Tecnologia digitale per gli ospedali

Innovazioni per migliorare l'efficienza sanitaria.

Il progresso economico nel continente asiatico contribuisce a trasformare le comunità e migliorare sensibilmente le infrastrutture. Ma talvolta l'incremento dell'urbanizzazione, le esigenze di popolazioni in costante crescita e la mancanza di medici esperti possono portare a problemi sociali che solo la tecnologia digitale può risolvere. Specialmente se tale tecnologia è progettata per migliorare l'efficienza sanitaria e ridurre i costi.

In un paese come la Cina, le esigenze correlate all'efficienza sanitaria che devono essere soddisfatte dai singoli medici possono essere elevatissime, ed è per questo che Philips ritiene che la tecnologia digitale possa rivoluzionare il mondo della medicina e incrementare significativamente l'efficienza sanitaria. Le popolazioni, specialmente nelle città, crescono a livello esponenziale, di pari passo ai diversi tipi di cancro, tra cui ai polmoni, al seno e al colon.

Trent'anni fa non avevamo tanti pazienti come oggi. I casi di cancro ai polmoni, al seno e al colon sono più numerosi oggi."

 

Professor Wang Wu

Direttore del reparto di radiologia, China-Japan Friendship Hospital

La diagnosi precoce è fondamentale, così come l'accuratezza, ma talvolta i medici non hanno tempo sufficiente da dedicare a ogni paziente. Tuttavia, Philips Healthcare ha sviluppato sistemi per imaging diagnostico digitalizzati in radiologia che, in pochi minuti o anche secondi, offrono ai medici le informazioni necessarie per la diagnosi e il trattamento del paziente in maniera efficente, efficace e, ancora più importante, rapida. 
Il professor Wang Wu, direttore del reparto di radiologia, China-Japan Friendship Hospital, ha visto la propria vita lavorativa, e la salute dei propri pazienti, trasformate dall'utilizzo delle macchine per imaging Philips: "Più chiara è l'immagine, più chiara è la diagnosi".

Quanto è cresciuta la popolazione urbana in Cina negli ultimi tre decenni?

500 milioni. Nel 2030, le città cinesi conterranno circa un miliardo di persone, ovvero il 70% della popolazione complessiva del paese. Citation: The Economist

Scopri tutte le nostre soluzioni in campo medico