News center | Italia

apr 17, 2018

Care for Community per una salute senza barriere, per tutti


Si è appena concluso il progetto a costo zero per l'Amministrazione Comunale grazie alla collaborazione di Philips Foundation con Croce Rossa Italiana – Comitato di Milano e il Comune di Milano.

Milano, Italia –  La città di Milano ha risposto positivamente al progetto di responsabilità sociale Care for Community: oltre 500 cittadini hanno potuto effettuare gratuitamente un check-up cardiologico comprensivo di elettrocardiogramma, misurazione della pressione arteriosa e della saturazione di ossigeno nel sangue grazie ai dispositivi per la salute messi a disposizione da Philips presso l’ambulatorio della sede di Croce Rossa Italiana a Milano in via Marcello Pucci 7.

 

Attraverso gli screening è stato possibile rilevare casi di persone a rischio di patologie cardiovascolari che sono state subito indirizzate verso il corretto iter di cura. Il progetto, infatti, nato per rispondere ai reali bisogni della città di Milano e per promuovere la cultura della comunità, ha avuto anche l’obiettivo di sostenere l’importanza della prevenzione in ambito cardiovascolare. La collaborazione tra Philips Foundation e Croce Rossa Italiana – Comitato di Milano e il Comune di Milano proseguirà con nuovi progetti pensati appositamente per la città sempre nell’ottica della promozione della salute.

 

"Grazie a Philips Foundation, al Comitato di Milano di Croce Rossa Italiana e a Energie Sociali Jesurum Lab – afferma l’assessore alle Politiche Sociali, Salute e Diritti, Pierfrancesco Majorinocentinaia di persone in difficoltà hanno potuto usufruire di un check up cardiologico gratuito in un ambulatorio, quello di via Pucci, completamente rinnovato e dove il Comune già offre il servizio di docce. Non possiamo che ringraziare i promotori dell’iniziativa augurandoci che la sinergia pubblico-privato si rafforzi ancora di più a sostegno di azioni come questa”.

 

Da sempre la Croce Rossa si occupa di tutela della salute anche con interventi di prevenzione e di educazione a stili di vita sani – afferma Francesco Della Rosa, Direttore Sanitario della Croce Rossa Italiana - Comitato di Milano. L'ambulatorio della CRI di Milano è un punto di riferimento da oltre trent'anni per le sue prestazioni destinate alla popolazione più vulnerabile, per ragioni economiche o di emarginazione. In questo ambito la collaborazione tra pubblico, privato e associazioni come la nostra è un circolo virtuoso che non può che avere effetti positivi per la comunità ed i risultati ottenuti da C4C lo dimostrano."

 

Stefano Folli, Presidente e Amministratore Delegato Philips Italia, Israele e Grecia, commenta: “La nostra missione è di favorire l’accesso alle cure abbattendo le barriere e superando i limiti che affliggono oggi il nostro sistema sanitario. Care for Community rappresenta un esempio concreto di progetto in grado di offrire una salute davvero accessibile a tutti e siamo molto soddisfatti del numero di adesioni raggiunto. Quando si tratta di salute tutte le persone, senza distinzioni, meritano il meglio e proprio partendo da questo presupposto abbiamo in cantiere un altro importante progetto per la città di Milano.”

Argomenti

Contatti

Elena Visentini

Elena Visentini

Communication Manager

Condividi sui social media

You are about to visit a Philips global content page

Continue

La visualizzazione ottimale del nostro sito richiede la versione più recente di Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.