News center | Italia

nov 07, 2017

Il personale Philips insieme ai volontari di Croce Rossa in azione a Milano in favore dei cittadini stranieri richiedenti asilo


Un progetto di volontariato aziendale frutto della collaborazione consolidata tra Philips Foundation e Croce Rossa Italiana - Comitato di Milano.

Monza – Prosegue e si rafforza la collaborazione tra Philips Foundation e Croce Rossa Italiana - Comitato di Milano con un progetto di volontariato a beneficio della città milanese e rivolta alla popolazione aziendale Philips.

 

There’s always a way to make life better”: questo è il nuovo mantra di Philips legato alla mission aziendale di migliorare la vita di 3 miliardi di persone ogni anno entro il 2025 e di rendere il mondo più sano e sostenibile attraverso l'innovazione. Questo progetto, supportato dalla policy Philips di volontariato lanciata quest’anno, che consente a tutte le persone Philips di utilizzare una giornata lavorativa retribuita all’anno dedicata ad attività sociali concrete di supporto sul proprio territorio, rappresenta un gesto concreto per contribuire a rendere migliore la vita delle persone in difficoltà a beneficio della comunità.

 

Proseguendo il rapporto consolidato tra Philips, Philips Foundation e Croce Rossa Italiana - Comitato di Milano, le persone Philips che hanno aderito su base volontaria all’iniziativa promossa dall’azienda, sono impegnate insieme ai volontari e al personale della Croce Rossa nel supporto a cittadini stranieri richiedenti asilo e nei compiti quotidiani tesi a favorirne l’inclusione. 

 

L’obiettivo di rendere migliore la vita delle persone attraverso l’innovazione si traduce internamente all’azienda nella ricerca continua di miglioramento, con un approccio incentrato sulle nostre persone, le competenze che sviluppano e il loro contributo. Da tempo abbiamo sposato una strategia di responsabilità sociale concedendo al personale la possibilità di dedicare una giornata lavorativa retribuita all’anno alla comunità e al territorio attraverso il volontariato sociale. L’aspetto importante è come queste esperienze possano fare bagaglio e costituire un arricchimento sia a livello personale che professionale rispondendo ai bisogni reali delle persone.” dichiara Stefano Folli, Presidente e Amministratore Delegato Philips Italia, Israele e Grecia.

 

“Il volontariato aziendale è lo strumento di chi è sensibile ai concetti di sviluppo sostenibile e consapevole della necessità di un maggiore impegno delle comunità per la comunità. Nasce dal senso di responsabilità sociale e si traduce in impatto positivo sul territorio e per le organizzazioni umanitarie e le associazioni non profit. Il progetto di Croce Rossa Milano e Philips, nato da una partnership consolidata nel tempo, sarà un’esperienza molto formativa per i partecipanti, utile non solo a promuovere la cultura del volontariato, ma soprattutto ad aumentare la comprensione dei disagi sociali e ad abbattere le barriere che nascono da una scarsa conoscenza delle attuali vulnerabilità”, afferma Luigi Maraghini Garrone, Presidente Croce Rossa Italiana - Comitato di Milano.

Royal Philips

Royal Philips (NYSE: PHG, AEX: PHIA) è un’azienda leader nel campo della salute e del benessere, il cui obiettivo è migliorare la vita delle persone e facilitare l’intero iter della cura dal sostegno di uno stile di vita sano alla prevenzione, dalla diagnosi precoce al trattamento fino alle cure domiciliari. Philips si avvale di una tecnologia avanzata e di una profonda conoscenza degli aspetti clinici e delle esigenze del consumatore per fornire soluzioni integrate. L’azienda, con headquarter in Olanda, è leader nell’ambito della diagnostica per immagine, dell’interventistica, del monitoraggio del paziente e dell’informatica applicata alla sanità, delle soluzioni per il benessere delle persone e della cura a domicilio. Philips, con vendite generate dal business HealthTech pari a 17.4 miliardi di euro nel 2016, ha circa 71.000 dipendenti in oltre 100 nazioni. Tutte le notizie relative a Philips sono disponibili su www.philips.it/newscenter

Ulteriori informazioniMeno informazioni

Argomenti

Contatti

Elena Visentini

Elena Visentini

Communication Manager

Condividi sui social media

You are about to visit a Philips global content page

Continue

La visualizzazione ottimale del nostro sito richiede la versione più recente di Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.