Prodotti per mamme e bambini
Prodotti per mamme e bambini

Bere come gli adulti

Sicuramente hai apprezzato i momenti passati con il tuo bambino durante l'allattamento, al seno o al biberon, ma presto avrai una sorpresa: il tuo bambino comincerà a bere da solo. La maggior parte dei bambini sono pronti per questo passo attorno ai sei mesi. Ecco come aiutarlo a cominciare a bere.

Quale tazza?

Le tettarelle dei biberon sono morbide, perciò è meglio cominciare con una tazza con beccuccio morbido, oppure con una cannuccia, per rendere l'esperienza più familiare.

Prova con l'acqua

Se il tuo piccolo ha sete, tra un pasto e l'altro, offrigli dell'acqua nella sua tazza. E se stai cominciando con lo svezzamento, offrigli acqua anche ai pasti.

Addio biberon

La American Academy of Pediatrics consiglia di eliminare completamente il biberon entro i 24 mesi per evitare che si formi carie nei dentini.

Passaggio graduale alla tazza aperta

Effettua il passaggio dalla tazza con beccuccio ad una tazza aperta non appena il bambino è in grado di gestirla, ovvero attorno ai due anni o poco prima. In questo modo il bambino smette di succhiare dalla tazza con un movimento che potrebbe alterare la posizione della lingua e dei denti.

Prima che te ne possa rendere conto, brinderete ai vostri successi: cin cin!

Puoi continuare ad allattare al seno anche dopo che il tuo bambino ha cominciato ad utilizzare la tazza. Per ulteriori informazioni sull'allattamento al seno dopo i sei mesi fai clic qui.

Ti ricordiamo che le informazioni presentate in questi articoli vanno intese come consigli generici e non sostitutivi del parere professionale del medico. Se tu, la tua famiglia o il tuo bimbo soffrite di sintomi o condizioni gravi o persistenti o hai bisogno di una consulenza medica specifica, ti invitiamo a rivolgerti a un professionista. Philips AVENT non è responsabile per qualsiasi danno derivante dall'utilizzo delle informazioni fornite sul sito Web.

Prodotti correlati

Consigli correlati

Introduzione di cibi solidi

Introduzione di cibi solidi

Ricette per neonati e bimbi più grandi

Ricette per neonati e bimbi più grandi