News center | Italia

lug 26, 2017

Philips e Fatebenefratelli-Isola Tiberina: una partnership strategica pluriennale per una cura “a misura di famiglia”


Al via il progetto di rinnovamento e potenziamento dell’Unità di Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale, che riaprirà nella nuova veste nell’autunno di quest’anno.

Philips and Fatebenefratelli Tiberina Island

Roma, 26 luglio 2017- Royal Philips (NYSE: PHG, AEX: PHIA), leader mondiale nella tecnologia in ambito sanitario, e lo storico ospedale San Giovanni Calibita Fatebenefratelli presso l’Isola Tiberina a Roma hanno annunciato oggi una partnership strategica di 6 anni: obiettivo della collaborazione, quello di rinnovare e potenziare la Terapia Intensiva Neonatale della struttura  ospedaliera dando vita a un vero e proprio modello di Family-Centered Care (FCC).  Una cura a 360°, dunque, che coinvolgerà in un unico processo bambini, familiari, medici e personale sanitario, attraverso un approccio integrato che pone la famiglia al centro, bilanciando il benessere emotivo dei pazienti e dei loro cari con la massima qualità clinica.

 

La collaborazione mira a creare per i piccoli pazienti un ambiente sicuro e intimo, in grado di garantire un contatto familiare continuo e ridurre lo stress del neonato. Philips implementerà un sistema centralizzato di monitoraggio avanzato del paziente, consentendo un controllo costante dei neonati e dei loro parametri vitali e fornirà una soluzione all’avanguardia completa di tecnologie e servizi: non solo dispositivi medici, ma anche consulenza, manutenzione, gestione dell’informatica clinica, formazione e una soluzione di finanziamento su misura. Il tutto all’insegna dell’innovazione, nell’approccio e negli strumenti a disposizione.

 

La partnership tra Philips e San Giovanni Calibita-Fatebenefratelli consolida ulteriormente l’indiscussa esperienza dell’Ospedale nella cura materna e infantile: oggi supporta infatti la nascita di circa 4.000 neonati e fornisce assistenza medica a 400 neonati prematuri ogni anno, provenienti dal Lazio e non solo.

 

"Viviamo oggi una sfida costante tra una domanda di cura crescente e vincoli di budget più stringenti. In questo contesto, le strutture sanitarie richiedono alle aziende health-tech come Philips sempre maggiori livelli di innovazione, focalizzazione e impegno nel comprendere le loro esigenze", ha dichiarato Stefano Folli, CEO Presidente di Philips Italia, Israele e Grecia. "Siamo orgogliosi di introdurre in Italia un modello di collaborazione strategica molto innovativo con un partner all’avanguardia come l'Ospedale San Giovanni Calibita Fatebenefratelli, stabilendo così un nuovo paradigma di co-creazione nell’healthcare che guida oggi la nostra strategia di business.”

 

“Un ulteriore passo avanti nel rinnovamento e nel rilancio dell’Ospedale per garantire ai cittadini eccellenza e innovazione, sempre nel rispetto dei nostri valori fondanti”, commenta Dario Gaeta, Direttore Amministrativo della Struttura ospedaliera. “Questo progetto rappresenta un’opportunità concreta di co-creare una soluzione integrata e sostenibile, in grado di combinare l’efficienza con la migliore assistenza clinica possibile e la sensibilità necessaria in un ambiente come la TIN. L'accordo con Philips si aggiunge ad altre partnership che l'Ospedale ha siglato e sta studiando con fornitori strategici.”

 

I lavori di ristrutturazione ed ammodernamento termineranno nell’autunno 2017; nel frattempo la Terapia Intensiva Neonatale, che ha già aperto l’accesso ai genitori h24, continua a lavorare per realizzare sempre più un modello assistenziale orientato alla migliore cura e al miglior servizio costruito attorno ai bisogni dei piccoli pazienti e dei loro familiari.

Royal Philips

Royal Philips (NYSE: PHG, AEX: PHIA) è un’azienda leader nel campo della salute e del benessere, il cui obiettivo è migliorare la vita delle persone e facilitare l’intero iter della cura dal sostegno di uno stile di vita sano alla prevenzione, dalla diagnosi precoce al trattamento fino alle cure domiciliari. Philips si avvale di una tecnologia avanzata e di una profonda conoscenza degli aspetti clinici e delle esigenze del consumatore per fornire soluzioni integrate. L’azienda, con headquarter in Olanda, è leader nell’ambito della diagnostica per immagine, dell’interventistica, del monitoraggio del paziente e dell’informatica applicata alla sanità, delle soluzioni per il benessere delle persone e della cura a domicilio. Philips, con vendite generate dal business HealthTech pari a 17.4 miliardi di euro nel 2016, ha circa 71.000 dipendenti in oltre 100 nazioni. Tutte le notizie relative a Philips sono disponibili su www.philips.it/newscenter

Ulteriori informazioniMeno informazioni

Argomenti

Contatti

Elena Visentini

Elena Visentini

Communication Manager

Condividi sui social media

You are about to visit a Philips global content page

Continue

La visualizzazione ottimale del nostro sito richiede la versione più recente di Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.