Gestione dell'esposizione  

alle radiazioni per personale

e pazienti

Le soluzioni DoseWise forniscono tecnologie e servizi innovativi per gestire più efficacemente l'esposizione di pazienti e personale sanitario alle radiazioni mediche.

Philips DoseWise Portal*

 

Prendete il controllo con DoseWise Portal, gestendo l'esposizione, promuovendo la sicurezza e lavorando in modo affidabile.

 

DoseWise Portal è una soluzione software di gestione delle radiazioni, pronta all'uso, basata su cloud e indipendente dal fornitore, che consente di analizzare l'uso delle radiazioni nella vostra struttura tramite referti, avvisi e analisi avanzate su misura.

 

*Prodotto in fase di sviluppo, non ancora in vendita

Scoprite di più sulle soluzioni di gestione della dose di radiazione e le altre innovazioni di ultima generazione all'ECR 2015

L'opinione dei nostri partner sull'importanza della gestione della dose

Il dottor Christoph Wald del Lahey Hospital and Medical Center parla dell'importanza della standardizzazione di piattaforme, tecnici e protocolli

Garantire esami di qualità

Il dottor Christoph Wald del Lahey Hospital and Medical Center parla dell'importanza della standardizzazione di piattaforme, tecnici e protocolli.

Bilanciare rischi e benefici per migliorare l'esame


I progressi tecnologici dimostrano che l'imaging può avere un ruolo cruciale per giungere a una diagnosi o a una decisione terapeutica affidabile. Tuttavia, esiste ancora la preoccupazione per i rischi derivanti dall'esposizione alle radiazioni. Nuove leggi e le preoccupazioni espresse dall'opinione pubblica stanno spingendo il settore sanitario ad affrontare il problema della gestione della dose.
 
dose di radiazione

Le nostre soluzioni DoseWise


Le funzionalità e i prodotti DoseWise sono integrati in una vasta gamma di soluzioni di imaging Philips.
Tomografia computerizzata

Tomografia computerizzata

Una suite di strumenti personalizzati per la gestione della dose fornisce immagini praticamente prive di rumore per rivelare le informazioni nascoste.

+ Scanner TC

+ Qualità immagine e gestione della dose

+ Strumenti clinici TC

Radiologia interventistica

Radiologia interventistica

Live Image Guidance e la tecnologia ClarityIQ consentono di ottenere una visibilità eccellente con bassi livelli di radiazioni.

+ Allura Clarity con ClarityIQ

+ Arco a C mobile Veradius Neo

Mammografia

Mammografia

L'imaging spettrale a esposizione singola, grazie all'esclusiva tecnologia a conteggio di fotoni di Philips, garantisce un'eccellente efficienza di utilizzo della dose.

+ MicroDose SI

Radiologia diagnostica

Radiologia diagnostica

Dalle sale di radiologia digitale ai sistemi mobili, i progressi relativi all'elaborazione delle immagini e alla gestione del flusso di lavoro contribuiscono al contenimento della dose.

+ DigitalDiagnost

+ MobileDiagnost wDR

Imaging molecolare

Imaging molecolare

Le tecniche di ricostruzione iterativa e il controllo personalizzato dell'acquisizione permettono di soddisfare le vostre esigenze di elevata qualità immagine e bassa dose.

+ Vereos PET/CT

+ Ingenuity TF PET/CT

+ BrightView XCT

Feedback in tempo reale sulla dose

Feedback in tempo reale sulla dose

Proteggetevi dall'esposizione alle radiazioni. Applicate il vostro dosimetro personale per verificare immediatamente il livello di esposizione. Il sistema DoseAware per la misurazione della dose in tempo reale consente di controllare le radiazioni e promuovere pratiche di lavoro salutari.

DoseAware Xtend si integra direttamente nel monitor Allura FlexVision XL per consentirvi di verificare l'esposizione dello staff durante l'intera procedura. Alla fine della procedura viene visualizzata la dose di radiazione totale ricevuta da ogni membro del team.

"DoseAware è uno degli strumenti più importanti a nostra disposizione per gestire l'esposizione del personale medico e sanitario alle radiazioni sul posto di lavoro. Rispetto ai metodi convenzionali, rappresenta una soluzione di monitoraggio molto più semplice e pratica. Migliorare l'ambiente di lavoro non è solo giusto,  è doveroso."

J. Kiah, MS, RN, responsabile di laboratorio

Director Cardiac and Vascular Services
Baptist Cardiac & Vascular Institute, 
Miami, USA

Risorse

Eventi correlati

Nuove tendenze

@PhilipsItalia

Per saperne di più