Sostenibilità

Rendiamo il mondo più sano e sostenibile attraverso l'innovazione

     

    Philips è impegnata in obiettivi fondati su evidenze scientifiche, riducendo la propria impronta ecologica in tutta la catena del valore in linea con lo scenario di riscaldamento globale di 1,5o C, come raccomandato dalla Convenzione delle nazioni Unite sui cambiamenti climatici (UNFCCC) e dall’Accordo di Parigi.

     

    I nostri obiettivi di sostenibilità per il 2025:

     

    • Salute e benessere per tutti: Miglioriamo la salute e il benessere di 2 miliardi di persone all'anno attraverso un'innovazione significativa: consentiamo l'accesso alle cure per 300 milioni di persone in comunità svantagiate.
    • Circural Economy: Generiamo il 25% delle nostre entrate da prodotti, servizi e soluzioni circolari. Offriamo una permuta su tutte le attrezzature mediche professionali e ci occupiamo del riutilizzo responsabile. Incorporiamo pratiche circolari nei nostri siti e mettiamo zero rifiuti in discarica.
    • Azioni Climatiche: Riduciamo le nostre emissioni di CO2 in linea con uno scenario di riscaldamento globale di 1,5 ° C, ad esempio migliorando ulteriormente l'efficienza energetica dei nostri prodotti durante la fase di utilizzo del cliente. Otteniamo il 100% della nostra elettricità e oltre il 75% del nostro consumo energetico totale da fonti rinnovabili.
    • Partnership: Collaboriamo con i nostri partner per fornire valore sostenibile e guidare il cambiamento globale. Miglioriamo la vita di 1 milione di lavoratori nella nostra catena di fornitura e riduciamo il suo impatto ambientale.
    • Enablers: Progettiamo il 100% dei nostri prodotti e servizi in linea con i requisiti di EcoDesign, con "Eco-Heroes", che rappresentano il 25% dei ricavi. Incorporiamo pratiche sostenibili nei nostri modi di lavorare, come definito dal Philips Business System.

     

    Scopri di più sulla Politica Ambientale di Philips Italia >

    video-sustainability
    sustainability masthead

    Il nostro approccio per migliorare l'accesso alle cure

     

    La metà della popolazione mondiale non ha ancora accesso all'assistenza sanitaria. Philips è impegnata a co-creare soluzioni sanitarie all’avanguardia in cui le risorse vengano utilizzate nel modo più efficiente e responsabile. Nel 2019, i prodotti e le soluzioni Philips hanno migliorato la vita di 1,64 miliardi a livello globale, rispetto a 1,54 miliardi nel 2018, di cui 194 milioni nelle comunità svantaggiate rispetto ai 175 milioni nel 2018.

    circular economy masthead

    Il nostro approccio all'economia circolare

     

    Philips si sta muovendo secondo i piani per mantenere l’impegno in materia di economia circolare assunto durante l'incontro annuale WEF del 2018 che si concretizza ulteriormente con il lancio del programma globale di ritiro e rigenerazione dei prodotti di Philips. Philips ha inoltre ampliato le proprie attività di recupero delle parti di ricambio, consentendo all'azienda di riutilizzare i componenti delle apparecchiature medicali.

    philips eco system l

    Il nostro approccio ambientale

     

    In Philips investiamo nello sviluppo di tecnologie green che consentano ai nostri consumatori, scegliendo prodotti green, di contribuire quotidianamente ad un mondo più sano. Prendiamo decisioni volte a ridurre costantemente l'impatto ambientale delle nostre attività garantendo al contempo ecosistemi sani. 

    Così Philips ha annunciato di essere stata nuovamente inserita nella Lista A del CDP relativa ai cambiamenti climatici. Philips è stata riconosciuta per le sue azioni nate con l’obiettivo di ridurre le emissioni, mitigare i rischi climatici e sviluppare un’economia a basse emissioni di carbonio.

    connected care l

    Annual Report Integrato

     

    Philips ha pubblicato i dati sulle sue attività di sostenibilità all’interno dell’annual report integrato che comprende i risultati finanziari, sociali e ambientali.