Francoforte, Germania – Philips Lighting, società di Royal Philips (NYSE: PHG, AEX: PHIA), leader mondiale nel settore dell’illuminazione, annuncia una partnership globale con Vodafone per la gestione della connettività in ambito Internet of Things (IoT). Secondo i termini dell'accordo, le due società offriranno alle amministrazioni cittadine di tutto il mondo la possibilità di implementare sistemi di illuminazione stradale connessi mediante tecnologia wireless per risparmiare energia e rendere la manutenzione più facile ed efficiente.
Il sistema per la gestione dell'illuminazione stradale Philips CityTouch si avvarrà della rete machine-to-machine (M2M) di Vodafone per connettere i singoli punti luce. Ogni apparecchio connesso conterrà una SIM M2M Vodafone. Le amministrazioni cittadine potranno quindi monitorare e gestire tutta l'illuminazione mediante un sistema intuitivo e flessibile come Philips CityTouch, mentre i tecnici potranno effettuare controlli delle prestazioni, identificare i guasti e controllare le luci da remoto.
Questa proposta congiunta permetterà alle municipalità di creare infrastrutture modificabili e adattabili alle future necessità.
Erik Brenneis, M2M Director di Vodafone, ha dichiarato: “L'illuminazione ricopre un ruolo chiave all’interno delle smart city. Il nostro accordo con Philips permetterà a questo sistema di trasformare le città di tutto il mondo con il supporto dell'innovazione, delle tecnologie e delle reti Vodafone.”
Bill Bien, SVP, Head of Strategy and Marketing di Philips Lighting, ha aggiunto: “Poco meno del 12% dell'illuminazione stradale mondiale è a tecnologia LED e meno del 2% è connessa. Siamo agli albori di una nuova era che vedrà l'illuminazione stradale connessa e ad alta efficienza energetica diventare la colonna portante della maggior parte delle smart city. Una connettività wireless solida e affidabile permetterà che questo avvenga collegando gli apparecchi di illuminazione a sensori, dispositivi e sistemi di gestione. Collaborando con Vodafone possiamo estendere la luce al di là dell'illuminazione per aiutare le città a diventare più efficienti, vivibili e sicure.”
Philips CityTouch:
Philips CityTouch è un sistema per la gestione end-to-end dell'illuminazione stradale che integra dispositivi connessi e servizi specializzati per trasformare il modo di illuminare le città. Grazie ad apparecchi predisposti Philips CityTouch o all’aggiunta di nodi di connessione Philips CityTouch agli apparecchi già esistenti, è possibile realizzare un’illuminazione stradale connessa e intelligente. Questa soluzione offre una serie di vantaggi:
Daniela Pavone
Direttore Marketing Italia, Israele e Grecia
Philips Lighting
Tel: +39 039 203 6529
Email: daniela.pavone@philips.com
www.lighting.philips.it.
Philips Lighting, società di Royal Philips (NYSE: PHG, AEX: PHIA), è leader mondiale nei prodotti, sistemi e servizi di illuminazione. Grazie alla capacità di capire quanto l’illuminazione incida positivamente sulle persone, unita al profondo know-how tecnologico, è in grado di fornire soluzioni innovative nel campo dell’illuminazione digitale che danno vita a nuovi valori di business, offrono una user experience di alto livello e aiutano a migliorare la vita delle persone. Philips Lighting è la prima azienda nel campo dell’illuminazione LED a risparmio energetico con soluzioni per i mercati consumer e professional, nonché nell’ambito dei sistemi e servizi di illuminazione connessa, sfruttando l’Internet of Things per portare la luce oltre l’illuminazione e trasformare le case, gli edifici e gli spazi urbani. Philips Lighting, con vendite pari a 7,4 miliardi di euro nel 2015, ha circa 33.000 dipendenti nel mondo.Tutte le notizie relative a Philips Lighting sono disponibili su http://www.newscenter.philips.com/it_it..
You are about to visit a Philips global content page
You are about to visit the Philips USA website.