasato da sporcizia
    Rimuovi il gruppo infusore e risciacqualo sotto il rubinetto, lubrifica se necessario. Segui il filmato di supporto* su come effettuare la pulizia per le istruzioni di pulizia e su come inserire e rimuovere il gruppo infusore.

    4. Quando si utilizza un filtro AquaClean/Brita.
    Il filtro non è stato preparato correttamente prima dell'installazione o potrebbe essere ostruito.
    Rimuovi il filtro e prova nuovamente a preparare un caffè. Se questa soluzione risolve il problema, assicurati che il filtro sia preparato correttamente prima di inserirlo nuovamente; guarda il filmato su come preparare il filtro AquaClean. Riposiziona il filtro preparato e prepara un caffè. Se il problema persiste, il filtro potrebbe essere ostruito e dovrai sostituirlo.

    5. Presenza di aria nel circuito dell'acqua
    Prova a erogare 2-3 tazze di acqua calda.

    6. È necessario eseguire la pulizia anticalcare della macchina.
    Se è passato un po' di tempo dall'ultima decalcificazione o hai rimandato la procedura un po' di volte, ora è arrivato il momento di eliminare il calcare. Utilizza solamente il prodotto anticalcare Philips/Saeco. Sull'apposita pagina troverai le istruzioni corrette per la tua macchina.

    Filmato di supporto

    Pulizia della caraffa del latte della macchina da caffè Philips Saeco

    Questa informazione è stata utile?

    No

    La macchina sembra perdere acqua

    La presenza di acqua sotto la macchina può avere molteplici cause e non indica direttamente un guasto tecnico. Scopri di più nelle informazioni di seguito e nel filmato di supporto* che mostra istruzioni più dettagliate.


    Acqua nel vassoio antigoccia

    Se vedi acqua nel vassoio antigoccia non preoccuparti, è perfettamente normale: 

    si tratta di acqua che proviene dai cicli di risciacquo automatico eseguiti dalla macchina durante l'uso e che finisce direttamente nel vassoio antigoccia, non è una perdita della macchina.


    Acqua di colore marrone/acqua contenente particelle di caffè

    Se l'acqua sotto la macchina è marrone o contiene particelle di caffè, assicurati che non dipenda da: 

    vassoio antigoccia troppo pieno, fuoriuscite, rimozione del vassoio antigoccia durante l'uso o ostruzione del gruppo infusore/cassetto dei residui. Per evitare/risolvere questo problema:

    - Svuota il vassoio antigoccia quando la spia di "vassoio antigoccia pieno" compare sul coperchio

    - Prima di iniziare la rimozione del calcare dalla macchina, assicurati che il vassoio antigoccia sia vuoto

    - La macchina deve essere collocata su una superficie orizzontale

    - Rimuovi il gruppo infusore e il cassetto dei residui di caffè e risciacquali sotto il rubinetto.

     

    Acqua trasparente sotto la macchina

    Se il serbatoio dell'acqua è posizionato nella parte anteriore della macchina, potrebbe non essere inserito completamente, assicurati di premerlo verso il fondo per quanto possibile. 

    Se il problema persiste, contatta l'assistenza clienti nel tuo paese perché potrebbe essere causato da una perdita.
    Se vedi acqua trasparente sotto, sul retro o sul lato della macchina:

    contatta l'assistenza clienti nel tuo paese perché il problema potrebbe essere causato da una perdita.

     

    Dietro il beccuccio del caffè ci sono perdite di caffè/acqua. 

    Se la macchina dispone di un beccuccio del caffè rimovibile, assicurati che sia collocato nella posizione corretta. Spingi il beccuccio del caffè un po' più verso la macchina, questa soluzione potrebbe risolvere il problema. 

    Se il beccuccio del caffè sulla tua macchina non è rimovibile, contatta l'assistenza clienti nel tuo paese perché il problema potrebbe essere causato da una perdita.

    *Il filmato di supporto fornisce informazioni applicabili a tutte le macchine da caffè completamente automatiche, non solo ai modelli indicati nel testo.

    Nella macchina da caffè Philips Saeco non si riesce a inserire il gruppo infusore

    Questa informazione è stata utile?

    No

    La macchina non macina i chicchi di caffè

    Il canale è bloccato dal caffè macinato. Sbloccare il canale del caffè potrebbe risolvere il problema. Segui i passaggi descritti nel filmato di supporto*.

     

    1. Spegni la macchina. 

    2. Rimuovi il gruppo infusore.

    3. Inserisci l'impugnatura di un cucchiaio nel canale del caffè e sbloccalo. 

    4. Riposiziona il gruppo infusore.

    5. Accendi nuovamente la macchina.

    6. Modifica l'impostazione di macinatura su un livello più grossolano.

     

    *Il filmato di supporto fornisce informazioni applicabili a tutte le macchine da caffè completamente automatiche, non solo ai modelli indicati nel titolo.

    Support movie

    Filmato di supporto

    Sblocco del canale del caffè nella macchina espresso Philips Saeco

    Questa informazione è stata utile?

    No

    La macchina non si accende

    Se la macchina da caffè non si accende premendo il pulsante di alimentazione, vi possono essere varie cause e soluzioni.

    1. Controlla il cavo di alimentazione e il pulsante sul retro

    • Assicurati che il cavo elettrico sia inserito correttamente. Spingi saldamente il cavo di alimentazione nella macchina da caffè e nella presa di alimentazione.
    • Accertati che il pulsante di alimentazione sul retro della macchina da caffè sia posizionato su on.


    2. Prova a usare un'altra presa di alimentazione
    • Controlla che non vi siano troppi apparecchi collegati al gruppo di alimentazione. Prova a collegare la macchina a un'altra presa di alimentazione

    Primo utilizzo

    Pulizia della caraffa del latte della macchina da caffè Philips Saeco

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