Ricci da passerella

Passaggio 1

 

Dopo aver lavato e asciugato i capelli, fai una riga laterale bassa che parte in corrispondenza del lato interno di un sopracciglio e termina in corrispondenza del lato esterno del sopracciglio.

Passaggio 1

Passaggio 2

 

Applica una schiuma per lo styling sui capelli e asciugali con l'asciugacapelli utilizzando una spazzola piatta, dirigendo i capelli sulla sommità verso la parte anteriore, in modo che aderiscano alla fronte.

Passaggio 2

Passaggio 3

 

Raccogli i capelli, lasciando una sezione di circa 4 cm alla base. Avvolgi una ciocca di capelli all'arricciacapelli, con le radici vicino alla base, quindi avvolgili procedendo verso la punta.

Passaggio 3

Passaggio 4

 

Rilascia e arriccia la sezione successiva di capelli nello stesso modo. Procedi verso l'alto, variando la dimensione delle ciocche da arricciare: avvolgine alcune più vicino alla base del cilindro e alcune più vicino alla punta per un look più naturale e sbarazzino.

Fourth step

Passaggio 5

 

Quando arrivi alle sezioni superiori dei capelli, arriccia solo le ciocche dal livello del sopracciglio in giù in modo che i capelli sulla sommità rimangano lisci. Per una finitura morbida, arriccia i capelli all'interno verso il viso invece che verso l'esterno.

Fifth step

Passaggio 6

 

Spazzola la parte finale dei ricci con una spazzola morbida, liscia la parte alta della piega e fissa con un po' di lacca.

Passaggio 6