Cura della mamma e bimbo
Cura della mamma e bimbo

Sterilizzazione degli accessori per l'allattamento

La sterilizzazione degli accessori per l'allattamento per i primi sei mesi ti permette di proteggere il tuo bambino dai germi nocivi, finché il suo sistema immunitario non è abbastanza forte.

Philips AVENT - Sterilizing baby feeding equipment

Allattamento al seno

L'allattamento al seno è il primo passo ideale per contribuire allo sviluppo di un sistema immunitario sano, oltre a fornire la migliore nutrizione. All'inizio, tutti i tuoi sforzi sono mirati al raggiungimento di un equilibrio nell'allattamento: questo ti consente di evitare di utilizzare accessori per l'allattamento.

Sterilizzazione di biberon e succhietti

Una volta che tale equilibrio viene raggiunto e inizi a usare tiralatte, biberon, succhietti o altri prodotti che entrano a contatto con il latte e con il tuo bimbo, è essenziale sterilizzarli prima dell'uso. I germi nel latte possono essere particolarmente dannosi per un bimbo dal sistema immunitario non sviluppato. Dimenticare di pulire e sterilizzare in modo appropriato gli accessori per l'allattamento può provocargli disturbi al pancino, diarrea e momenti spiacevoli per la mamma e il bimbo. 

Naturalmente, penserai che si tratta di un'altra operazione di cui potresti fare a meno, ma la sterilizzazione è rapida, facile ed efficace, soprattutto con uno sterilizzatore che utilizza vapore e calore.

Apparecchiature per lo svezzamento

Se hai introdotto cibi solidi prima dei sei mesi, è consigliabile sterilizzare anche ciotole e cucchiai. Dopo tale periodo, dovrai sterilizzare solo gli accessori per l'allattamento come biberon e tiralatte, finché il bambino non raggiunge un anno di età.

Ti ricordiamo che le informazioni presentate in questi articoli vanno intese come consigli generici e non sostitutivi del parere professionale del medico. Se tu, la tua famiglia o il tuo bimbo soffrite di sintomi o condizioni gravi o persistenti o hai bisogno di una consulenza medica specifica, ti invitiamo a rivolgerti a un professionista. Philips AVENT non è responsabile per qualsiasi danno derivante dall'utilizzo delle informazioni fornite sul sito Web.

Scopri un mondo esclusivo di offerte e consigli per te


Iscriviti alla Community Philips Avent per ricevere offerte speciali e suggerimenti per la tua gravidanza e per il tuo piccolo.

 

Iscriviti alla newsletter Philips Avent

Prodotti correlati

Consigli correlati

Le coliche: tutto ciò che devi sapere

Le coliche: tutto ciò che devi sapere

Introduzione di cibi solidi

Introduzione di cibi solidi