I cittadini Italiani sono pronti 
per la "Connected Care"?

Il mondo sta subendo cambiamenti importanti: la continua crescita demografica, accompagnata dall'invecchiamento della popolazione e dall'aumento di patologie croniche, anche legate a stili di vita scorretti, mettono sotto pressione il sistema sanitario.

 

La nostra ricerca ha lo scopo di fornire una panoramica completa delle problematiche che i pazienti affrontano nell'ambito della sanità. 

 

Ne emerge una popolazione attenta al proprio stato di salute e consapevole delle proprie condizioni, sempre più spinta ad utilizzare nuovi sistemi digitali che facilitino l'accesso alle cure.

Scarica la ricerca

Il nostro obiettivo è contribuire alla costruzione di nuovi modelli di cura basati su tecnologie digitali, che pongano la persona al centro e siano più efficienti e orientati al risultato.

Stefano Folli,

CEO Philips Italia, Israele e Grecia

I sistemi sanitari sono in trasformazione, emergono 4 trend principali:

Le risorse limitate nei sistemi sanitari promuovono il cambiamento verso un'assistenza basata sul valore, in grado di ridurre i costi, favorire l'accesso alle cure e migliorare le prestazioni.

L'invecchiamento della popolazione in tutto il mondo e l'aumento delle malattie croniche impongono un cambiamento verso un sistema sanitario più efficiente, con cure migliori e costi minori.

Il maggior coinvolgimento dei consumatori e una crescente attenzione al proprio stato di salute creano interessanti opportunità nell'area della prevenzione.

Sanità integrata e Connected Care: la tecnologia permette la condivisione di informazioni tra tutte le figure coinvolte nel sistema sanitario, con un impatto positivo sulla qualità delle cure.
1 Metodo di ricerca: Online (CAWI)
2 Campione rappresentativo della popolazione pazienti: 2.209 partecipanti di età compresa tra i 18 e tli 80 anni.
3 Tutti i partecipanti hanno consultato un professionista sanitario negli ultimi 3 mesi.