Consumer
Prodotti

Informativa sulla privacy

L'ultima modifica alla presente Informativa sulla privacy è stata effettuata a maggio 2015

 

Philips Consumer Lifestyle B.V. ("Philips") è fermamente convinta dell'importanza di tutelare la privacy dei dati personali forniti dall'utente. La presente Informativa sulla privacy ("Informativa") si applica ai dati personali raccolti dalla macchina per il caffè super automatica Saeco Avanti ("Saeco GranBaristo Avanti") e dall'applicazione mobile Saeco GranBaristo Avanti ("App"), controllata da Philips o gestita sotto il suo controllo. Saeco è un marchio di Koninklijke Philips N.V. Leggere attentamente la presente Informativa sulla privacy che illustra le modalità con cui Philips utilizza e protegge i dati personali dell'utente, nonché le scelte che l'utente può esprimere in merito al loro trattamento.  Il presente documento non costituisce un contratto né un accordo, ma rappresenta un'informativa sulle prassi di Philips in materia di privacy.

 

 

Tipologia e modalità di utilizzo dei dati personali raccolti

Raccogliamo o utilizziamo dati personali in relazione all'installazione o all'uso dell'App e della macchina per il caffè super automatica Saeco GranBaristo Avanti per le finalità seguenti:

(1)       Per la fornitura del servizio tramite App.

 

Qual è lo scopo?

Attraverso l'App, teniamo traccia del modo in cui l'utente utilizza la Saeco GranBaristo Avanti per potergli fornire utili consigli, suggerimenti e informazioni di manutenzione al fine di garantire il buon funzionamento della macchina. Tali dati sono raccolti a scopo di ricerca e/o per fornire preziosi consigli su come migliorare le prestazioni ed effettuare una manutenzione efficace della macchina espresso Saeco totalmente automatica.

 

Quali dati personali elaboriamo a tale scopo?

Attraverso l'App, Philips raccoglie dati relativi all'uso della Saeco Avanti e dati storici sul consumo delle bevande erogate. Inoltre, Philips rileva e misura il modo in cui viene utilizzata l'App.

 

La raccolta di tali dati è necessaria per il funzionamento dell'App. Se l'utente non condivide con noi tali dati, non potrà utilizzare l'App.

 

Di quali parti ci avvaliamo a tale scopo?

Ci affidiamo al servizio di terzi per l'archiviazione dei dati e per la raccolta e l'analisi dei dati statistici.

(2)        Per la gestione dell'account MySaeco dell'utente.

 

Qual è lo scopo?

Al momento della creazione dell'account, inviamo all'utente un'e-mail di benvenuto per verificare il nome utente e la password e per rispondere a eventuali richieste di informazioni. Utilizzeremo le informazioni di registrazione per creare e gestire l'account MySaeco che l'utente potrà utilizzare per registrare il suo prodotto. Con il consenso dell'utente, possiamo inoltre utilizzare tali dati per aggiornarlo sui prodotti e servizi offerti da Philips.

 

Quali dati personali elaboriamo a tale scopo?

Le informazioni di registrazione che possiamo raccogliere sono le seguenti: nome utente, nome, cognome, indirizzo e-mail, paese, lingua, password, appellativo, età.

 

Di quali parti ci avvaliamo a tale scopo?

Philips si avvale di un partner terzo per registrare e conservare i dati di registrazione, inclusi i dati personali forniti dall'utente. 

 

 

(3)        Per la generazione di dati statistici che consentono a Philips di migliorare i contenuti, le funzionalità e il funzionamento dell'App.

 

Qual è lo scopo?

Raccogliamo e aggreghiamo questi dati personali, rimuovendo ogni identificatore personale, per creare statistiche sull'utilizzo che ci permettono di migliorare i contenuti, le funzionalità e la fruibilità dell'App.

 

Quali dati personali elaboriamo a tale scopo?

A tale scopo, elaboriamo il codice identificativo univoco del dispositivo dell'utente, l'indirizzo IP di tale dispositivo, il tipo di browser Internet mobile o il sistema operativo in uso, oltre alla data e all'ora di utilizzo dell'App. Raccogliamo anche i dati di sessione e di utilizzo, che riguardano l'uso dell'App da parte dell'utente, tra cui informazioni relative alla richiesta di connessione, comunicazione con il server e condivisione di dati, misurazioni di rete, qualità del servizio, data e ora di accesso.

 

Di quali parti ci avvaliamo a tale scopo?

Ci affidiamo al servizio di terzi per raccogliere e analizzare dati statistici a questo scopo.

 

Come condividiamo le informazioni con altre parti

Philips utilizza fornitori terzi che agiscono per suo conto per fornire l'hardware, il software, le reti, lo storage, i servizi transazionali e/o la tecnologia correlata, necessari per garantire il funzionamento dell'App o dei servizi forniti. 

 

Philips utilizza anche i servizi di fornitori terzi di fiducia per assicurare e analizzare l'uso dell'App. Questi fornitori terzi di servizi raccolgono i dati inviati dal dispositivo mobile dell'utente, come i dati di sessione, utilizzo e registro.

 

Qualora Philips autorizzi una parte terza a trasferire i dati personali dell'utente al di fuori dell'area geografica di residenza, si impegna ad adottare tutte le misure necessarie per tutelare i diritti alla privacy dell'utente attraverso accordi contrattuali o in altro modo, al fine di garantire un livello di protezione analogo quando le informazioni vengono elaborate da una parte terza di sua fiducia.

 

Philips divulgherà i dati personali esclusivamente ai sensi di questa Informativa e/o laddove richiesto per legge.

 

Philips può cedere un'attività o parte di un'attività a un'altra società. Tale passaggio di proprietà potrebbe comportare il trasferimento alla società acquirente dei dati personali degli utenti direttamente collegati a tale attività.

 

Le scelte e i diritti dei clienti

Vogliamo conoscervi meglio per offrirvi servizi migliori ma, allo stesso tempo, rispettiamo le vostre scelte sull'utilizzo dei vostri dati personali.

 

È possibile che i dati dell'utente vengano trasferiti dal suo paese di residenza ad altre società Philips situate in altre parti del mondo. La legislazione di questi paesi potrebbe non garantire una tutela analoga dei dati personali. Qualora i dati dell'utente vengano trasferiti in un altro paese o in una diversa giurisdizione, verranno trattati in conformità con le leggi vigenti in detta giurisdizione. Se previsto dalle leggi locali, chiederemo all'utente il consenso preventivo al trasferimento dei suoi dati personali al di fuori della sua area geografica.

 

L'utente può modificare in qualsiasi momento i suoi dati personali o le sue preferenze. In alcuni casi, può farlo direttamente dall'App o accedendo al suo account online MySaeco [www.saeco.com/welcome]. Se l'utente non desidera ricevere più i nostri servizi di marketing, può selezionare in qualsiasi momento il pulsante di annullamento dell'iscrizione che si trova in calce a tutte le e-mail da noi inviate.

 

L'utente può esercitare in qualsiasi momento il suo diritto di accesso ai dati personali, richiederne la correzione o negare il consenso al loro trattamento inviando un'e-mail all'indirizzo privacy@philips.com o accedendo alla nostra pagina dei contatti.

 

Sicurezza dei dati personali

Riconosciamo e ci assumiamo con serietà la responsabilità di proteggere i dati personali dell'utente da perdite, usi impropri o accessi non autorizzati. Per la tutela dei dati personali dell'utente, Philips si avvale di numerose tecnologie di sicurezza e procedure organizzative. Ad esempio, eseguiamo controlli degli accessi, utilizziamo firewall e server protetti e codifichiamo alcune tipologie di dati. 

 

Modifiche alla presente Informativa sulla privacy

I servizi forniti da Philips sono in costante evoluzione e la loro forma e natura può cambiare nel tempo senza preavviso. Per questo motivo, ci riserviamo il diritto di modificare o integrare periodicamente la presente Informativa sulla privacy. Invitiamo l'utente a verificare spesso la disponibilità di una versione più aggiornata.

 

La nuova Informativa sulla privacy avrà efficacia dal momento della sua pubblicazione. Qualora non si intenda accettare i termini dell'informativa aggiornata, si prega di modificare le proprie preferenze o a interrompere l'utilizzo dell'App. Se si continua ad accedere o a utilizzare i nostri servizi dopo che le suddette modifiche sono diventate effettive, si accetta di essere vincolati ai termini contenuti nella nuova Informativa sulla privacy.

 

Contattaci

In caso di domande, reclami o suggerimenti in merito alla presente Informativa sulla privacy, è possibile contattarci all'indirizzo privacy@philips.com o visitare la nostra pagina dei contatti: www.support.philips.com