Prodotti per mamme e bambini
Prodotti per mamme e bambini
Philips AVENT - Nesting and preparing for your baby

Preparativi per accogliere il tuo bambino

Se senti il bisogno di prepararti per ricevere il tuo bimbo, significa che il tuo "istinto di nidificazione" si è risvegliato. Se sei pronta a decorare la cameretta e a fare spese per il tuo piccolo, di seguito ti forniamo alcuni consigli per cominciare.

Philips AVENT - Nesting and preparing for your baby

Idee e sogni

Pinterest è l'ideale per archiviare idee e abbinamenti di colori per la cameretta del tuo bimbo. Oppure, se hai tante riviste di arredamenti per interni e per bambini, comincia a ritagliare gli articoli che ti piacciono e crea delle raccolte.

Spazi per riporre gli oggetti e fasciatoi

Anche se sono piccoli, i neonati hanno bisogno di un sacco di cose! Pile di pannolini, tovaglioli per il ruttino, coperte aggiuntive, biancheria e tutine devono avere un loro posto. Oltre a cassetti e armadi, devi mettere in conto anche il fasciatoio, la culla e/o il lettino. Scegliere può essere un'impresa non facile. Chiedi ad amici e parenti ciò di cui hanno avuto davvero bisogno per farti un'idea di cosa dovrai mettere nella stanza del tuo bambino.

Standard di sicurezza

Leggi classificazioni e recensioni su ciò che compri. Se scegli mobili di seconda mano, informati su un eventuale ritiro dal mercato, dato che gli standard di sicurezza cambiano con il tempo. Ad esempio, le sponde delle culle meno recenti possono comportare un rischio di strangolamento, mentre i paracolpi decorativi possono costituire un rischio di soffocamento.

Fai sollevare i pesi agli altri

Durante la gravidanza, le articolazioni e i legamenti si allentano per prepararti al parto, ma questo comporta anche una maggiore predisposizione agli infortuni, soprattutto nella parte inferiore della schiena e alle ginocchia. Lascia che siano gli altri a sollevare pesi e ad allungarsi.

Vernici atossiche

Evita di utilizzare vernici e coloranti che generano fumi dannosi e cerca invece colori atossici e privi di sostanze chimiche.

Cos'altro potrebbe servirti? Consulta il nostro elenco di prodotti essenziali per il tuo bambino clic qui

Ti ricordiamo che le informazioni presentate in questi articoli vanno intese come consigli generici e non sostitutivi del parere professionale del medico. Se tu, la tua famiglia o il tuo bimbo soffrite di sintomi o condizioni gravi o persistenti o hai bisogno di una consulenza medica specifica, ti invitiamo a rivolgerti a un professionista. Philips AVENT non è responsabile per qualsiasi danno derivante dall'utilizzo delle informazioni fornite sul sito Web.

Prodotti correlati

Consigli correlati

Effetti benefici dell'allattamento al seno

Effetti benefici dell'allattamento al seno

I vantaggi dell'estrazione

I vantaggi dell'estrazione