Dai una sferzata

di energia alla

tua casa con

lampadine a

risparmio energetico

Le lampadine fluorescenti compatte (CFL) Philips offrono una confortevole luce delicata per creare un'atmosfera invitante. Le lampadine CFL erogano una luce dalle performance elevate, a risparmio energetico e di lunga durata. Queste lampadine sono le più vendute tra quelle a risparmio energetico. Le CFL combinano l'energia dell'illuminazione fluorescente con la praticità e la popolarità delle soluzioni a incandescenza.

 

Le lampadine fluorescenti compatte Philips si adattano alla maggior parte degli apparecchi progettati per le lampadine a incandescenza e consumano circa il 75% in meno di energia. Le CFL, la cui durata è dalle 6 alle 15 volte maggiore(6.000 - 15.000 ore), sono la soluzione più economica ed efficiente per le aree in cui le luci sono accese per lunghi periodi.

 

Dalle lampade da tavolo all'illuminazione a incasso e agli apparecchi decorativi, le lampadine fluorescenti compatte sono disponibili nelle forme e nelle dimensioni a cui sei abituato, con luce delicata bianca, naturale o Daylight.

 

Visualizza tutte le lampadine CFL

     

Storia


Le lampadine CFL sono state introdotte sul mercato a metà degli anni 80. A partire dal 1990, performance, efficienza (75% di energia in meno rispetto alle lampadine a incandescenza), prezzo e durata (10 volte in più) hanno subito miglioramenti. Le lampadine Philips CFL sono una buona scelta per la casa. Le CFL hanno anche ottenuto il marchio Energy Star.

 

Come funzionano le nostre lampadine CFL

 

La luce emessa da una lampadina fluorescente viene prodotta innanzitutto tramite il passaggio della corrente elettrica attraverso un gas inerte, che produce una luce ultravioletta invisibile all'occhio umano. La luce ultravioletta a sua volta interagisce con una miscela speciale di fosfori che rivestono la superficie interna del tubo della lampada fluorescente, che converte la luce invisibile in luce bianca utile. Le lampadine fluorescenti richiedono un alimentatore speciale chiamato reattore, necessario per regolare la corrente operativa della lampadina e per fornire una tensione di avvio compatibile. I reattori elettronici svolgono la stessa funzione di quelle magnetici, ma garantendo performance superiori rispetto ai prodotti magnetici obsoleti; operano infatti a una frequenza molto alta che elimina lo sfarfallio e il rumore, aumentando allo stesso tempo l'efficienza. I reattori elettronici sono inoltre progettati in modo più semplice per consentire maggiore uniformità ed efficienza nel funzionamento e nella regolazione del flusso della lampada, nonché nel collegamento in rete dei dispositivi per il controllo avanzato dell'illuminazione.

   

Scegliere le lampadine CFL? Ti spieghiamo perché


Con le nostre lampadine a risparmio energetico potrai beneficiare di una luce brillante ed energizzante e allo stesso tempo risparmiare energia e denaro. Perfette per l'illuminazione mirata nello studio e nell'ufficio di casa e in altri spazi che necessitano di luminosità supplementare, offrono una durata fino a 20 volte superiore rispetto alle lampadine a incandescenza tradizionali e consumano fino all'80% in meno di energia
 

Grazie alla disponibilità di un'ampia gamma di forme e dimensioni, puoi trovare sempre la lampadina adatta alle tue esigenze:
 

• La forma a stick molto diffusa è perfetta per l'illuminazione funzionale, tipicamente negli apparecchi comuni e nei paralumi, dove la lampadina non è visibile

• La forma a spirale compatta è perfetta per apparecchi più piccoli ed è la scelta ideale se ti occorre un'emissione luminosa superiore per ravvivare davvero uno spazio

• La lampadina standard (formato A) è la più diffusa, ideale per creare un'atmosfera intima e accogliente e utilizzata nelle lampade da tavolo e negli apparecchi a soffitto.


• Le forme decorative (globo, oliva) vengono utilizzate per gli apparecchi decorativi nei quali la lampadina è più visibile


• Le forme tubolari vengono utilizzate per l'illuminazione mirata o per illuminare grandi aree come corridoi e garage

 


Domande frequenti

 

Vorresti altre informazioni sulle lampadine CFL? Consulta le cinque domande più frequenti.

 

 

1. Quali sono i vantaggi della tecnologia CFL?

 

Le lampadine fluorescenti compatte (CFL) durano più a lungo e consumano meno elettricità rispetto alle lampadine tradizionali a incandescenza. Sono un'ottima scelta se sei alla ricerca di un modo semplice per risparmiare energia e ridurre le tue bollette elettriche.

 

2. Qual è la loro durata?


Le lampadine CFL offrono una durata compresa tra 6.000 e 15.000 ore e pertanto necessitano raramente di sostituzione. In confronto, le lampadine a incandescenza standard solitamente hanno una durata fino a 1.000 ore.

 

La durata effettiva dipenderà dalla frequenza dei cicli di accensione e dall'ambiente operativo (gli ambienti con temperature estremamente calde o fredde possono ridurre la durata).

 

3. Dove devo utilizzare le lampadine stick?

 

La forma a stick molto diffusa è perfetta per l'illuminazione funzionale, tipicamente utilizzata per l'illuminazione mirata o per illuminare grandi aree come corridoi e garage, dove la lampadina è meno visibile.

 

4. Dove devo utilizzare le lampadine a spirale?

 

La forma a spirale compatta è ideale per apparecchi più piccoli ed è la scelta ideale se ti occorre un'emissione luminosa superiore per ravvivare davvero uno spazio.

 

5. Dove devo utilizzare le lampadine con forma standard o decorativa?

 

La lampadina standard (formato A) è la più diffusa, ideale per creare un'atmosfera intima e accogliente e utilizzata nelle lampade da tavolo e negli apparecchi a soffitto. È disponibile anche in una varietà di forme decorative per gli apparecchi decorativi nei quali la lampadina è più visibile.

 

6. Cosa devo fare quando una lampada CFL smette di funzionare?

 

Le lampade fluorescenti compatte devono essere trattate come rifiuti speciali. Devi smaltirle presso i luoghi opportuni per il riciclo.

 


Da sapere

 

Scegliere le lampadine CFL? Ti spieghiamo perché

 

 

Le lampadine a risparmio energetico sono una scelta molto economica.

Consumano l'85% in meno di energia rispetto alle lampadine classiche, ……e offrono una durata fino a 15 anni, pertanto necessitano raramente di sostituzione.

Offrono la gamma perfetta di soluzioni di illuminazione funzionale ad alta luminosità per spazi di lavoro, cucine, soggiorni ed altre aree. Ma questo non è tutto!
 

Le lampadine a risparmio energetico CFL Philips sono disponibili in una varietà di forme e design.

Sono disponibili anche in diverse temperature del colore: da brillanti tonalità fredde e Daylight, che hanno un effetto fresco ed energizzante, a tonalità bianche calde, più intime e rilassanti.
 

In sintesi:

se stai cercando un modo semplice per risparmiare energia e ridurre le tue bollette elettriche, le lampade a risparmio energetico sono un'ottima scelta… e ora sai che hanno tutti i requisiti per creare il giusto effetto luminoso e l'atmosfera adatta al tuo stato d'animo.

 

Portafoglio prodotti CFLi

Ti serve aiuto? Scegli la lampadina giusta

Per ulteriori informazioni sull'illuminazione Philips guarda i nostri video o fai clic qui

Lampadine LED

 

Le lampadine LED possono aiutarti a trasformare qualsiasi ambiente con una piacevole luce bianca calda. Questa guida ti mostra le infinite possibilità di illuminazione offerte dalle lampadine LED. Con le lampadine LED puoi ottenere risparmi fino al 90% in termini di energia e costi.

Effetto luminoso
 

Scopri come il rivestimento di una lampadina influisce sull'effetto luminoso e come questo può aiutarti a creare l'illuminazione giusta. Le lampadine smerigliate erogano una luce diffusa. Le lampadine trasparenti producono una luce calda naturale e brillante.

Lampadine a risparmio energetico


Le lampadine a risparmio energetico, anche conosciute come lampadine fluorescenti compatte, consumano meno energia rispetto alle lampadine classiche erogando la stessa quantità di luce. Scopri come le soluzioni a risparmio energetico possono creare il giusto effetto luminoso e l'atmosfera adatta al tuo stato d'animo, riducendo le bollette energetiche.

 

Lampadine alogene  

 

Le lampadine alogene sono il metodo più rapido e semplice per sostituire le lampadine classiche. Scopri come le lampadine alogene possono offrirti un'enorme gamma di possibilità di illuminazione, con la medesima qualità di luce calda e brillante delle lampadine classiche. Le lampadine alogene sono il metodo più rapido e semplice per sostituire le lampadine classiche Lampadine a risparmio energetico - Come scegliere la tecnologia di illuminazione giusta.