Successo Immediato: Juventus stupisce il pubblico, allo stadio e a casa, grazie alla nuova illuminazione LED di Philips

• Juventus è la prima squadra italiana ad adottare gli innovativi sistemi di illuminazione per soddisfare i rigorosi standard delle emittenti televisive internazionali
  • L'illuminazione può essere controllata da un computer, per fornire un sorprendente spettacolo pre-partita

5 Settembre, 2016

Monza, Italia – Philips Lighting (Euronext Amsterdam ticker: LIGHT), leader mondiale nel settore dell’illuminazione e Official Lighting bianconero, ha entusiasmato i fan nello stadio e a casa con un abbagliante spettacolo pre-partita, grazie alla nuova illuminazione LED di Philips. La nuova illuminazione del campo, che soddisfa i più recenti standard delle emittenti televisive e delle federazioni calcistiche internazionali, è stato un enorme successo tra i tifosi che hanno espresso il loro apprezzamento sui social. Fin dalla sua inaugurazione il 20 agosto, in una partita serale contro la Fiorentina, la nuova illuminazione ha ricevuto un grande pollice in su con 43.000 mi piace, 37.500 condivisioni e 2.700 commenti entusiastici su Facebook, e 3,89 milioni di impression su Twitter.

Video ufficiale: https://www.youtube.com/watch?v=BmpSXu987to

Philips Lighting ha firmato una partnership di due anni con Juventus, la quale continuerà ad “accendere” lo Juventus Stadium per tutta la stagione 2016-2017. L'iconico stadio ora vanta 396 apparecchi Philips ArenaVision LED installati sul tetto e sulle passerelle dei tecnici. Grazie a questo innovativo impianto di illuminazione, lo Juventus Stadium porta l’esperienza di intrattenimento ad un livello completamente nuovo.

“Con la nostra tecnologia di illuminazione LED l'esperienza visiva nello Juventus Stadium sarà più dinamica e permetterà alle emittenti di mostrare ai tifosi, allo stadio e a casa, le gesta e in campo e i più piccoli dettagli di ogni partita,” dice Paolo Recrosio, Presidente di Philips Lighting Italia, Israele e Grecia. “La partnership con Juventus è volta a creare la migliore esperienza di intrattenimento: dall'arrivo allo Stadio fino al dopo partita.”

L’illuminazione Philips LED ArenaVision soddisfa le esigenze delle emittenti televisive e delle federazioni calcistiche che necessitano illuminazioni di alta qualità per UHDTV, HDTV e i replay delle azioni in super slow motion.

Il nuovo sistema di illuminazione non richiede tempi di riscaldamento. È anche possibile  illuminare parti specifiche del campo durante gli eventi o prima di una partita di calcio, per creare uno spettacolo di luci.

Philips Lighting si è occupata di illuminazione sportiva per più di 60 anni; più del 65% degli stadi usati nei principali eventi sportivi internazionali e del 55% dei principali stadi di calcio utilizzano la tecnologia Philips Lighting.

Per maggiori informazioni:

Philips Lighting

Corrado Massone, Direttore Marketing Italia, Israele e Grecia

E-mail: corrado.massone@philips.com

Philips Lighting

Philips Lighting (Euronext Amsterdam: LIGHT) è leader mondiale nei prodotti, sistemi e servizi di illuminazione. Philips Lighting fornisce soluzioni innovative che danno vita a nuovi valori di business, offrono una user experience di alto livello e aiutano a migliorare la vita delle persone. Philips Lighting è la prima azienda che fornisce soluzioni per i mercati consumer e professional, avvalendosi dei vantaggi dell’Internet of Things per trasformare case, edifici e spazi urbani. Philips Lighting, con vendite pari a 7,5 miliardi di euro nel 2015, ha circa 36.000 dipendenti dislocati in oltre 70 Paesi. Per saperne di più ed essere aggiornati su Philips Lighting, visitare il sito http://www.newscenter.philips.com/it_it.