Prodotti per mamme e bambini
Prodotti per mamme e bambini

Un conforto per il tuo bambino

La dentizione, le coliche e i cambiamenti nelle abitudini del sonno possono agitare il tuo bambino. Ma puoi aiutarlo in modo molto semplice: leggi le nostre soluzioni e asciuga le sue lacrime.

Stringilo a te

Tieni stretto il tuo bambino, parlagli dolcemente e massaggialo con delicatezza sulla schiena. Ai bambini piacciono le coccole e spesso vogliono solo starti vicino.

Suoni tranquilli

Il tuo bambino è disturbato dai rumori forti? Prova un suono uniforme e costante, noto come rumore bianco, per annullare i rumori indesiderati. Puoi utilizzare un ventilatore per creare un fruscio delicato, aprire la doccia o riprodurre i suoni di un'applicazione: il suono del battito cardiaco può essere utile perché ricorda al tuo bambino il periodo che ha trascorso nel tuo grembo.

Movimento

Ai bambini piace il movimento e a volte muoverlo un po' può aiutare il tuo bambino a rilassarsi. Prova a camminare con il tuo piccolo in braccio, a spingerlo in un passeggino oppure a fare un giro in auto con il tuo bambino nel seggiolino dell'auto.

Succhiare

È noto che succhiare dà conforto, che si tratti del seno, del biberon, delle dita o di un succhietto. Ricorda però di non dare troppo da mangiare al bambino, perché potrebbe provocargli dolori alla stomaco e quindi ancora più sofferenza.

Sollievo per la dentizione

Se il tuo bambino sbava più del solito, è probabile che provi dolore per la dentizione. Offrigli un anello per la dentizione, oppure massaggiagli le gengive, per dargli un po' di sollievo.

Se il tuo bambino ha una giornata difficile, potrebbe avere problemi a riposare durante la notte. Ecco alcuni consigli utili per favorire il sonno.

Ti ricordiamo che le informazioni presentate in questi articoli vanno intese come consigli generici e non sostitutivi del parere professionale del medico. Se tu, la tua famiglia o il tuo bimbo soffrite di sintomi o condizioni gravi o persistenti o hai bisogno di una consulenza medica specifica, ti invitiamo a rivolgerti a un professionista. Philips AVENT non è responsabile per qualsiasi danno derivante dall'utilizzo delle informazioni fornite sul sito Web.

Prodotti correlati

Consigli correlati

Allergie alimentari nei bambini

Allergie alimentari nei bambini

Sterilizzazione degli accessori per l'allattamento

Sterilizzazione degli accessori per l'allattamento