L'impatto dell'innovazione sulla famiglia

Un'innovazione nel settore sanitario che aiuta i medici a monitorare i pazienti.

Alejo Costa Ribalta ha contribuito allo sviluppo della tecnologia di monitoraggio IntelliVue, che ha incidentalmente rivestito un ruolo importante nel monitoraggio della guarigione del fratello da un tumore al cervello.

Uno dei precetti più importanti che Philips instilla nel proprio staff è di costruire ogni apparecchiatura come se da essa dipendesse la vita di un familiare. È grazie a questa mentalità che i nostri prodotti non solo sono efficaci, ma anche realizzati in base agli standard più elevati.

Nove anni fa, lavoravo ai monitor paziente presso il Dipartimento ricerca e sviluppo di Philips... Uno degli ideali Philips è di realizzare le apparecchiature come se da esse dipendesse la vita di un familiare. Ed è esattamente ciò che è successo a me."

 

Alejo Costa Ribalta

Resp. marketing del territorio, Philips Patient Care & Clinical Informatics

È esattamente quanto è successo ad Alejo Costa Ribalta mentre lavorava nel team spagnolo di ricerca e sviluppo alla realizzazione di un monitor intelligente, che oggi è comunemente utilizzato in qualsiasi ospedale. Dopo aver preso un pugno in viso durante una lite in un bar per una partita a scacchi, suo fratello Andre viene sottoposto a una risonanza di routine. I medici notano una massa sospetta e richiedono una risonanza magnetica che rivela un tumore al cervello di cui nessuno si era accorto. In seguito all'operazione, si ritrova collegato ad un sistema di monitoraggio Philips IntelliVue, un'innovazione Philips sviluppata dieci anni prima dal fratello allo scopo di fornire agli ospedali un'apparecchiatura semplice, portatile ed estremamente veloce per raccogliere dati in grado di offrire un quadro omogeneo dello stato di salute di un paziente. Il sistema ha svolto il suo compito e Andre è tornato a giocare a scacchi. Come mostra questo breve filmato, il fratello ha anche escogitato un sistema per tenerlo fuori dai guai e dalle risse.

70.000

tumori primari al cervello verranno diagnosticati negli USA quest'anno. 14.000 persone ogni anno perdono la battaglia contro il tumore al cervello.

 

Citation: American Brain Tumor Association

Quante tipologie di tumore al cervello e al sistema nervoso centrale esistono?

Più di 120. L'OMS classifica i tumori cerebrali in base all'origine e al comportamento delle cellule, dal meno aggressivo (benigno) al più aggressivo (maligno). Citation: National Brain Society

Scopri tutte le nostre soluzioni in campo medico