Cura della mamma e bimbo
Cura della mamma e bimbo

Conservazione del latte estratto

Mantieni fresco il latte estratto conservandolo in biberon sterilizzati. Tutti i biberon Philips AVENT sono dotati di tappi sicuri per sigillare la freschezza e semplificare la conservazione del latte materno.

Quanto dura il latte estratto?

Il latte estratto può essere conservato in frigo per massimo 24 ore o nel freezer per 3 mesi. Posizionalo sul ripiano del frigorifero, anziché nello sportello, per assicurarti che sia mantenuto a una temperatura costante. 

Se congeli il tuo latte materno, puoi conservarlo in frigo per 12 ore dopo averlo scongelato. Puoi anche usare dei bicchieri usa e getta per conservare il latte, ma non dimenticare di prendere nota della data di estrazione.

Non utilizzare mai un microonde

Non utilizzare un microonde per scongelare o scaldare il latte estratto, poiché le parti più calde potrebbero scottare il tuo bimbo. 

Si raccomanda di gettare via il latte rimasto nel biberon dopo la poppata.

Philips AVENT - Storing expressed milk

Ti ricordiamo che le informazioni presentate in questi articoli vanno intese come consigli generici e non sostitutivi del parere professionale del medico. Se tu, la tua famiglia o il tuo bimbo soffrite di sintomi o condizioni gravi o persistenti o hai bisogno di una consulenza medica specifica, ti invitiamo a rivolgerti a un professionista. Philips AVENT non è responsabile per qualsiasi danno derivante dall'utilizzo delle informazioni fornite sul sito Web.

Scopri un mondo esclusivo di offerte e consigli per te


Iscriviti alla Community Philips Avent per ricevere offerte speciali e suggerimenti per la tua gravidanza e per il tuo piccolo.

 

Iscriviti alla newsletter Philips Avent

Prodotti correlati

Consigli correlati

I vantaggi dell'estrazione

I vantaggi dell'estrazione

Passaggio dall'allattamento al seno a quello al biberon

Passaggio dall'allattamento al seno a quello al biberon