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Diversity and Inclusion: 

Life is better when you are you

    Philips si è posta l’obiettivo di migliorare la vita di 2,5 miliardi di persone ogni anno entro il 2030 e di rendere il mondo più sano e sostenibile attraverso l'innovazione. Philips pone al centro dell’attenzione il benessere degli individui e, per fare questo, parte proprio dalle sue persone. In Philips vogliamo promuovere un ambiente di lavoro inclusivo in cui le persone siano apprezzate e accettate per la loro unicità e in cui tutti possano essere se stessi, abbracciando la diversità nel senso più ampio.  

    Life is better when #youareyou

    La nostra cultura
     

    Per poter comprendere i trend del mercato in continua evoluzione in cui operiamo e soddisfare con successo i bisogni dei nostri clienti e partner, è importante che le nostre persone siano parte e riflettano la società. L’appartenenza a oltre 120 nazionalità favorisce l’incontro delle diversità culturali che abilitano la generazione di idee, opinioni e prospettive per creare innovazione.
    "Evidentemente la cultura aziendale non è qualcosa che dichiari: è in definitiva la conseguenza di tutta una serie di comportamenti e azioni; ha a che fare come ognuno agisce da role-model e difende i propri valori. Una volta intrapreso un viaggio culturale del genere, ti rendi conto che questo treno non si fermerà mai. Richiede la stessa quantità di innovazione e miglioramento continuo che riserviamo al nostro sviluppo tecnologico”

    Frans van Houten, CEO Royal Philips

    Il nostro impegno
     

    • Difendiamo la diversità delle nostre persone, scegliendo risorse che siano uniche, indipendentemente da provenienza, colore, età, sesso, identità o espressione di genere, orientamento sessuale, lingua, religione, diversa abilità.
    • Valorizziamo diverse prospettive, mettendo a fattor comune pensieri, capacità, esperienze e stili di lavoro diversi.
    • Crediamo in un'organizzazione flessibile, dove il work-life balance sia supportato in tutte le diverse fasi della carriera e della vita
    • Abbiamo una strategia chiara e obiettivi misurabili, tra cui stiamo lavorando per avere il 30% delle donne in ruoli di leadership entro il 2030.

    La nostra Diversity & Inclusion Business Leader

    La forza delle organizzazioni è fatta dalle persone che le compongono e la forza delle persone deriva dalla possibilità di essere se stesse ed essere valorizzate. La diversità è un valore che ci impegniamo a sviluppare e proteggere affinché chiunque si senta pienamente rispettatə e compresə.

    Sara Era - Diversity & Inclusion Business Leader Philips Italia

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    I nostri Diversity & Inclusion talk

    Per Philips, la Diversità è un valore imprescindibile e l’Inclusione una responsabilità ben precisa. Per migliorare, arricchire il pensiero innovativo dell’organizzazione e confrontarsi con la comunità in cui operiamo, abbiamo intrapreso un percorso di sensibilizzazione e coinvolgimento sulla diversità che abbiamo affrontato dal punto di vista culturale, di genere, di orientamento sessuale, di differenti abilità e generazionale.
    Da settembre 2020 a marzo 2021 abbiamo organizzato i Philips I&D Talk moderati da Valentina Dolciotti, Direttrice di DiverCity, magazine europeo d’inclusione e innovazione, che ci ha guidati in un percorso di apertura verso la diversità, confrontandosi nei diversi appuntamenti con ospiti scelti per il loro ruolo, l’impegno e l’esperienza rispetto ai temi affrontati.

    Guarda tutti i Philips I&D talk 

    Diversity & Inclusion Talk: 
    Disabilità

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    Diversity & Inclusion Talk: 
    Diversità di orientamento sessule

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    Diversity & Inclusion Talk: 
    Diversità di genere

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    Diversity & Inclusion Talk: 
    Diversità culturale

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    Diversity & Inclusion Talk: 
    Tematiche generazionali in azienda

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    La diversità per Philips
     

    In Philips, crediamo nelle differenze, nei colori, nelle sfumature, nell’unicità di ogni persona. Nella diversità risiedono il valore della nostra innovazione e la forza per essere migliori come azienda e come comunità.
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    “Essere se stessi perchè la vita sia più semplice in tutto ciò che facciamo”. 

    Kapil

    In Philips la differenza culturale tra le persone contribuisce a creare innovazione. Kapil, che ha vissuto in diverse parti del mondo, racconta come si senta autentico da quando lavora in Philips. Guarda il video per scoprire di più.
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    “Non è importante chi tu sia ma che tu sia felice.” 

    Marco

    Marco racconta come le persone in Philips possono sentirsi autentiche. Guarda il video per scoprire di più.
    “Inspirational women”

    Lavorare in un’azienda health technology richiede impegno e professionalità per migliorare la vita di miliardi di persone; ce lo raccontano le nostre “Inspirational women”.

    I nostri partner
     

    Per supportare un processo di cambiamento culturale basato sulle differenze e sul rispetto, con la convinzione che una società più inclusiva non sia solo eticamente corretta, ma anche strategicamente più efficace per lo sviluppo di idee innovative e di successo, abbiamo ha stretto delle partnership con alcune associazioni impegnate nel promuovere i temi cardine dell’inclusione e delle diversità.
    valored

    ValoreD, l’associazione di imprese in Italia che si impegna per l’equilibrio di genere e per una cultura inclusiva nelle organizzazioni e nel nostro Paese.

     

    A conferma del nostro impegno, siamo ambasciatori del Manifesto per l'occupazione femminile promosso da Valore D e Simona Comandè,  CEO di Philips IIG (Italia, Israele e Grecia), è parte del Consiglio Direttivo di ValoreD.

    parks
    Parks – Liberi e Uguali, l’associazione senza fini di lucro creata per aiutare le aziende a comprendere e realizzare al massimo le potenzialità di business legate allo sviluppo di strategie e buone pratiche rispettose della diversità, con focus specifico su quelle legate all’orientamento sessuale e all’identità di genere (LGBT+). Insieme a Parks abbiamo iniziato un percorso formativo sulle buone pratiche di Diversity Management per preparare il terreno per la crescita di un mondo imprenditoriale progredito, preparato e idoneo ad accogliere positivamente le diversità.
    divercity
    Divercity, magazine europeo che promuove i temi di inclusione e innovazione attraverso le testimonianze di persone parte di ambiti diversi quali aziende, associazioni e NGO. 

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