Better me, Better world: al via la nuova campagna di Philips

 

Saranno i consumatori, nel momento dell’acquisto e della registrazione al sito, a determinare i progetti in ambito sociale che Philips sosterrà nel corso del 2018. Con un semplice meccanismo di voto, ognuno potrà contribuire a migliorare la vita delle persone che non possono accedere all’assistenza sanitaria.

20 Settembre 2017

causes-childrens-heart-troubles

MilanoRoyal Philips (NYSE: PHG, AEX: PHIA), leader globale nel campo del benessere e della tecnologia a servizio della salute, lancia oggi in Italia la campagna internazionale Better me, Better World. Un progetto ambizioso che si pone un obiettivo ben preciso e misurabile: Philips vuole migliorare, infatti, entro il 2025 la vita di 300 milioni di persone nel mondo, supportando le comunità in cui mancano o scarseggiano i servizi di assistenza sanitaria.

 

Philips rafforza così il proprio impegno verso gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite. Aveva cominciato a farlo nel 2014, supportando l’iniziativa delle Nazioni Unite Every Woman Every Child mirata a migliorare entro il 2025 la vita di almeno 100 milioni di donne e bambine in Africa e nel Sud-Est Asiatico. Lo ribadisce quest’anno, con il progetto Better me, Better World, rispondendo ai bisogni sempre più urgenti di donne e bambini in molti paesi del mondo, che derivano spesso dall’aumento di malattie non trasmissibili (NCDs) in comunità che già combattono contro l’assenza di un adeguato accesso all’assistenza sanitaria.

 

Per far fronte a queste promesse, Philips collabora da sempre con i Governi e le Organizzazioni non Profit, come è successo a luglio di quest’anno quando Philips, in collaborazione con il Fondo delle Nazioni Unite per la Popolazione (UNFPA) e il Governo della Contea di Mandera, Kenya, ha dato via alla nuova Community Life Center (CLC) in Mandera County, per offrire alla comunità servizi sanitari all’avanguardia, integrati e di alta qualità. Better me, Better World consente oggi però di fare un passo in più: la responsabilità diventa condivisa e l’impegno è esteso anche ai consumatori, che decideranno in prima persona quali iniziative sociali verranno sostenute da Philips insieme a Croce Rossa nel 2018, attraverso la Philips Foundation.

 

In Philips crediamo che esista sempre un modo per migliorare la vita delle personeha affermato Frans van Houten, CEO di Royal Philips, durante il Social Good Summit di New YorK, in cui ha lanciato il progetto il 15 Paesi.Per questa ragione, la nostra mission è quella di migliorare entro il 2025 le vite di 3 miliardi di persone ogni anno. E siamo già a un buon punto di questo ambizioso percorso: lo scorso anno abbiamo raggiunto il traguardo di 2,1 miliardi. Ma dobbiamo fare ancora molto. E crediamo fermamente che la tecnologia e un modi di fare business responsabile, siano gli elementi chiave, insieme alle persone, per facilitare davvero l’accesso a un’assistenza sanitaria di qualità e migliorare così le condizioni sanitarie di tutti.

 

Come funziona l’iniziativa Better me, Better World

 

Partecipare all’iniziativa Better me, Better Word è molto semplice.  Chiunque lo desideri, registrandosi sul sito dedicato all’iniziativa, ottiene dei benefici personali e al tempo stesso, contribuisce ad indirizzare il sostegno di Philips Foundation verso le cause sociali che gli stanno più a cuore.  Attraverso un semplice meccanismo di voto è possibile esprimere la preferenza per uno dei progetti sociali proposti aiutando così Philips Foundation a definire la priorità delle iniziative da sostenere nel del 2018.

 

Affrontare tematiche sulla salute come ad esempio l’accesso alle cure delle comunità, la formazione di primo soccorso e la garanzia di uno stile di vita sano per i bambini rappresentano il cuore della missione della Philips Foundation. L’obiettivo è quello di ridurre le disuguaglianze in termini di assistenza sanitaria attraverso l'innovazione che conta davvero. Tutto ciò è possibile grazie al dispiegamento dell’expertise, delle conoscenze e delle competenze innovative di Philips in progetti di collaborazione con organizzazioni umanitarie, come il Comitato Internazionale della Croce Rossa, con l’obiettivo di progettare, adottare e sostenere soluzioni che siano allo stesso tempo sostenibili e inclusive. 

 

Per ulteriori informazioni:

 

Alessandra Ferrara                                                         

Senior PR Manager                                                                         

Personal Health

Tel: 039 2036762                              

E-mail: alessandra.ferrara@philips.com

 

Elena Visentini

Communication Manager

Tel: 039 2036138

E-mail: elena.visentini@philips.com          

Royal Philips

Royal Philips (NYSE: PHG, AEX: PHIA) è un’azienda leader nel campo della salute e del benessere, il cui obiettivo è migliorare la vita delle persone e facilitare l’intero iter della cura dal sostegno di uno stile di vita sano alla prevenzione, dalla diagnosi precoce al trattamento fino alle cure domiciliari. Philips si avvale di una tecnologia avanzata e di una profonda conoscenza degli aspetti clinici e delle esigenze del consumatore per fornire soluzioni integrate. L’azienda, con headquarter in Olanda, è leader nell’ambito della diagnostica per immagine, dell’interventistica, del monitoraggio del paziente e dell’informatica applicata alla sanità, delle soluzioni per il benessere delle persone e della cura a domicilio.

Philips, con vendite generate dal business HealthTech pari a 17.4 miliardi di euro nel 2016, ha circa 71.000 dipendenti in oltre 100 nazioni.

Tutte le notizie relative a Philips sono disponibili su http://www.philips.it/newscenter