Consumer
Prodotti

Scopri il risparmio energetico con l’illuminazione LED

LED e risparmio energetico

La lunga durata di vita delle luci LED Philips ti consentirà di sostituire le lampadine con meno frequenza e il risparmio energetico offerto da questi prodotti comporterà anche una spesa inferiore.

 

I LED Philips utilizzano fino all'85% di energia in meno rispetto alle lampade a incandescenza, diffondendo comunque la meravigliosa luce calda a cui sei abituato. Una lampadina LED può durare fino a 15.000 ore, proprio come 15 lampadine a incandescenza: ciò significa che non solo dovrai sostituire meno lampadine, ma produrrai anche meno rifiuti. Investi sulla tua casa e lascia che Philips ti consenta di farlo al meglio.

Luci LED a ridotto consumo energetico

 

Quando acquisti una lampada o una lampadina LED Philips, inizi subito a risparmiare denaro. A ogni lampadina che sostituisci con una luce LED, noterai una riduzione notevole del consumo energetico.


L'illuminazione LED rappresenta l'ecosostenibilità in tutte le sue forme. Innanzitutto, la luce LED ti fa risparmiare fino all'85% rispetto a una lampadina tradizionale, con la stessa emissione luminosa.

Lunga durata

 

La sorgente di luce LED dura più a lungo, evitando l'inconveniente di sostituire le lampadine frequentemente. Ciò riduce significativamente la produzione di rifiuti e consente anche di risparmiare denaro a lungo termine.


La durata di una sorgente luminosa LED può essere superiore di 10 volte rispetto a quella di una sorgente luminosa tradizionale. Una lampadina tradizionale ha una durata di 2.000 ore, mentre le luci LED Philips hanno una durata fino a 20.000 ore. L'equivalente di 20 anni!

Lumen & watt

 

Lumen e watt sono elementi importanti quando si considera il consumo energetico di una sorgente luminosa. In poche parole: una luce LED utilizza meno energia (watt) per produrre la stessa emissione luminosa (lumen).

 

Per esempio: una lampadina LED consuma solo 2,5 watt per produrre un'emissione luminosa di 115 lumen, mentre una lampadina tradizionale utilizza 15 watt (una quantità sei volte superiore!) per produrre la stessa emissione luminosa.

 

Guarda il video per scoprire ulteriori informazioni su watt e lumen, oppure dai un'occhiata alle guide Wiki sulla quantità di luce, watt & lumen.

Le lampade LED più richieste

Le lampadine e i faretti LED più richiesti