Consumer
Prodotti
Aspirapolvere robot

Aspirapolvere robot

Mappatura costante, Sistema di pulizia a 3 stadi, Ritorno automatico alla base, Durata di funzionamento di 100 minuti FC9910/01

Risoluzione dei problemi

Il display del robot Philips HomeRun mostra un messaggio di errore.

Sul display possono apparire diversi codici di errore. Ogni codice di errore ha una causa e una soluzione diversa.

Scegliere il codice di errore visibile sul display per conoscerne la causa e le informazioni necessarie per risolvere il problema.

Se quanto suggerito sopra non contribuisce a risolvere il problema, contattare l'assistenza clienti Philips del proprio paese.

E0

Causa:
La batteria ricaricabile è scarica.

Soluzione:
Caricare la batteria dell'aspirapolvere robot.

L'aspirapolvere robot può essere caricato in due modi:

  • Sulla base
  • Collegandolo direttamente all'alimentazione.

E1

Causa:
Una delle rotelline dell'aspirapolvere robot è sollevata.

Soluzione:
L'aspirapolvere robot è incastrato in una soglia o in un dislivello che provoca il sollevamento della rotellina. Spostare l'aspirapolvere robot su una superficie piana.

E2

Causa:
Non è possibile rilevare il pavimento.

Soluzione:
I sensori nella parte inferiore dell'aspirapolvere robot non riescono a rilevare il pavimento perché l'aspirapolvere robot si trova su una superficie irregolare o ha incontrato dei dislivelli. Spostare l'aspirapolvere robot su una superficie piana.

E3

Causa:
Il contenitore della polvere non è inserito correttamente.

Soluzione:

Inserire il contenitore della polvere correttamente nell'aspirapolvere robot.

Come inserire il contenitore:

1) Posizionare la chiusura.

2) Premere il blocco per fissare la chiusura.

3) Reinserire il contenitore della polvere nell'apparecchio (1) e piegare l'impugnatura verso il basso per bloccare in posizione il contenitore della polvere (2).

4) Accertarsi che i ganci che bloccano il contenitore della polvere in posizione siano stati spostati completamente in alto. In caso contrario, premere il contenitore della polvere e l'impugnatura per spostare i ganci verso l'alto.

E4

Causa:

Il motore delle rotelline è sovraccarico

Soluzione:

Controllare se è presente della sporcizia (capelli, lanugine e così via) sulle rotelline. In questo caso, si consiglia di pulire la rotellina.

Nota: Quando si rimuove la ruota anteriore, prestare particolare attenzione agli anelli avvitabili su entrambi i lati. Fare attenzione a non perderli. Quando si riposiziona la rotellina anteriore, accertarsi che entrambi gli anelli siano fissati e posizionati correttamente.

Come si pulisce la rotellina?

1) Premere i ganci della cerniera su entrambi i lati del fermo della rotellina anteriore per sbloccarli e rimuovere il fermo dall'apparecchio.

2) Rimuovere la polvere e la sporcizia dalla spazzola sul fermo con il pettine che si trova su un'estremità dello strumento per la pulizia o con le dita.

3) Estrarre la rotellina anteriore dall'apparecchio e rimuovere la polvere e la sporcizia con la spazzola posta sull'estremità dello strumento per la pulizia.

4) Reinserire la rotellina anteriore nell'apparecchio. Riposizionare quindi il fermo sulla rotellina anteriore.

E5

Causa:

Il motore delle spazzole è sovraccarico.

Soluzione:

Controllare se è presente della sporcizia (capelli, lanugine e così via) sulla spazzola a rullo o sulle spazzole angolari. In questo caso, si consiglia di pulire le spazzole.

Nota: Quando si estrae la spazzola a rullo, prestare particolare attenzione all'anello avvitabile su un lato della spazzola a rullo. Fare attenzione a non perderlo. Accertarsi che l'anello sia fissato e posizionato correttamente quando si reinserisce la spazzola a rullo.

Come pulire la spazzola a rullo:

1) Premere i ganci su entrambi i lati del fermo della spazzola a rullo avvicinandoli tra loro per sbloccare il fermo.

2) Estrarre il fermo della spazzola a rullo dal robot.

3) Per rimuovere la spazzola a rullo, sollevare la parte sinistra dall'apparecchio, quindi estrarre la parte destra dal sistema di blocco.

Nota: Quando si estrae la spazzola a rullo, prestare particolare attenzione all'anello avvitabile su un lato della spazzola a rullo. Fare attenzione a non perderlo. Se si perde l'anello, contattare il Centro assistenza clienti Philips del paese di residenza.

4) Rimuovere eventuale lanugine, capelli e sporcizia dalla spazzola a rullo con il pettine posto sull'estremità dello strumento per la pulizia o con le dita.

Nota: La spazzola a rullo si può risciacquare anche sotto il rubinetto. Prima di reinserirla, accertarsi che sia asciutta. La spazzola a rullo non è lavabile in lavastoviglie.

5) Reinserire il perno quadrato sul lato destro della spazzola a rullo nel foro quadrato nel sistema di blocco.

6) Posizionare l'altra estremità della spazzola a rullo nella scanalatura.

Nota: Quando si riposiziona la spazzola a rullo, accertarsi che l'anello sia fissato e posizionato correttamente.

7) Posizionare il fermo della spazzola a rullo sopra quest'ultima e premere i lati del fermo finché i ganci della cerniera non si bloccano con uno scatto.

Come pulire le spazzole laterali:

  • Per rimuovere una spazzola angolare, afferrare due bracci di quest'ultima e sollevarla con due mani.
  • Rimuovere la polvere e la sporcizia dalla spazzola angolare con il pettine che si trova su un'estremità dello strumento per la pulizia o con le dita.
  • Per riposizionare la spazzola angolare, allineare il foro nel centro della spazzola con il perno di montaggio semicircolare sulla parte inferiore del robot e spingere la spazzola angolare in posizione.

Nota: Accertarsi di montare la spazzola angolare sul lato corretto. Montare la spazzola angolare contrassegnata con una L sopra il perno contrassegnato con una L e la spazzola angolare contrassegnata con una R sopra il perno contrassegnato con una R.

Le informazioni contenute in questa pagina si applicano ai seguenti modelli: FC9910/01 .

Non è quello che cerchi?

Abbiamo risposto alla domanda?

Chatta con uno dei nostri agenti!